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Bando di gara d'appalto a procedura aperta - Cat. 25 all. II B, D.Lgs. n. 163/06 II) Denominazione e indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale 2 Lanciano Vasto Chieti Indirizzo postale: via Martiri Lancianesi, 19 Citta': Chieti Codice postale: 66100 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: dott. Andrea Tisselli Telefono: 0871358786 Fax: 0871358785 Posta elettronica andrea.tisselli@aslchieti.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice e profilo committente: http://www.asl2abruzzo.it Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' ASL Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. II.1.1) Denoninazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di sterilizzazione centralizzata dello strumentario e degli accessori chirurgici inclusa la realizzazione chiavi in mano della centrale stessa presso il P.O. SS. Annunziata di Chieti nonche' il servizio di lavaggio e disinfezione di tetti degenza e cullette neonatali II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n.: 25. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Area ex Chieti. Codice NUTS: ITF14 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di sterilizzazione centralizzata dello strumentario e degli accessori chirurgici inclusa la realizzazione chiavi in mano della centrale stessa presso il p.o. ss. Annunziata di Chieti nonche' il servizio di lavaggio e disinfezione di tetti degenza e cullette neonatali II.1.6) CPV Oggetto Principale 85100000. II.1.8) Divisione in lotti: no II.2.1) II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Inporto totale quinquennale € 6.098.000,00 di cui € 55.000,00 oneri per la sicurezza ed ulteriori eventuali € 3.360.000,00 in caso di rinnovo quadriennale compresi tutti gli eventuali lotti rinnovi e opzioni) Valore stimato, IVA esclusa: 9.458.000,00 EUR II.2.2) Opzioni: no; II.2.3) Informazioni sui rinnovi: si; Numero di rinnovi possibile: (se noto) l; Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: in mesi 48. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 60. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo le modalita' di cui al Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ordinari. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 34 d.lgs. 163/2006 cosi' come specificato nel disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Insussistenza di condizioni preclusive e possesso requisiti indicati nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda a quanto stabilito nel Disciplinare di Gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda a quanto stabilito nel Disciplinare di Gara. III.2.3) Capacita' tecnica; Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda a quanto stabilito nel Disciplinare di Gara; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda a quanto stabilito nel Disciplinare di Gara. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta V.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 13.10.2015, ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 15/10/2015 ore: 09:00 Luogo: Sala riunioni della U.O.C. Governo dei Contratti di Servizi e Forniture di Chieti presso la sede della ASL 2 di Lanciano-Vasto-Chieti in via Martiri Lancianesi n. 19 - 66100 Chieti, Italia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. I legali rappresentanti o i procuratori o persone da essi delegati, muniti di delega e fotocopia di un documento di riconoscimento valido. Sezione VI: Altre Informazioni V.1.3) Informazioni complementari: Il numero di gara SIMOG e' 6055012. Il numero CIG attribuito e' 6270165FD4. Il disciplinare di gara, il capitolato tecnico ed il modulo di offerta economica sono disponibili sul sito http://www.asl2abruzzo.it ove saranno resi pubblici, con effetto di notifica le eventuali integrazioni, chiarimenti, precisazioni o ulteriori notizie o documentazioni, relativi alla gara medesima ed eventuali variazioni per la data dell'apertura dei plichi. I concorrenti potranno soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico, organizzativo avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto ai sensi dell'art. 49 comma 1 del d.lgs. 163/2006. A tal fine il concorrente dovra' attenersi tassativamente, a pena di esclusione,a tutto quanto prescritto dal medesimo art. 49. Per le attivita' che costituiscano subappalto necessario, il concorrente dovra' indicare in sede di offerta, a pena di esclusione, il nominativo del subappaltatore e dimostrare il possesso in capo al subappaltatore stesso dei requisiti di partecipazione. Il sopralluogo tecnico in sito, come indicato nel disciplinare operativo, dovra' essere effettuato entro il 10/08/2015. Gli atti di gara possono essere anche ritirati all'indirizzo di cui al punto I.1. Eventuali richieste di chiarimenti vanno prodotte non oltre il giorno 15/09/2015 ore 12:00: le informazioni sui chiarimenti richiesti entro il termine su indicato verranno forniti entro il giorno 24/09/2015. Il Responsabile del procedimento e' il dott. Andrea Tisselli; fax +39 0871358785. Il presente bando non vincola la ASL che si riserva di applicare l'art. 81 comma 3 del d.lgs. 12.4.2006, n. 163 e s.m.i., nonche' di richiedere documentazione suppletiva secondo quanto previsto dall'art. 46 del decreto legislativo 12.4.2006, n. 163. Penale ex art. 38 c) 2-bis € 20.000,00. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Abruzzo sezione staccata di Pescara Viale Pindaro, 65127 Pescara Italia telefono +39 085/4503945 fax +39 085/4554354. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 21 della legge 1034/1971 e s.m.e.i. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 3 giugno 2015. Il RUP dott. Andrea Tisselli TC15BFK9407