FERROVIA ADRIATICO SANGRITANA S.P.A. - LANCIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2015)

 
 Bando di gara della procedura aperta n. 315/2015 per l'affidamento 
        del servizio di leasing finanziario - CIG 6270334B4C 
 

  1) Ente aggiudicatore: Ferrovia Adriatico  Sangritana  S.p.A.,  Via
Dalmazia n. 9 - 66034 Lanciano - e-mail:  sangritana@sangritana.it  -
tel. 0872/7081, telefax: 0872/708500. Per informazioni: Ufficio  Gare
e contratti (Tel. n. 0872- 708211/708418/708276). 
  2) -. 
  3) Tipo di appalto: Servizi - Categoria: CPV 66114000-2  Categoria:
6 sub b). 
  4) Luogo di prestazione: Lanciano. 
  5) -. 
  6.a) Servizio di leasing finanziario, per l'importo a  base  d'asta
di € 3.500.000,00. 
  6.b) La prestazione  del  servizio  e'  riservata  ai  soggetti  in
possesso dei requisiti previsti nel  Disciplinare  posto  a  base  di
gara. 
  6.c) Le disposizioni legislative,  regolamentari  e  amministrative
sono riportate nei documenti della gara. 
  6.d)  Non  e'  necessario  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali del personale responsabile della prestazione. 
  6.e) -. 
  7) Non sono ammesse varianti. 
  8) Termine di esecuzione del servizio: 5 anni dalla data di stipula
contrattuale ovvero dalla data della relativa  comunicazione  scritta
al riguardo. 
  9.a) Il disciplinare integrativo del presente bando con i  relativi
allegati, gli elaborati tecnici ed i  documenti  complementari,  come
meglio specificati nel disciplinare stesso (nel seguito  «atti  della
gara»)  possono  essere  visionati  e  scaricati   dal   Profilo   di
committente: www.sangritana.it - Avvisi di gara - Gare in corso. Essi
costituiscono  la  documentazione  ufficiale  di  gara.  Non  saranno
rilasciate copie. 
  9.b) -. 
  10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 13,00  del
giorno 17 luglio 2015. 
  10.b) Le offerte  devono  essere  spedite  al  seguente  indirizzo:
Ferrovia  Adriatico  Sangritana  S.p.A.  -  Ufficio  Protocollo,  Via
Dalmazia n. 9 - 66034 Lanciano (Italia). 
  10.c) Le offerte devono essere redatte in lingua italiana. 
  11.a) Saranno ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte  i
legali rappresentanti dei concorrenti o persona da loro delegata. 
  11.b) Seduta pubblica apertura offerte: ore  10,00  del  giorno  21
luglio 2015. 
  12) Cauzioni e garanzie: 
    a) garanzia a corredo dell'offerta: non richiesta; 
    b) garanzia di esecuzione: non richiesta. 
  13) Fondi di Esercizio. 
  14) I raggruppamenti di operatori  economici  devono  assumere  una
delle forme previste dal decreto legislativo n. 163/2006, nel seguito
«codice», e s.m.i., in conformita' delle disposizioni contenute negli
atti della gara. 
  15) Gli operatori economici devono  avere  i  requisiti  di  ordine
generale, l'idoneita' professionale ed i requisiti minimi  di  ordine
speciale previsti per la partecipazione alla procedura indicati negli
atti della gara. 
  16) Il concorrente e' vincolato per 180 giorni naturali consecutivi
alla propria offerta a decorrere dal termine ultimo per la  ricezione
delle offerte. 
  17) Vedere altre informazioni. 
  18) L'aggiudicazione avverra' secondo il criterio del  prezzo  piu'
basso ai sensi dell'art. 82  del  decreto  legislativo  n.  163/06  e
s.m.i. 
  19) Non vi sono avvisi precedenti pubblicati sulla GUCE. 
  20)  Gli  atti  della  presente  procedura  di   affidamento   sono
impugnabili mediante ricorso al  Tribunale  Amministrativo  Regionale
per l'Abruzzo - Sezione Pescara, Via A.  Lo  Feudo  -  65100  Pescara
(Tel. 085/4554371) nel termine di 30  giorni  decorrenti  dalla  loro
piena conoscenza. E' escluso il ricorso all'arbitrato. 
  21) Il bando  e'  stato  inviato  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
ufficiali delle CE in data 29 maggio 2015. 
  22) Data di ricevimento del bando di gara  da  parte  del  suddetto
Ufficio: stessa data dell'invio. 
  23) Altre informazioni: in relazione all'iter  di  costituzione  in
corso dell'azienda unica abruzzese  dei  trasporti  TUA  la  presente
procedura potra' essere  aggiudicata  dal  nuovo  soggetto  giuridico
costituito; il Capitolato tecnico e' stato validato dal  Responsabile
Unico del Procedimento ed approvato dal Consigli  di  amministrazione
con delibera n. 32/2015 del 21.5.2015, con annessa  autorizzazione  a
contrarre. 
  E'  consentito  il  subappalto  nei  limiti  e  con  le   modalita'
prescritte negli atti di gara. Non ricorre il  caso  dell'avvalimento
non essendo previsti requisiti speciali. 
  Sono ammessi a presentare offerta i soggetti di cui all'art. 34 del
codice con le modalita' ed i limiti specificati nel disciplinare.  Si
applicano le previsioni di cui al comma 2-bis dell'art.  38  e  1-ter
dell'art. 46 del decreto legislativo n. 163/06  introdotte  dall'art.
39  della  Legge  11.8.2014,  n.  114   in   materia   di   mancanza,
incompletezza o irregolarita'. 
  Al riguardo si specifica che la sanzione pecuniaria applicata dalla
stazione appaltante e' fissata nella misura dello 0,20%  dell'importo
a base d'asta. 
  La documentazione ufficiale  della  procedura  di  af-fidamento  e'
quella pubblicata sul profilo di committente. 
  L'eventuale  aggiudicazione  definitiva  della  procedura   e'   di
competenza del Consiglio di Amministrazione dell'ente aggiudicatore. 
  Il presente  bando  comunque  non  vincola  in  alcun  modo  l'ente
aggiudicatore. 
  Resta salvo, percio', l'esercizio di autotutela da parte  dell'ente
aggiudicatore circa l'annullamento della gara in qualsiasi momento e,
qualora intervenga l'efficacia dell'aggiudicazione definitiva,  circa
il non luogo a procedere alla stipula del contratto. 

Il responsabile del procedimento della fase di affidamento  Dirigente
                           amministrativo 
                         dott. Paolo Marino 

 
TC15BFM9439
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.