ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716, 00138 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: ENAV S.P.A.
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2015)

 
Bando di gara - Settori speciali - Procedura aperta per l'affidamento
     dei servizi IP4D Integrated Platform For Dematerialization. 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A. 
  Indirizzo postale: Via Salaria n. 716 
  Citta': Roma Codice Postale: 00138 Paese: Italia (IT) 
  Punti contatto: ENAV S.P.A./gestore del sistema telematico: I-FABER
S.P.A. 
  Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: 
  (URL) http://www.enav.it 
  Accesso elettronico alle informazioni: (URL) 
  https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: (URL) https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il sistema dinamico di acquisizione)  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  i
contatti sopra indicati 
  I.2) PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Attivita'  connesse  agli
aeroporti 
  I.3)  L'ente  aggiudicatore  acquista  per  conto  di  altri   enti
aggiudicatori: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: Accordo Quadro per i servizi IP4D Integrated  Platform
For Dematerialization. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  Accordo  Quadro  -
Categoria Servizi: n. 7 
  Luogo principale di prestazione dei servizi: Roma  -  Codice  NUTS:
ITE43 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
affidamento   dei    servizi    IP4D    Integrated    Platform    For
Dematerialization. (codice CIG: 6232993C87) 
  II.1.6.) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 72000000 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9.) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.) QUANTITATIVO E ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 
  Valore complessivo presunto: l'importo massimo stimato e' pari ad €
700.000,00    (settecentomila/00)     di     cui     €     400.000,00
(quattrocentomila/00) per la parte di fornitura dei WP  inseriti  nel
Capitolato  Tecnico  ad  esclusione  del  WP  D   ed   €   300.000,00
(trecentomila/00) relativi al WP D, che  sara'  acquisito  attraverso
specifiche LoA; non sono previsti oneri per la sicurezza derivanti da
interferenze 
  II.2.2.) Opzioni: no 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: durata in  mesi:
12 per la parte di fornitura dei WP inseriti nel  Capitolato  Tecnico
ad esclusione del WP D; 18 mesi per il WP D. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: la garanzia provvisoria  e
quella definitiva sono regolamentate nel disciplinare di gara 
  III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 34  e  ss.  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1.)  Situazione  particolare  degli  operatori,   inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si  rimanda  al  disciplinare  di  gara  ed  ai
relativi allegati 
  III.2.2.)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  si   rimanda   al
disciplinare di gara ed ai relativi allegati 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di  gara  ed
ai relativi allegati 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:  Merito  Tecnico:
ponderazione 70 - Prezzo: ponderazione 30 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande  di
partecipazione: data: 23.07.2015 Ora: 12.00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per  presentazione  offerte/domande  di
partecipazione: IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  Giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Luogo: Uffici di ENAV S.p.A. - Direzione Generale - via Salaria 716
00138 Roma 
    
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si,  si
rimanda al disciplinare di gara ed ai relativi allegati 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  la  procedura  sara'   gestita
interamente in via telematica e pertanto ciascun offerente deve poter
disporre di un personal computer dotato di accesso alla rete Internet
e di un indirizzo di posta elettronica certificata, le cui specifiche
tecniche sono evidenziate all'interno dell'area informativa nel  sito
https://www.pleiade.it/enav/sourcing/   nel   documento    denominato
"Regolamento  e-Procurement".  I  concorrenti  dovranno  accedere  al
sistema   telematico   degli   acquisti   di    ENAV    all'indirizzo
https://www.pleiade.it/enav/sourcing e cliccando sul nome della  gara
potranno visualizzare il dettaglio della procedura. Al suddetto sito,
accessibile anche attraverso l'indirizzo www.enav.it - sezione  Bandi
- E-Procurement, e'  disponibile  tutta  la  documentazione  di  gara
compreso il Disciplinare ed i relativi allegati. Ai  sensi  dell'art.
241 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. si precisa che nel contratto  non  sara'
contemplata la clausola compromissoria. La data  ed  il  luogo  della
prima seduta pubblica saranno comunicati  con  almeno  cinque  giorni
calendariali  di  anticipo   mediante   pubblicazione   sul   sistema
telematico     degli     acquisti      accessibile      dal      sito
https://www.pleiade.it/enav/sourcing/.  La  data  ed  il   luogo   di
eventuali sedute pubbliche  successive  alla  prima,  ed  ogni  altra
comunicazione in merito alla presente gara, verranno  pubblicati  con
un anticipo di almeno cinque giorni calendariali sul  citato  sistema
telematico. 
  Il responsabile del procedimento, in fase  di  affidamento,  e'  il
responsabile della Funzione Acquisti di ENAV, dott. Giovanni Vasta 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio -
Roma - Italia 
  VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO: 30  giorni  dalla  pubblicazione
del bando, per le clausole del bando stesso, immediatamente lesive 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 03.06.2015 

                  Il responsabile funzione acquisti 
                           Giovanni Vasta 

 
TX15BFM684
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.