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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: ASL TO2. Indirizzo postale: sede operativa, via Botticelli n. 151, Citta': Torino cap.: 10154 Paese: Italia - Punti di contatto: S.C. Provveditorato - Telefono: 011-2402647 Fax: 011-2420347 - Posta elettronica: provveditorato@aslto2.piemonte.it - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.aslto2.piemonte.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: www.aslto2.piemonte.it. Le offerte vanno inviate a: ASL TO2 - Segreteria S.C. Provveditorato, via Botticelli n. 151, 10154 Torino. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' Regionale o Locale Settore Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicazioni: si. Denominazione Ufficiale ASL TO4, via Po n. 11, 10034 Chivasso. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di suture chirurgiche e prodotti affini, reti chirurgiche, plug, patch, adesivi tissutali e matrici emostatiche occorrenti alle AA.SS.LL. TO2 e TO4. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Luogo principale di consegna: Magazzini Farmaceutici della ASL TO2 e della ASL TO4. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di suture chirurgiche e prodotti affini, reti chirurgiche, plug, patch, adesivi tissutali e matrici emostatiche occorrenti alle AA.SS.LL TO2 e TO4. II.1.6) CPV: 33141121. II.1.8) Divisione in lotti: si, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: n. 352 voci suddivise negli allegati A, B, C e D, per un importo presunto pari a € 3.065.220,00 I.V.A. esclusa, eventualmente rinnovabile per pari periodo e pari importo. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 48. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% (vedi importi indicati nell'allegato «1» al capitolato di gara), da costituirsi nei modi previsti dall'art. 75 del decreto legislativo n. 163/06, qualora l'offerta comprenda una o piu' voci di valore complessivo pari o superiore a € 10.000,00. Per gli aggiudicatari, cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione. Entrambe le garanzie eventualmente ridotte al 50% se in possesso certificazione di sistema di qualita' conforme alla normativa vigente. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento da bilancio di ciascuna ASL. Pagamento a mezzo mandato, secondo quanto previsto da normativa. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: singole ditte o piu' imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come prescritto dall'art. 37 del decreto legislativo n. 163/06. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, sottoscritta e compilata utilizzando l'apposito modello allegato al capitolato di gara (Modello 1, 1bis, 1ter). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: L'ASL TO2 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 in materia di fatturati. III.2.3) Capacita' tecnica: L'ASL TO2 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 in materia di forniture prestate. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: per i prodotti degli allegati A e B: offerta economicamente piu' vantaggiosa; per i prodotti degli allegati C e D: prezzo piu' basso, previa verifica di conformita' alle caratteristiche tecniche richieste. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione n. 342/004A/2015 del 26 maggio 2015. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23 luglio 2015 ora: 12. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 210 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale Rappresentante delle Ditte candidate o persone munite di procura. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: I n. di CIG sono indicati nell'allegato «1» al capitolato speciale di gara. Viene richiesta la dimostrazione dell'avvenuto pagamento del contributo AVCP (C.I.G.) esclusivamente per il lotto n. 1 voce 1 dell'allegato C per l'importo di € 20,00; si precisa che per le altre voci non e' richiesto il pagamento del contributo in quanto il valore di ogni singola voce di gara e' inferiore al valore minimo per il quale e' previsto il versamento. L'ASL TO2 si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta idonea e valida. In caso di ATI, dovra' essere fornito l'elenco delle ditte associate e per ognuna dovra' essere prodotta tutta la documentazione richiesta a corredo dell'offerta. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del T.U. 196/2003 per le esigenze concorsuali e contrattuali. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale, corso Stati Uniti n. 45, 10129 Torino, Italia - Telefono 011/5576411, fax 011/539265, posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla G.U.C.E. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell'Unione europea: 4 giugno 2015. Il direttore f.f. della s.c. provveditorato dott.ssa Maria Teresa Valente TC15BFK9868