A.S.L. TO2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.72 del 22-6-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto.  Denominazione  ufficiale:  ASL  TO2.
Indirizzo postale: sede operativa, via  Botticelli  n.  151,  Citta':
Torino  cap.:  10154  Paese:  Italia  -  Punti  di   contatto:   S.C.
Provveditorato -  Telefono:  011-2402647  Fax:  011-2420347  -  Posta
elettronica: provveditorato@aslto2.piemonte.it -  Indirizzo  internet
Amministrazione aggiudicatrice:  www.aslto2.piemonte.it  -  Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso:  www.aslto2.piemonte.it.  Le  offerte  vanno
inviate a: ASL TO2 - Segreteria S.C. Provveditorato,  via  Botticelli
n. 151, 10154 Torino. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di attivita': Autorita' Regionale o Locale Settore
Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di  altre
amministrazioni aggiudicazioni: si. Denominazione Ufficiale ASL  TO4,
via  Po  n.  11,  10034  Chivasso.  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di  suture
chirurgiche e prodotti affini, reti chirurgiche, plug, patch, adesivi
tissutali e matrici emostatiche occorrenti alle AA.SS.LL. TO2 e  TO4.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi:  Luogo  principale  di  consegna:  Magazzini
Farmaceutici  della  ASL  TO2  e  della  ASL  TO4.  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o degli acquisti: Fornitura di suture chirurgiche e prodotti  affini,
reti  chirurgiche,  plug,  patch,   adesivi   tissutali   e   matrici
emostatiche  occorrenti  alle  AA.SS.LL  TO2  e  TO4.  II.1.6)   CPV:
33141121. II.1.8) Divisione in lotti: si, le offerte vanno presentate
per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  n.  352
voci suddivise negli allegati A, B, C e D, per  un  importo  presunto
pari a € 3.065.220,00 I.V.A. esclusa, eventualmente  rinnovabile  per
pari periodo e pari importo. II.3) Durata dell'appalto o  termine  di
esecuzione: mesi 48. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione
provvisoria pari al 2% (vedi importi indicati  nell'allegato  «1»  al
capitolato di gara), da costituirsi nei modi  previsti  dall'art.  75
del decreto legislativo n. 163/06, qualora l'offerta comprenda una  o
piu' voci di valore complessivo pari o superiore a €  10.000,00.  Per
gli aggiudicatari, cauzione definitiva pari al  10%  dell'importo  di
aggiudicazione. Entrambe le garanzie eventualmente ridotte al 50%  se
in possesso certificazione  di  sistema  di  qualita'  conforme  alla
normativa vigente. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: finanziamento da bilancio di ciascuna ASL. Pagamento a mezzo
mandato,  secondo  quanto  previsto  da  normativa.  III.1.3)   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatari dell'appalto: singole ditte  o  piu'  imprese
appositamente  e   temporaneamente   raggruppate,   come   prescritto
dall'art. 37 del decreto legislativo n. 163/06. III.2) Condizioni  di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del
decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000,  sottoscritta  e
compilata utilizzando l'apposito modello allegato  al  capitolato  di
gara  (Modello  1,  1bis,  1ter).  III.2.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: L'ASL TO2 si riserva di verificare quanto dichiarato  in
sede di autocertificazione ai sensi del decreto del Presidente  della
Repubblica n. 445/2000 in materia di  fatturati.  III.2.3)  Capacita'
tecnica: L'ASL TO2 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede
di autocertificazione ai  sensi  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000 in materia di forniture prestate. IV.1.1) Tipo
di procedura:  Aperta.  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  per  i
prodotti  degli  allegati  A  e  B:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa; per i prodotti degli allegati C e D: prezzo piu'  basso,
previa  verifica  di  conformita'   alle   caratteristiche   tecniche
richieste. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero
di   riferimento   attribuito   al    dossier    dell'amministrazione
aggiudicatrice: Deliberazione n. 342/004A/2015 del  26  maggio  2015.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23 luglio 2015 ora:
12. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 210 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  Legale  Rappresentante   delle   Ditte
candidate o persone munite di procura. 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: I
n. di CIG sono indicati nell'allegato «1» al capitolato  speciale  di
gara. Viene richiesta la dimostrazione  dell'avvenuto  pagamento  del
contributo AVCP (C.I.G.) esclusivamente per il  lotto  n.  1  voce  1
dell'allegato C per l'importo di € 20,00; si precisa che per le altre
voci non e' richiesto il pagamento del contributo in quanto il valore
di ogni singola voce di gara e' inferiore al  valore  minimo  per  il
quale e' previsto il versamento. L'ASL TO2 si riserva la facolta'  di
aggiudicare anche in presenza di una sola  offerta  purche'  ritenuta
idonea e valida. In caso di ATI, dovra' essere fornito l'elenco delle
ditte  associate  e  per  ognuna  dovra'  essere  prodotta  tutta  la
documentazione richiesta a corredo dell'offerta. I  concorrenti,  con
la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei  propri
dati, anche personali, ai sensi del T.U.  196/2003  per  le  esigenze
concorsuali e  contrattuali.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale, corso Stati
Uniti n.  45,  10129  Torino,  Italia  -  Telefono  011/5576411,  fax
011/539265, posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it.
VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di
presentazione del ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione  del
bando sulla G.U.C.E. VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso
all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali  dell'Unione  europea:  4  giugno
2015. 

             Il direttore f.f. della s.c. provveditorato 
                    dott.ssa Maria Teresa Valente 

 
TC15BFK9868
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.