UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA TUSCIA DI VITERBO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 26-6-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione:  Universita'  degli  Studi  della  Tuscia   di
Viterbo- Via Santa Maria in Gradi n. 4 - 01100 - Viterbo (VT) Italia.
P.IVA. 00575560560. Punti di contatto all'attenzione di: Dott.  Arch.
Stefania Ragonesi Tel.+390761/357971 ; Fax +39  0761/357997.  Profilo
di  committente:  URL  www.unitus.it.  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  a:
Universita' degli Studi della Tuscia di Viterbo- Ufficio di staff del
Direttore Generale (Protocollo) dell'Universita' in Via  Santa  Maria
in Gradi n.4. 01100 - Viterbo I.2)  Organismo  di  diritto  pubblico;
Istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Procedura  aperta  per  affidamento  appalto  servizio  di
vigilanza  degli  immobili  sede  dell'Universita'.  II.1.2)  Appalto
servizi Codice NUTS  ITE41.  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  Appalto
Pubblico. II.1.5) Descrizione appalto: Procedura aperta  per  appalto
servizio  di  vigilanza  immobili  Universita'.   II.1.6)   L'oggetto
principale  dell'appalto  risulta  individuato  dal  CPV   98341140-8
II.1.8) Divisione in Lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita'  di  Varianti:
si,  migliorative  rispetto  ai  minimi   indicati   dalla   stazione
appaltante nel capitolato d'appalto. II.2.1)  Importo  complessivo  a
base d'asta Euro 1.676.744,00 +  IVA  ;  gli  oneri  della  sicurezza
relativi a rischi da interferenza  sono  pari  ad  euro  zero.  II.3)
Durata: un anno (12 mesi), con possibilita' di  proroga  di  anno  in
anno fino ad un massimo di  tre  anni;  (durata  complessiva  massima
dell'appalto 48 mesi). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria  ex
art. 75 del D.Lgs. 163/2006 in sede di offerta;  cauzione  definitiva
ex art. 113 del  D.  Lgs.  163/2006;  vedasi  Disciplinare  di  gara.
III.1.2) L'appalto e' finanziato  con  fondi  ordinari  di  bilancio.
III.1.3) Sono ammessi i R.T.I. ai sensi dell'art. 37 D.Lgs.  163/2006
. III.2.1) Condizioni di partecipazione: I requisiti richiesti  e  le
modalita'  per  attestarne   il   possesso   sono   specificati   nel
Disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
vedasi Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi Disciplinare.
III.3.1)  Procedimento  riservato  a  concorrenti  in   possesso   di
autorizzazione ad esercitare attivita' di vigilanza privata ai  sensi
degli artt. 133 e ss. del TULPS R.D. 773/1931  e  s.m.i.  e  relativo
Regolamento di attuazione.  III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  delle   persone
incaricate della prestazione del servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Procedura  Aperta.  IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa da determinare sulla base dei
criteri indicati nel Capitolato e nel Disciplinare di  gara.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato d'oneri e la documentazione  complementare:  l'Universita'
mette a disposizione sul proprio sito internet www.unitus.it  sezione
Albo-Bandi di gara, concorsi e atti normativi- Bandi e esiti di gara,
l'accesso libero ed incondizionato  a  tutti  i  documenti  di  gara.
IV.3.4) Termine ricevimento delle  offerte:  01  settembre  2015  ore
12,00. IV.3.6) Lingua: Italiano.  IV.3.7)  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta  per  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data prima seduta pubblica il giorno 07 settembre  2015  ore
11,00 presso l'Aula Magna del Rettorato in Viterbo Via Santa Maria in
Gradi n.4. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:
SI, Legali Rappresentati o soggetti muniti di delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) I documenti di gara sono visionabili gratuitamente  sul  sito
internet  dell'Ateneo.  Eventuali  informazioni   complementari   e/o
chiarimenti potranno essere richiesti ai recapiti e con le  modalita'
indicati nel Disciplinare di gara entro e  non  oltre  il  07  agosto
2015.  I  chiarimenti  di  interesse  generale  ed  altre   eventuali
comunicazioni verranno pubblicati sul sito internet sopra indicato  e
concorreranno ad integrare la disciplina di gara. Le offerte dovranno
pervenire entro il termine di cui sopra, pena  l'esclusione,  con  le
modalita' indicate del Disciplinare.  Per  quanto  non  espressamente
specificato nel presente Bando, si rinvia al suddetto Disciplinare di
Gara, al Capitolato Speciale d'Appalto ed alle  vigenti  disposizioni
di legge. 
  Il CIG e': 62945299A5 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 17.06.2015 

                  Il responsabile del procedimento 
                  dott.ssa arch. Stefania Ragonesi 

 
T15BFL10370
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.