AGENZIA PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DELL'UMBRIA
A.DI.S.U.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 26-6-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 1.Agenzia per il Diritto
allo Studio Universitario dell'Umbria A.Di.S.U. 2.Via  Benedetta  14,
Perugia,    06123,3.Tel.    075/4693216    -     fax     075/5847107,
www.adisupg.gov.it, adisu@adisupg.gov.it, adisu@pec.it 
  SEZIONE  II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   2.Procedura   aperta   per
l'affidamento del contratto  di  appalto  inerente  la  progettazione
esecutiva e l'esecuzione dei  lavori  di  manutenzione  straordinaria
della Casa dello Studente - Padiglioni "C" e "D" di via Innamorati  -
Perugia,  nonche'  per  la  realizzazione  delle  prove  statiche   e
sismiche, per lo svolgimento delle indagini e, per la redazione della
relazione geologica esecutiva. CIG  5790897F5D  CUP  H94H11000030003;
3.Luogo di esecuzione: Via Francesco Innamorati n.4,  06126  Perugia.
4. L'appalto non e' suddiviso in  lotti.  5.Termine  massimo  per  la
consegna della progettazione esecutiva: 40 (quaranta) giorni naturali
e consecutivi decorrenti dalla  data  dell'emissione  dell'ordine  di
servizio con cui il responsabile  del  procedimento  dispone  l'avvio
della redazione del progetto esecutivo. Il termine  per  la  consegna
della progettazione esecutiva e' soggetto  a  riduzione  in  sede  di
offerta; termine massimo per l'esecuzione e la  consegna  dell'opera:
900 (novecento) giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla  data
del verbale di consegna dei lavori a  seguito  dell'approvazione  del
progetto  esecutivo.  Il  termine  per  l'esecuzione  e  la  consegna
dell'opera  e'  soggetto  a  riduzione  in  sede  di  offerta   6.CPV
45454000-4  Lavori  di  ristrutturazione.  7.  Entita'  dell'appalto:
importo complessivo dei lavori a misura, IVA esclusa, a  base  d'asta
compresi gli  oneri  e  costi  della  sicurezza  ed  il  costo  della
manodopera: Euro.8.452.725,22; oneri  e  costi  della  sicurezza  non
soggetti  a  ribasso  Euro.429.923,26;   importo   della   manodopera
Euro.2.707.454,85 categoria prevalente OG2 cl.VI Euro.6.142.140,03  -
subappaltabile nei limiti del 30%; categoria scorporabile OG11 cl. IV
Euro.2.310.585,19 - subappaltabile nei limiti del 30%; CPV 71356000-8
- Servizi tecnici: progettazione esecutiva e indagini escluso IVA  ed
oneri  accessori:  Euro.229.723,09;   indagini   e   prove   statiche
Euro.14.756,72;  relazione  geologica  specialistica  Euro.18.969,92;
indagini geologiche, sismiche fondazioni  integrative  Euro.4.853,80;
spese tecniche per progettazione esecutiva Euro.191.415,65; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  8.Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria come definita
dall'art.75   del   Codice   pari   ad    Euro    202.961,60    (euro
duecentoduemilanovecentosessantuno/60)  da  costituirsi  secondo   le
modalita' e condizioni previste nella sezione 5 del  disciplinare  di
gara; 9.Condizioni di partecipazione: possono partecipare  alla  gara
tutti i soggetti indicati all'art.34 del Dlgs 163/06 e  s.m.i  ed  in
possesso  dei  prescritti  requisiti  dal  medesimo  decreto.  10.  I
concorrenti alla data di scadenza del  termine  per  il  pervenimento
delle  offerte  devono  possedere  attestazione   SOA   di   cui   al
D.P.R.,207/2010 in corso di validita',  in  categorie  e  classifiche
adeguate ai lavori di cui sopra. La prestazione dei  servizi  tecnici
e' riservata ad una particolare professione: i  concorrenti,  devono,
ai sensi dell'articolo 90, comma 7, del D.Lgs. 163/2006, affidare  la
progettazione esecutiva dell'intervento, ad una struttura operativa -
facente parte della struttura tecnica del concorrente o facente parte
di strutture esterne al  concorrente  -  costituita  da  perlomeno  i
seguenti  professionisti  (le  professionalita'  specificate  possono
essere possedute anche da uno stesso  tecnico):  n.1  architetto  per
l'attivita' di progettazione e n.1 ingegnere per opere di  ingegneria
relative agli impianti: n.1 geologo per il servizio di  geologia;  e'
richiesto il possesso dei requisiti di cui alle lettere a), b), c)  e
d)  dell'articolo  263,  comma  1,  del  DPR  207/10  e  s.m.i.  come
dettagliato nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  11.Criterio  di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 Dlgs 163/06 e s.m.i, sulla base dei
criteri e sotto-criteri di valutazione di natura qualitativa 70/100 e
di natura  quantitativa  30/100  con  le  specifiche  descritte  alla
sezione 8 del disciplinare di gara: 12. Ammissione di  varianti:  no.
13. Servizio presso il quale si possono richiedere il disciplinare di
gara, la documentazione  complementare  ed  il  capitolato  di  gara:
A.Di.S.U.,         Via         Benedetta          n.14,          tel.
075/4693216-075/4693259-075/4693271,         fax         075/5847107,
www.adisupg.gov.it, francesco.filippi@adisupg.gov.it  Ing.  Francesco
Filippi  12.  Termine  ultimo  per  la  ricezione  delle  domande  di
partecipazione: ore 12:00 del 25.8.2015; Indirizzo per la  ricezione:
Agenzia per il Diritto allo  Studio  Universitario  dell'Umbria,  Via
Benedetta, 14, 06123, Perugia; lingua in cui devono essere redatte le
offerte: italiano. 14.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti,
uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega  loro  conferita
dai suddetti legali rappresentanti.  15.Data  e  luogo  di  apertura:
7.10.2015 ore 10.00 sede A.Di.S.U. Via  Benedetta  14,  Perugia.  16.
Modalita' essenziali di finanziamento e di  pagamento  e  riferimenti
alle  disposizioni  in  materia:  fondi  regionali  e  del  Ministero
dell'Istruzione, Universita' e della Ricerca  ai  sensi  della  legge
14.11.2000  n.  338:  Nel  caso  di  revoca/decadenza  dal   predetto
finanziamento si procedera' alla revoca del  bando  e  dell'eventuale
aggiudicazione; 17. Periodo di tempo durante il quale l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta (procedure aperte)  180  giorni  dalla
data di presentazione dell'offerta. 18. Data di spedizione del  bando
26.6.2015; 19.  Nome  ed  indirizzo  dell'organo  competente  per  le
procedure di ricorso T.A.R. Umbria, Via Baglioni n.3, 06121  Perugia,
tel.   075-5755311;   20.Precisazioni   quanto   al    termine    per
l'introduzione di ricorsi:  30  giorni  dalla  scadenza  del  termine
previsto per la presentazione delle domande  di  partecipazione.,  ai
sensi dell'art. 120, comma 3 del  D.Lgs.  104/2010  21.L'appalto  non
rientra nel campo di applicazione dell'Accordo. 22.  Il  Responsabile
del   Procedimento   e'    l'Ing.    Francesco    Filippi;    e-mail:
francesco.filippi@adisupg.gov.it 22. 

Il  dirigente  del  servizio  lavori,  sicurezza,  provveditorato   e
                             patrimonio 
                      dott.ssa Pierina Angeloni 

 
T15BFL10384
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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