ALTO VICENTINO SERVIZI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 26-6-2015)

 
Bando di gara - S 1675RIN PAR - CUP J37B14000550005 - CIG  62747539F9
                         - Gara n. 6058776. 
 

  Sezione I: Ente Aggiudicatore 
  I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto 
  Ente Aggiudicatore: Alto Vicentino Servizi Spa,  Via  San  Giovanni
Bosco 77/B, 36016 Thiene (VI), CF 03043550247. 
  Punto di contatto: Nicola Rizzi  tel  0039  0445  801507  fax  0445
801598  email  acquisti@altovicentinoservizi.it  avsgare@legalmail.it
web www.altovicentinoservizi.it 
  Profilo                                                committente:
http://www.albopretorionline.it/avs/alboente.aspx 
  Accesso alle informazioni: la documentazione posta a base  di  gara
e'  disponibile  in  formato  elettronico   accedendo   all'indirizzo
internet https://webserver.altovicentinoservizi.net/bandi/ 
  Termini per  la  presentazione  delle  offerte:  le  offerte  vanno
inviate all'indirizzo postale sopra indicato, entro le ore 12:00  del
03/08/2015 e potranno essere accolte dal Lunedi' al Venerdi',  giorni
festivi esclusi, dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle
ore 17:00. 
  I.2) Principali settori di attivita': Settore Speciale - ex. Art. 3
comma 5 D. Lgs. 163/2006 - Acqua 
  I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti  aggiudicatori:
L'ente  aggiudicatore  non   agisce   per   conto   di   altri   enti
aggiudicatori. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: Affidamento incarico professionale  per  la  redazione
della progettazione definitiva, Direzione Lavori, Coordinamento della
Sicurezza in fase  di  progettazione  ed  esecuzione  dei  lavori  di
"Raddoppio linea adduttrice idrica Arsiero - Piovene". 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi. 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Comune di  Arsiero  Provincia
di Vicenza - NUTS: ITD32 - Codice ISTAT: 024007. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'Avviso di gara riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Incarico
professionale per  la  progettazione  definitiva,  nonche'  direzione
lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e  di
esecuzione, relativa alle opere necessarie  per  il  Raddoppio  della
linea adduttrice idrica Arsiero -  Piovene,  relativa  all'acquedotto
consortile "Astico". 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71300000-1 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP). 
  II.1.7) Lotti (per  ulteriori  precisazioni  sui  lotti  utilizzare
allegato B o riportare di seguito): Questo appalto e'  costituito  da
un unico lotto. 
  Informazioni sulle varianti: Non sono ammissibili varianti in  fase
di gara. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto:  Importo  stimato  delle
prestazioni a corpo Euro 431.002,63 (1) 
  Oneri per sicurezza indiretta (attuazione DUVRI) Euro 0,00 (2) 
  IMPORTO TOTALE A BASE DI APPALTO Euro 431.002,63 
  Categoria principale e unica. 
  (1) Importo  stimato,  e'  comprensivo  degli  oneri  di  sicurezza
aziendali  da  rischio  specifico  (diretti)  e   del   costo   della
manodopera, di cui agli artt. 82 - comma 3 bis - e 86 - comma 3 bis -
del Codice, i quali, per quanto riguarda l'offerta,  dovranno  essere
specificatamente   indicati   da   parte   del   concorrente.   Essi,
quest'ultimi,  rappresentanti  costi   afferenti   all'organizzazione
propria dello stesso,  non  possono  subire  ribasso  ai  fini  della
composizione della propria offerta. 
  (2) Oneri, computati a misura nel DUVRI redatto dalla  S.A.  e  non
assoggettabili a ribasso d'asta, necessari per  l'eliminazione  o  la
riduzione dei rischi da interferenza. 
  II.2.1) Opzioni: Non sono previste opzioni. 
  II.2.2) Informazioni sui  rinnovi:  L'appalto  non  e'  oggetto  di
rinnovi. 
  II.3) Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  durata  in
giorni: Consegna progetto definitivo: n. 120 (centoventi) naturali  e
consecutivi, decorrenti dalla data di  stipula  del  contratto  o  di
formale avvio delle prestazioni.  Direzione  Lavori  e  Coordinamento
Sicurezza in fase Esecutiva: coincidente alla durata contrattuale dei
lavori affidati in appalto -  anche  integrato  -  necessari  per  la
realizzazione delle opere oggetto di progettazione. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cfr. artt. 37, 38 e 40  del
Capitolato generali d'oneri. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con fondi propri dell' Ente  aggiudicatore.  Il  pagamento
dei corrispettivi spettanti all'Appaltatore avviene con le  modalita'
disciplinate nel Capitolato generale d'oneri, Articolo 32. A garanzia
dell'osservanza  delle  norme  e  delle  prescrizioni  dei  contratti
collettivi, delle leggi e dei regolamenti sulla  tutela,  protezione,
assicurazione,  assistenza  e  sicurezza   fisica   dei   lavoratori,
sull'importo netto progressivo delle prestazioni eseguite e'  operata
una ritenuta dello 0,50 per cento da liquidarsi,  nulla  ostando,  in
sede di rata di saldo. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  Mandato  collettivo  speciale
con  procura  di  rappresentanza  nei   confronti   del   mandatario,
risultante  da  scrittura  privata  con  autentica  notarile.   Altre
condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto non e' soggetta
ad altre condizioni particolari. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale:  Vedere  Articolo  5  del  Capitolato  generale
d'oneri. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedere Articolo  5  del
Capitolato generale d'oneri. 
  III.2.3) Capacita' tecnica e organizzativa: Vedere Articolo  5  del
Capitolato generale d'oneri. 
  IV.1) Tipo di Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art.  220
del D. Lgs. 163/2006. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.3)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 D.  Lgs.  163/2006,  applicando  il
metodo di valutazione di cui al paragrafo II) dell'  Allegato  P  DPR
207/2010. Individuazione delle eventuali offerte anomalmente basse ai
sensi dell' art. 86 - comma 3 - D. Lgs. 163/2006. I punteggi, i  pesi
e i criteri motivazionali sono definiti negli Articoli  9  e  10  del
Capitolato generale d'oneri. 
  IV.2.1) Informazioni sull'asta elettronica: Non vi sara' il ricorso
ad un'asta elettronica. 
  IV.4) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1) Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'ente
aggiudicatore: Avviso di gara S1675RIN PAR - CIG 62747539F9. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  non
vi sono state pubblicazioni precedenti. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  l'accesso  ai  documenti,  attraverso
internet e previa registrazione, e' gratuito e  disponibile  fino  al
termine fissato per la presentazione delle offerte,  presso  il  sito
https://webserver.altovicentinoservizi.net/bandi/ Codice JLSL0PM6. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data 03/08/2015 ora 12:00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Lingua ufficiale Italiana. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni naturali e consecutivi. 
  IV.3.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte  (Cfr.  Capitolato
generale d'oneri art. 14 Il seggio  di  gara,  per  l'apertura  e  la
valutazione delle offerte regolarmente pervenute, sara' insediato  in
data resa nota - almeno tre giorni prima - mediante pubblicazione sul
profilo committente. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  Informazioni sulla  periodicita':  non  si  tratta  di  un  appalto
periodico. 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto non  e'
connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi  dell'
Unione europea. 
  VI.2) Informazioni complementari 
  Responsabile del Procedimento: Il Responsabile del procedimento per
la   fase   di   progettazione    e'    Riccardo    Panozzo    Email:
lavori@altovicentinoservizi.it Tel: +39 0445 801560  Il  Responsabile
del procedimento per la fase di affidamento e'  Nicola  Rizzi  Email:
acquisti@altovicentinoservizi.it Tel: +39 0445 801507. 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:   TRIBUNALE
AMMINISTRATIVO REGIONALE  Sestiere  Cannareggio  n.  2277/2278  30121
Venezia   Tel.   +39   041   2403911   -   Fax   +39   041    2403940
www.giustizia-amministrativi.it               -               e-mail:
seggen.ve@giustizia-amministrativi.it. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso per  la  pubblicazione
in G.U.C.E.: 24/06/2015 

                  Il responsabile ufficio acquisti 
                      dott.ssa Mariuccia Zanini 

 
T15BFM10525
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.