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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: A.S.L. di Pescara - U.O.C. Acquisizione beni e servizi - Via R Paolini 45 - 65124 Pescara - IT. Punti di contatto U.O.C. Acquisizione Beni e servizi, - Dott.ssa Tiziana Petrella - tel. 085 425 3018/ - fax 085 425 3024 e-mail: tiziana.petrellaausl.pe.it URL amministrazione aggiudicatrice: www.ausl.pe.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.ausl.pe.it menu' gare e appalti - U.O.C. A.B.S. - accordo quadro con piu' operatoti, per la fornitura di Lentine intraoculari ed altro materiale per oculistica. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L' Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta finalizzata alla sottoscrizione di un accordo quadro con piu' operatori, di durata quadriennale, per la fornitura di "Lentine intraoculari ed altro materiale per oculistica" della A.S.L. di Pescara." II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura: acquisto destinato alla A.S.L. di Pescara. Luogo di consegna: ospedale di Pescara, - NUTS: ITE1 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto Acquisto II.1.6) CPV: oggetto principale: 33180000 N. 39 lotti - CIG unico II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto escluse opzioni I.VA. esclusa: Euro 3.396.336,00. Nessuna pretesa potra' essere avanzata dalla ditta aggiudicataria per il mancato raggiungimento di detto quantitativo. II.2.3) Possibile proroga semestrale e incremento 20% II.3) Durata dell'Appalto: 48 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% + '1 per mille del valore posto a base d'asta, per ciascun sub lotto di partecipazione. dell'importo importi complessivi quadriennali posti a base di gara per ciascun sub lotto di partecipazione - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione da parte dell'aggiudicatario, salvo incrementi per ribassi superiori al 20%. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima ai sensi art. 37 D. Lgs 163/2006. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando le schede di AUTOCERTIFICAZIONE disponibile sul sito di cui al punto I.1. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazioni bancarie; Capacita' tecnica: non prevista; III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n. 549 del 14/05/2015. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare: dal sito di cui al punto I.1 gratuitamente IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte data: 16/09/2015 ora 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data che sara' pubblicata sul sito di cui al punto I.1, presso la sede legale della U.O.C. A.B.S. - Largo Lama 62 Pescara. Persone ammesse all'apertura delle offerte: rappresentanti legali societa' interessate o incaricati muniti di procura/delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari:. Responsabile del procedimento per la sola fase di gara: Dr.ssa Tiziana Petrella. S applichera' l'art. 39 del DL 90/2014. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 03/09/2015 esclusivamente via mail: tiziana.petrella@usl.pe.it. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1, menu' gare e appalti - U.O.C. A.B.S. - dispositivi medici per anestesia e riannimazione. Ai sensi del comma 35 dell'art. 34 del DL 179/2102, conv. con Legge 221/2012, l'aggiudicatario dovra' rimborsare le spese per la pubblicazione dell'estratto del presente bando sui quotidiani. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 30/06/2015. Il direttore U.O.C. A.B.S. dott.ssa Tiziana Petrella T15BFK10920