A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 3-7-2015)

 
            Bando di gara per l'affidamento di forniture 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano. Punti di contatto: Ufficio appalti di  servizi  -  Indirizzo:
v.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: 02/7392.1
- Posta elettronica certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzi
internet: www.aler.mi.it e www.arca.regione.lombardia.it.  I.2)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione    conferita    all'appalto    dalla    amministrazione
aggiudicatrice: Repp. nn. 23-24/2015. II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di consegna: fornitura franco magazzini di prodotti  per  le  pulizie
domestiche ed affini e loro attrezzature ausiliarie, per la  pulitura
delle parti comuni degli stabili di proprieta' di Aler  Milano  e  di
competenza territoriale dei Settori Servizi delle filiali Milano  Sud
Ovest e Milano Nord Est. II.1.6) CPV: 39831000-6.  II.1.8)  Divisione
in lotti:SI, le offerte  vanno  presentate  per  uno  o  piu'  lotti.
II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto  (comprese  le  opzioni):
Euro 697.500,00 (al netto dell'IVA). Importo presunto a base  d'asta:
Euro 310.000,00 di cui: - Euro 160.000.00 a base d'asta per  il  rep.
n. 23/2014 - lotto 1 - CIG 6088870679 -  Milano  Sud  Ovest;  -  Euro
150.000,00 a base d'asta per il rep. n.  24/2014  -  lotto  2  -  CIG
6088889627 - Milano Nord Est;  N.B.  Ai  sensi  dell'art.  26,  comma
3-bis, del  D.Lgs.  81/2008,  non  trova  applicazione  l'obbligo  di
procedere alla predisposizione dei  documenti  di  cui  all'art.  26,
commi 3 e 3 ter, del  predetto  Decreto.  II.2.2)  Opzioni:  SI.  Per
ciascun lotto, la stazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
procedere alla proroga di ulteriori 24 mesi per  un  importo  pari  a
Euro 160.000,00 per il rep. n. 23/2015 ed a Euro  150.000,00  per  il
rep. n. 24/2015. Per ciascun lotto, la stazione appaltante si riserva
altresi' la facolta' di  procedere  alla  proroga  di  ulteriori  180
giorni per un importo pari ad Euro 40.000,00 per il rep. n. 23/2015 e
ad Euro 37.500,00 per il rep. n. 24/2015, qualora si  verifichino  le
condizioni di cui all'art.  125,  comma  10,  lett.  c),  del  D.Lgs.
163/2006 e s.m.i. II.3) Durata dell'appalto (per ciascun  lotto):  24
mesi decorrenti dalla data del verbale di assunzione della  fornitura
(prorogabili). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo a base d'asta
del  lotto  per  cui  si  intende  concorrere,   o,   nel   caso   di
partecipazione  ad  entrambi  i  lotti,   cauzione   unica   adeguata
all'importo  del  lotto  piu'  elevato.  La  cauzione  dovra'  essere
presentata in conformita' alle modalita' previste  dall'art.  75  del
D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  e  dal  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento: Aler Milano. III.2) Condizioni
di partecipazione III.2.1) Requisiti di carattere generale:  possesso
dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.
III.2.2) Capacita' economica, finanziaria e tecnica: 
  1) il fatturato  globale  d'impresa  realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi certificabili dovra' essere almeno pari a: 
  - Euro 240.000,00 per il rep. n. 23/2015 - lotto 1; 
  - Euro 225.000,00 per il rep. n. 24/2015 - lotto 2; 
  2) il fatturato specifico per forniture nel settore  oggetto  della
gara, realizzato negli  ultimi  tre  esercizi  certificabili,  dovra'
essere almeno pari all'importo a base d'asta del lotto cui si intende
partecipare. 
  N.B. In caso di partecipazione ad entrambi i  lotti,  ciascuno  dei
requisiti di capacita' economica, finanziaria e tecnica dovra' essere
posseduto con riferimento al lotto di importo piu' elevato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di  procedura:  aperta,  ai  sensi
dell'art.  55  del  D.Lgs.  163/2006   e   s.m.i.   autorizzata   con
PROVV/DIGE/15/210 del 15/04/2015. IV.2) Criterio  di  aggiudicazione:
prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82, comma  2,  lettera  a),  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. mediante ribasso sull'elenco  prezzi.  IV.3)
Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il fascicolo d'appalto e  la  documentazione  complementare:
documenti a pagamento: NO, la documentazione d'appalto e' disponibile
sul sito Internet www.aler.mi.it nella sezione "Appalti" e  sul  sito
Internet  www.arca.regione.lombardia.it.  IV.3.4)  Termine   per   il
ricevimento delle offerte: 11/09/2015  -  ore:10:00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  ITALIANO.  IV.3.7)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 365 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
14/09/2015 - ore:10:00 - luogo: ALER - Viale Romagna 26 - MILANO - Le
sedute di gara sono pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: si
rimanda al bando integrale pubblicato  sul  profilo  del  committente
indicato al precedente punto I.1) Il Responsabile del Procedimento e'
la sig.ra Stefania Giaramidaro - tel. 02/7392.4222. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano - telefono: 02/7993.06. VI.4.2) Presentazione di  ricorso:  ai
sensi del combinato disposto dell'art.  245  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010, eventuali ricorsi avverso
il presente bando di gara  devono  essere  notificati  alla  Stazione
Appaltante entro 30 gg.  dalla  data  di  pubblicazione;  avverso  le
eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando  di  gara
il ricorso dovra' essere notificato  entro  30  gg.  dal  ricevimento
dell'informativa di esclusione dalla gara. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso alla GUUE: 26/06/2015. 

                 Area affari generali - Il direttore 
                          Domenico Ippolito 

 
T15BFM10966
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