PROVINCIA DI FERRARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 3-7-2015)

 
    Bando di gara d'appalto di lavori pubblici - Procedura aperta 
 
 
Lavori di escavo dei canali sublagunari principali "Volano-Gorino"  ,
"Fossona-Traghetto", "Seganda" e "Seganda-Lanterna" in Sacca di  Goro
- Azione C.1 del progetto  Life  Agree  Life13  NAT/IT/000115  -  CUP
                J66J14000140001 - Cod. CIG 629452672C 
 

  1) Provincia di  Ferrara,  Settore  Appalti,  Gare,  Patrimonio  ed
Espropri, Corso  Isonzo  26,  44121  Ferrara,  Tel.  0532299457,  Fax
0532299412  E-mail   ufficio.contratti@provincia.fe.it   -   Internet
www.provincia.fe.it/appalti_gare. 
  3.a) Procedura aperta. 4) Appalto a misura. 5) Luogo di esecuzione:
Sacca di Goro in comune di Goro (FE).  6.a)  Importo  complessivo:  €
944.828,00 IVA esclusa di  cui  a  base  d'asta  €  938.665,00  ed  €
6.163,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Categoria SOA
prevalente: OG7 class. III. 
  8) Termine di  esecuzione  dei  lavori:  gg.  365.  L'art.  17  del
capitolato speciale d'appalto prevede, per l'esecuzione  dei  lavori,
soglie  temporali  intermedie inderogabili.  9)  Non   sono   ammesse
varianti. 10) Poiche' i lavori si svolgono in acqua, in  un  sito  di
interesse  comunitario  (SIC),   e'   obbligatorio   il   sopralluogo
con l'assistenza   di   tecnici   provinciali   previo   appuntamento
telefonico da concordarsi almeno 5 giorni prima con  l'Ufficio  Acque
Costiere ed Economia Ittica - Arch. Shahram Kharabi (tel. 0532/299561
E-mail: shahram.kharabi@provincia.fe.it) Ing. Saverio  Turolla  (tel.
0532/299574 E-mail: saverio.turolla@provincia.fe.it)  -  Fax  299553,
tutti i giorni feriali dalle ore 9 alle ore 13 escluso il sabato.  Le
modalita' del sopralluogo sono indicate a pag. 3 del disciplinare  di
gara. 
  11.a)  Informazioni  tecniche  sull'appalto   nonche'   copie   del
Capitolato speciale d'appalto e  degli  altri  elaborati  progettuali
sono reperibili, previo appuntamento, presso l'Ufficio ed ai contatti
indicati al precedente punto 10). 
  11.c) Il progetto ed il capitolato speciale d'appalto saranno  resi
disponibili gratuitamente per via elettronica  a  semplice  richiesta
inviata  all'indirizzo  e-mail:   shahram.kharabi@provincia.fe.it   -
saverio.turolla@provincia.fe.it. Sul sito di cui  al  punto  1)  sono
pubblicati  il  bando,  il  disciplinare  di  gara,  il  modello   di
dichiarazione cumulativa ed eventuali risposte a quesiti. 
  12.a) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: ore  13  del
giorno 4 agosto 2015. 
  12.c) Indirizzo: Provincia  di  Ferrara  Ufficio  Appalti,  Gare  e
contratti - c/o Ufficio Protocollo, Corso Isonzo 26, 44121 Ferrara. 
  12.d) Lingua: Italiana.  13)  La  prima  seduta  di  gara  pubblica
avverra' alle ore 9:00 del giorno 6 agosto 2015 negli uffici  di  cui
al punto 1). 
  14) Cauzione provvisoria: € 18.896,56. Contribuzione ANAC € 80,00. 
  15) I lavori sono finanziati con fondi comunitari del progetto LIFE
AGREE - LIFE13 NAT/IT/000115, con  fondi  propri  dell'Ente,  con  il
contributo del Comune di Goro (FE) e con corrispettivi versati  della
Cooperative di pescatori della Sacca di Goro. SAL ad importi netti di
€ 150.000,00. 16) Saranno ammesse imprese riunite ai sensi  dell'art.
37 del D.Lgs. 163/06, con le modalita', i requisiti e le  percentuali
minime  indicate  all'art.  92  del  DPR  207/2010.  17)  Criteri  di
selezione: artt. 38 e 40 D.Lgs. 163/06. La verifica dei requisiti  di
partecipazione avverra' utilizzando il sistema AVCpass. 21) Validita'
dell'offerta: 180 giorni dalla data della prima seduta di  gara.  23)
Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso  determinato  mediante
ribasso sull'elenco prezzi posto a base  di  gara,  con  applicazione
dell'art. 122, comma 9, D.Lgs. 163/06. 
  26) Data di spedizione del bando alla GURI: 26 giugno 2015. 

                  Il responsabile del procedimento 
                       arch. Massimo Mastella 

 
TC15BFE10750
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.