UNIONE D'ACQUISTO TRA LE AZIENDE ASSOCIATE DELL'AREA VASTA EMILIA
NORD
Azienda ospedaliera ASMN di Reggio Emilia - Capofila

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 3-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I  Amministrazione  aggiudicatrice   I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto. Denominazione  ufficiale:  Arcispedale
Santa Maria Nuova - Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia in  qualita'
di capofila dell'Unione d'Acquisto fra le aziende  aderenti  all'Area
Vasta Emilia Nord. Indirizzo postale: viale Umberto I, 50 -  42123  -
Reggio Emilia -  It  Punti  di  contatto.  Servizio  Appalti  -  tel.
0522/296800   -    Segreteria.ServizioAcquisti@asmn.re.it    -    fax
0522/296848. 
  Indirizzo internet: www.asmn.re.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'
regionale o locale - I.3) Principali settori di attivita':  Salute  -
I.4) Concessione di  un  appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici.  si'.  Sezione  II   Oggetto   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura a somministrazione di  stampati  occorrenti
alle Aziende aderenti all'Unione d'Acquisto fra le Aziende  associate
all'AVEN.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o   di
esecuzione: Forniture - Acquisto -  Luogo  principale  di  esecuzione
delle forniture: ASMN di Reggio Emilia - AUSL di Reggio Emilia - AUSL
di Parma. Per maggiori dettagli art. 7 capitolato speciale  di  gara.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura  a
somministrazione  di  stampati  occorrenti  alle   Aziende   aderenti
all'AVEN. Lotto 1 Pos. A - ASMN Reggio Emilia (capofila) - Pos.  B  -
AUSL di Reggio Emilia. Lotto 2: AUSL  di  Parma  II.1.6)  Vocabolario
comune per gli appalti (CPV) Oggetto principale  22990000-6.  II.1.8)
Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  si'.  Le  offerte   vanno
presentate per uno o  piu'  lotti.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
dell'appalto. Lotto 1 - Importo complessivo presunto  quadriennale  €
900.000,00 Iva esc. Lotto 2 Importo complessivo presunto quadriennale
€ 350.000,00 Iva esc. Non sono ammesse offerte  per  importi  pari  o
superiori alla base  d'asta  prevista  per  ciascun  lotto  di  gara.
Importo complessivo presunto  dell'eventuale  rinnovo  triennale  Iva
esc.: Lotto l €  675.000,00;  Lotto  2  €  262.500,00  Importo  oneri
sicurezza rischi da interferenza, per ciascun lotto, e' pari a  zero.
II.2.2) Opzioni: no - II.2.3) Informazioni sui rinnovi:  L'appalto e'
oggetto di rinnovo:  si'  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione:  48  mesi  -  Sezione  III  Informazioni   di   carattere
giuridico, economico, finanziario e tecnico  -  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Deposito  cauzionale  provvisorio  e  definitivo.
Modalita' indicate nei documenti di gara III.1.3) Forma giuridica che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi degli artt. 34, 37  e  253  del
D.Lgs. 163/06 e s.m. e i. e art.  275  DPR  207/10.III.2.2  Capacita'
economica e finanziaria - Si rimanda al disciplinare di gara  e  suoi
allegati - Livelli minimi di capacita'  eventualmente  richiesti.  Ai
sensi della Legge n. 135/12, che ha novellato l'art. 41 comma  2  del
D.Lgs. 163/06, si precisa che  ai  fini  del  corretto  ed  effettivo
perseguimento dell'interesse pubblico concreto, oggetto  dell'appalto
da  affidare,  ed  allo  scopo  di  ammettere  alla  procedura  ditte
adeguatamente qualificate, la stazione appaltante ritiene  congruo  e
proporzionato all'entita' e alla specificita' dell'appalto  stabilire
livelli minimi di capacita' dettagliatamente indicati all'allegato  2
del Disciplinare di gara  al  quale  di  rimanda.  III.2.3  Capacita'
tecnica - Si rimanda al Disciplinare di gara e suoi allegati  Sezione
IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte 28 settembre 2015 ore 12. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la  presentazione  delle  offerte  -  Linqua  ufficiale  dell'UE:
Italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  30  settembre
2015 ore 10. Sezione VI:  Altre  informazioni  -  VI.3)  Informazioni
complementari: Procedura aperta indetta con atto n. 906 del 23 giugno
2015. Sul sito www.asmn.re.it sono disponibili il bando di  gara,  il
disciplinare di gara e suoi allegati, con accesso gratuito, diretto e
completo,  fino  al  termine  della  presentazione   delle   offerse.
Eventuali comunicazioni inerenti la presente gara saranno  pubblicate
sul sito www.asmn.re.it. E' vietata ogni  alterazione  dei  documenti
pubblicati sul sito internet. Per eventuali controversie faranno fede
i documenti originali  depositati  agli  atti  del  Servizio  Appalti
dell'ASMN di Reggio Emilia capofila della gara.  Il  disciplinare  di
gara e suoi allegati contengono tutte le informazioni  relative  alle
modalita' di partecipazione alla gara.  L'offerta  impegna  la  ditta
fino all'aggiudicazione della gara,  l'aggiudicatario  per  tutto  il
periodo di vigenza contrattuale. Il presente bando non e'  vincolante
per le Aziende associate. Si aggiudichera' anche in presenza  di  una
sola offerta purche' valida e congrua. Ai sensi dell'art.  118  c.  3
del D.Lgs. 163/06, in caso  di  subappalto  il  corrispettivo  verra'
versato nei confronti dell'aggiudicatario. Possono presentare istanza
di partecipazione alla gara anche r.t.c. come disciplinati dal D.Lgs.
163/06 e DPR 207/10. E' fatto divieto ai concorrenti  di  partecipare
alla  gara  in  forma  individuale  e  contemporaneamente  in   forma
associata.  Non  e'  ammessa  la  partecipazione  in   piu'   di   un
raggruppamento. Ai sensi e  per  gli  effetti  del  D.lgs  196/03  si
precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo
svolgimento    di    funzioni     connesse     all'espletamento     e
all'aggiudicazione  della  gara.  Ai  fini  dell'applicazione   delle
disposizioni di cui all'art. 38 c. 2-bis e art. 46  c.  1-ter  D.Lgs.
163/06 si precisa che la sanzione pecuniaria viene pertanto stabilita
nella misura del 1 per mille del valore di ciascun lotto di  gara  (e
non superiore all'1% del valore di gara) e comunque non superiore a €
50.000,00,  pari  ad  €  900,00  lotto  1   e   €   350,00   Lotto 2.
L'applicazione  della  norma  viene  commisurata  all'importo   del/i
lotto/i per il/i quale/i la ditta concorre. In applicazione  all'art.
34 co 35 L 221/2012, le spese di pubblicazione sui giornali,  di  cui
al secondo periodo co. 7  art.  66  D.Lgs.  163/06,  stimate  per  la
pubblicita' preventiva e  post  aggiudicazione  della  presente  gara
nella  misura  di  €   700,00   (Iva   compresa),   sono   rimborsate
dall'aggiudicatario alla stazione appaltante. L'importo di cui  sopra
sara' ripartito tra gli affidatari in proporzione  alla  base  d'asta
dei singoli lotti di cui risultano aggiudicatari sul totale di  gara.
Responsabile  del  procedimento:  Dr.  Alessandro  Bertinelli   VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna  sez.  Parma.
Piazza Santafiora 7 - 43100  Parma.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso 25 giugno 2015. Allegato A - IV) Indirizzi dell'altra
amministrazione aggiudicatrice a nome della  quale  l'amministrazione
aggiudicatrice acquista - Denominazione  ufficiale:  AUSL  di  Reggio
Emilia - Via Amendola 2, 42122 - Reggio Emilia; AUSL di Parma  Strada
del Quartiere 2/A 43125 Parma. Allegato B - Informazioni  sui  lotti.
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura a somministrazione di  stampati  occorrenti
alle Aziende aderenti all'Unione d'Acquisto fra le Aziende  associate
all'AVEN. Lotto n. 1 Denominazione: Fornitura a  somministrazione  di
stampati. 1) Breve descrizione: Pos. A ASMN di Reggio Emilia - Pos. B
AUSL di Reggio Emilia. 2) Vocabolario comune per  gli  appalti  (CPV)
Oggetto principale 22990000-6  3)  Quantitativo  o  entita':  Importo
complessivo (POS. A + POS. B) quadriennale presunto € 900.000,00  Iva
esc. con facolta' di rinnovo di anno in anno per ulteriori 3 anni. 5)
Ulteriori informazioni sui lotti: Il presente lotto si articola in n.
2 posizioni. Pos. A - ASMN di Reggio Emilia. Pos. B  AUSL  di  Reggio
Emilia. L'offerta  per  essere  ritenuta  valida  dovra'  comprendere
entrambe le posizioni. Cod.  CIG  Quadro  6271740393.  Allegato  B  -
Informazioni   sui   lotti.   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura a somministrazione  di
stampati occorrenti alle Aziende aderenti all'Unione  d'Acquisto  fra
le Aziende associate all'AVEN. Lotto n. 2 Denominazione: Fornitura  a
somministrazione di  stampati.  1)  Breve  descrizione:  Fornitura  a
somministrazione  di  stampati  occorrenti  all'AUSL  di  Parma.   2)
Vocabolario  comune  per  gli  appalti   (CPV)   Oggetto   principale
22990000-6. 3) Quantitativo o entita': Importo  complessivo  presunto
quadriennale € 350.000,00 Iva esclusa con facolta' di rinnovo di anno
in anno per ulteriori 3 anni. 5) Ulteriori  informazioni  sui  lotti:
Cod. CIG Quadro 6271775076. 

      Il direttore del servizio appalti dell'A.S.M.N. capofila 
                     dott. Alessandro Bertinelli 

 
TC15BFK10743
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.