MINISTERO DELL'INTERNO
Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Direzione Centrale dei Servizi Tecnico Logistici
e della Gestione Patrimoniale
Ufficio attivita' contrattuali per il vestiario
l'equipaggiamento e l'armamento della Polizia di Stato

PEC: dipps.dircentrteclog.equipaggiamento@pecps.interno.it
E-mail: dirarea5.dcstlgp@interno.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 6-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice: Ministero dell'Interno -
Dipartimento  della  Pubblica  Sicurezza  -  Direzione  Centrale  dei
Servizi Tecnico Logistici e della  Gestione  Patrimoniale  -  Ufficio
attivita'  contrattuali  per   il   vestiario   l'equipaggiamento   e
l'armamento della Polizia di Stato, via Castro Pretorio n. 5 -  00185
Roma (tel. 06/465.72425 - 72420 - 72559 - 72569 - 72423). 
  Indirizzo postale per presentazione domande di partecipazione:  via
Palermo n. 101 - Ufficio Accettazione  Corrispondenza  -  00184  Roma
Italia (da lunedi' a venerdi' ore 9:00/14:00  -  14:30/18:00,  sabato
ore 9:00/13:00). 
  Indirizzo                    posta                     elettronica:
dipps.dircentrteclog.equipaggiamento@pecps.interno.it 
  Indirizzo      generale       Amministrazione       aggiudicatrice:
http://www.interno.gov.it 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  Procedura ristretta in ambito UE/WTO per la fornitura di  manufatti
di verstiario ed  equipaggiamento  occorrenti  per  le  esigenze  del
personale della Polizia di Stato. 
  Luogo di consegna: Consegna franco spese presso Uffici di Polizia e
non su territorio nazionale. 
  Vocabolario  comune  degli  appalti   (CPV):   Oggetto   principale
18000000. 
  Suddivisione in lotti: si. 
  Quantitativo o entita' dell'appalto: si rimanda al  bando  di  gara
pubblicato sulla G.U.U.E. 2015/S 124-227176 in data 1°  luglio  2015,
sul sito www.poliziadistato.it (Per il cittadino - Bandi  di  gara  -
Equipaggiamento) e sul sito www.serviziocontrattipubblici.it 
  Opzioni: previste ai sensi  dell'art.  29,  comma  1,  del  decreto
legislativo 12 aprile 2006, n. 163: si rimanda al bando di gara. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  Cauzioni e  garanzie  richieste:  saranno  indicate  nella  lettera
invito/disciplinare alle Societa' prequalificate. 
  Condizioni  di  partecipazione:  si  rimanda  al  bando   di   gara
pubblicato sulla G.U.U.E. 2015/S 124-227176 in data 1°  luglio  2015,
sul sito www.poliziadistato.it (Per il cittadino - Bandi  di  gara  -
Equipaggiamento) e sul sito www.serviziocontrattipubblici.it 
  Sezione IV) Procedura. 
  Criteri di aggiudicazione: procedura ristretta  con  aggiudicazione
all'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  Termine per il ricevimento delle  domande  di  partecipazioone:  27
luglio 2015, entro e non oltre le ore 12:00. 
  Periodo minimo validita' offerte: saranno  indicate  nella  lettera
invito/disciplinare alle societa' prequalificate. 
  Lingua: italiano. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  Lotto n. 1 - n. 40.000 fondine in polimero - importo IVA esclusa  €
2.292.000,00  -  C.I.G.  630506503D.  Il  quantitativo  puo'   essere
elevato, nei successivi 24 mesi, ad ulteriori n. 40.000  fondine  per
l'importo di € 2.292.000,00 IVA esclusa. 
  Lotto n. 2 - n.  9.000  maglie  polo  a  manica  lunga  per  divisa
operativa - importo IVA esclusa € 257.400,00 - C.I.G. 63050335D3.  Il
quantitativo  puo'  essere  elevato,  nei  successivi  24  mesi,   ad
ulteriori n. 122.500 maglie polo, per l'importo di € 3.503.500,00 IVA
esclusa. 
  Lotto n. 3 - n. 4.500 maglioni blu per divisa operativa  -  importo
IVA esclusa € 157.500,00 - C.I.G. 6305045FB7.  Il  quantitativo  puo'
essere elevato,  nei  successivi  24  mesi,  a  ulteriori  n.  61.250
maglioni blu, per l'importo di € 2.143.750,00 IVA esclusa. 
  Il contributo di partecipazione dei  lotti  verra'  indicato  nella
lettera d'invito. 
  L'amministrazione pubblichera' chiaramenti e/o eventuali  ulteriori
informazioni  in   merito   alla   presente   procedura   sul   sitto
www.poliziadistato.it 
  Il Responsabile del procedimento per questa procedura di gara e' il
Vice Prefetto Dott. Fabrizio Izzo, in base alla determina a contrarre
del 22 giugno 2015, prot. n. 600.C.Eq/FL 370, a firma  del  Direttore
Centrale dei Servizi Tecnico Logistici e della Gestione Patrimoniale. 
  Si fa presente che  la  verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
carattere generale, tecnico-organizzativo  ed  economico  finanziario
avverra',  ai  sensi  dell'art.  6-bis  del  decreto  legislativo  n.
163/2006  e  della  delibera  dell'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui
Contratti Pubblici di Lavori  Servizi  e  Forniture  n.  111  del  20
dicembre  2012,  attraverso  l'utilizzo  del  sistema  AVCPASS,  reso
disponibile dall'A.V.C.P. (ora A.N.A.C.), fatto salvo quanto previsto
dal comma 3 del citato art. 6-bis. 
  Le societa' offerenti  dovranno  obbligatoriamente  registrarsi  al
sistema accedendo all'apposito link sul portale A.V.C.P. - Servizi ad
accesso  riservato  -  AVCPASS  Operatore   Economico,   secondo   le
istruzioni ivi contenute. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.  per  il
Lazio, via Flaminia n. 189 - 00189 Roma. 
  Presentazione dei ricorsi:  30  giorni  dalla  pubblicazione  sulla
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, ai sensi dell'art.  66,
comma 8, del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i., ovvero 30 giorni
dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 79  dello  stesso
decreto e, in ogni caso, 30 giorni dalla consegna dell'atto. 
  Data spedizione bando di gara alla G.U.U.E.: 26 giugno 2015. 

                            Il dirigente 
                            Fabrizio Izzo 

 
TC15BFC11030
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.