REGIONE LIGURIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.80 del 10-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione
indirizzi  e  punti  di   contatto:   Regione   Liguria   -   Settore
Amministrazione Generale Via  Fieschi  15  16121  Genova  Italia  Tel
0105484766/5644      Fax      0105488406      Posta       elettronica
gare.contratti@regione.liguria.it     Indirizzo      internet/profilo
committente    www.regione.liguria.it.    Ulteriori     informazioni:
capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili  presso
i punti di contatto sopra indicati -  Le  offerte  vanno  inviate  ai
punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice e settore di attivita': Autorita' regionale -  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: servizio di progettazione e locazione degli strumenti di
stampa e riproduzione digitali per  il  centro  stampa  della  Giunta
regionale,  con   somministrazione   dei   relativi   consumabili   e
manutenzione.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di   esecuzione:
Forniture - Categoria noleggio. Luogo di esecuzione : Regione Liguria
- Codice NUTS ITC3. II.1.3) L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto  progettazione  e  locazione
degli strumenti di stampa  e  riproduzione  digitali  per  il  centro
stampa della Giunta  regionale,  con  somministrazione  dei  relativi
consumabili e manutenzione. II.1.6) CPV (Vocabolario comune  appalti)
30121100. Divisione in lotti: No.  Ammissibilita'  di  varianti:  No.
II.2.1) Entita'  totale:  Euro  448.978,48=  IVA  esclusa  (non  sono
previsti oneri per la  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso)  per  il
servizio principale iniziale  ed  originario  della  durata  di  anni
quattro  ed  Euro  112.244,62=  IVA  esclusa  afferenti   l'eventuale
ripetizione di servizi analoghi per la durata  di  anni  1  ai  sensi
dell'articolo 57 comma 5 lettera b) del d.lgs. 163/2006  e  ss.mm.ii.
II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e'  soggetto  a  rinnovo:
Si. II.3) Durata appalto: 48 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzione provvisoria: misura prevista
dall'art. 175 d.lgs. 163/2006 Cauzione  definitiva:  misura  prevista
dall'art. 113 d.lgs. 163/2006. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: vedere disciplinare di gara e scheda di rilevazione dei
requisiti. III.2) Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori. Informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: A)  esenzione  dalle  cause  di
esclusione ex art. 38 comma 1 D.Lgs 163/2006 ss.mm.ii.; B) iscrizione
CCIAA  o  registro  professionale  dello  stato  di  provenienza  per
stranieri non residenti in Italia; C) essere in regola con  le  norme
che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ex art.  17  L.  n
68/1999; D) non trovarsi in rapporti di controllo ai sensi  dell'art.
2359 CC o in una qualsiasi relazione, anche di  fatto,  che  comporti
che le offerte  siano  imputabili  ad  un  unico  centro  decisionale
ovvero, nel caso di imprese in  situazione  di  controllo,  che  tale
rapporto non condizioni l'autonoma  formulazione  delle  offerte;  E)
essere comunque  esente  da  cause  di  esclusione  o  incapacita'  a
contrattare con la PA; III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  F)  realizzazione,  negli  ultimi   tre   esercizi   (con
riferimento agli ultimi  tre  bilanci  depositati)  di  un  fatturato
relativo a contratti analoghi, non inferiore a Euro  336.734,46=;  G)
presentazione di almeno 2 idonee dichiarazioni bancarie rilasciate da
istituti bancari o intermediari - aventi sede nell'U.E. - autorizzati
ai  sensi  del  d.lgs.  n  385/1993;  III.2.3)   Capacita'   tecnica.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: H) possesso delle  seguenti  certificazioni:  UNI  EN  ISO
9001:2000 o equivalente - ISO  14001  I)  realizzazione,  nell'ultimo
triennio, di un contratto per conto di  una  amministrazione  di  cui
all'articolo 1, comma 2 del d.  lgs.  n.  165/2001  e  ss.mm.ii.,  di
durata almeno  biennale  e  per  un  importo  non  inferiore  a  Euro
224.489,24=  (IVA  esclusa),  avente  ad  oggetto  la  locazione   di
strumenti di stampa per una tiratura di almeno 5 milioni di copie B/N
e 1 milione  di  copie  colore,  con  somministrazione  dei  relativi
consumabili e manutenzione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in
base ai seguenti criteri: 1. qualita' 70; 2.  prezzo  30  e  relative
ponderazioni indicante nella documentazione di gara, con applicazione
della c.d. riparametrazione assoluta delle  offerte  (per  i  singoli
criteri e finale). IV.3) Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare.  Documenti  a  pagamento:  No.  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  01.09.2015  ore  12.00.
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  presentazione  offerte:  Italiano.
IV.3.7)  Periodo  minimo   nel   quale   l'offerente   e'   vincolato
all'offerta:  gg.  270.  IV.3.8)   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura offerte: rappresentante legale, procuratore  o  delegato
munito di idoneo titolo per ciascun concorrente. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
Documenti disponibili sul  sito  www.regione.liguria.it.  Decreto  di
indizione  della  gara  n  1758  del  30.06.2015  -  CIG  6319025065.
Responsabile del procedimento: geom. Luigi  Pozzo.  Responsabile  del
procedimento di affidamento: dott. Angelo Badano.  VI.4.2)  Procedure
di ricorso: ricorso giurisdizionale presso il T.A.R.  della  Liguria,
ex D.Lgs. n. 53/2010 e D.Lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione  del
presente avviso alla GUCE: 02.07.2015. 

           Il responsabile del procedimento di affidamento 
                         dott. Angelo Badano 

 
T15BFD11353
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