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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Usl Della Romagna (ambito Territoriale Di Forli), via Carlo Forlanini, 34 - 47121 Forli' IT, U.o. Economato E Servizi Amministrativi Dell'area Dipartimentale Tecnica - Forli', All'attenzione di: Ufficio Gare, Tel: 0543/731940, Fax: 0543/738725, provveditorato.economato.fo@auslromagna.it, Url amministrazione: www.areavastaromagna.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Affidamento divisibile dei seguenti servizi per l'azienda usl della romagna e per l'irccs-irst di meldola: lotto 1 prelievo e consegna della corrispondenza in arrivo, ritiro e recapito della corrispondenza in partenza; lotto 2 servizio postalizzazione di screening oncologici ed invii generici II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 27 Luogo principale di consegna o esecuzione Azienda USL della Romagna (ambiti territoriali di Cesena, Forli', Ravenna e Rimini) e IRST-IRCCS di Meldola (FC) Nuts Code ITD57 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per l'affidamento divisibile in n. 2 Lotti, ciascuno dei quali indivisibile, dei seguenti servizi per l'Azienda USL della Romagna e per l'IRCCS-IRST di Meldola: Lotto 1 prelievo e consegna della corrispondenza in arrivo, ritiro e recapito della corrispondenza in partenza, Lotto 2 Postalizzazione di screening oncologici ed invii generici, per il periodo di tre anni, con opzione di rinnovo per ulteriori tre anni II.1.6) CPV Ogg.principale 64110000 II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti Num Lotto:1 Titolo Lotto:Servizio prelievo e consegna della corrispondenza in arrivo, ritiro e recapito della corrispondenza in partenza Desc Lotto:prelevare dagli Uffici Postali degli ambiti territoriali dell'Azienda U.S.L. della Romagna e dell'IRST-IRCCS la corrispondenza in arrivo e consegnarla agli stessi ambiti oltre che all'IRST-IRCCS, ritirare, lavorare e recapitare la corrispondenza in partenza nel territorio nazionale e, occasionalmente, sul territorio extra nazionale CPV: 64110000 Quantita lotto:EURO 1.780.000,00 (IVA ESCLUSA) IN 3 ANNI OVVERO PARI A euro 3.560.000,00 (IVA ESCLUSA) IN 6 ANNI Num Lotto:2 Titolo Lotto:Servizio Postalizzazione di screening oncologici ed invii generici Desc Lotto:l'OE deve stampare, imbustare e spedire la relativa corrispondenza ed inoltre gestire da remoto il servizio tramite utilizzo di una piattaforma Web on-line customizzata per il controllo dell'attivita' di postalizzazione CPV: 64110000 Quantita lotto:euro EURO 1.050.000,00 (IVA ESCLUSA) IN 3 ANNI OVVERO PARI A euro 2.100.000,00 (IVA ESCLUSA) IN 6 ANNI II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Quadro economico complessivo dell'appalto (n. 2 Lotti) pari a euro 2.830.000,00 (IVA esclusa) in 3 anni, ovvero pari a euro 5.660.000,00 (IVA esclusa) in 6 anni (3 + eventuali 3) II.2.2) Opzioni: descrizione:facolta' di rinnovo del contratto per tre anni dopo il triennio iniziale Numero Rinnovi:1 calendario di massima degli appalti successivi in mesi:36 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per ogni singolo lotto in ragione del relativo importo, secondo quanto previsto nel Capitolato tecnico inclusivo della disciplina di gara III.1.3) Forma giuridica: come da capitolato tecnico inclusivo della disciplina di gara III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Autodichiarazione, anche cumulativa, come da fac-simile All. A) del Capitolato tecnico inclusivo della disciplina di gara, attestante quanto previsto nel capitolato medesimo: requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e di cui all'art.14 comma 1 del D.Lgs. n. 81/2008; estremi di iscrizione, per attivita' inerenti ai servizi oggetto di gara, alla CCIAA o, per i residenti in altri stati membri dell'U.E., in uno dei registri professionali o commerciali indicati all'Allegato XI C) del D.Lgs. 163/2006 (art. 39 del D.Lgs. 163/2006), oltre al possesso - per la partecipazione al lotto 1 - dell'autorizzazione generale ministeriale, della licenza individuale ministeriale e della autorizzazione generale nel settore postale di cui al successivo punto III.3.1; III.2.2) Situazione economica: Dichiarazioni in originale rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1/09/1993 n. 385, in data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza della presentazione dell'offerta, che attestino in relazione all'appalto in oggetto e in relazione all'ammontare presunto del lotto/lotti cui si intende partecipare la solidita' economica e finanziaria dell'impresa ex art. 41 D.Lgs. 163/2006; qualora le imprese siano in grado di presentare una sola referenza bancaria dovranno specificarne i motivi. In tal caso oltre alla sola referenza bancaria dovra' essere presentato l'ultimo bilancio approvato (requisito minimo di partecipazione alla gara a pena di esclusione); il requisito deve essere posseduto cumulativamente dalle imprese del RTI/raggruppamento in rete o dagli operatori riuniti in consorzio; la mandataria deve possedere il requisito in misura maggioritaria come da Capitolato tecnico inclusivo della disciplina di gara III.2.3) Situazione tecnica: ai sensi dell'art. 42 del D.Lgs. 163/2006, dichiarazione in conformita' al modello All. A al Capitolato tecnico inclusivo della disciplina di gara attestante la regolare esecuzione negli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del bando sulla GUUE di servizi identici e/o analoghi - per il Lotto 1: per un importo nel triennio non inferiore a euro 1.700.000,00 oltre IVA, indicando oggetto del servizio, nominativi ed indirizzi dettagliati dei destinatari (sia pubblici che privati), importi (IVA esclusa), data e anni di esecuzione (requisito minimo di partecipazione alla gara a pena di esclusione); - per il Lotto 2, per un importo nel triennio non inferiore a euro 1.000.000,00 oltre IVA, indicando oggetto del servizio, nominativi ed indirizzi dettagliati dei destinatari (sia pubblici che privati), importi (IVA esclusa), data e anni di esecuzione (requisito minimo di partecipazione alla gara a pena di esclusione); il requisito deve essere posseduto cumulativamente dalle imprese del RTI/raggruppamento in rete o dagli operatori riuniti in consorzio; la mandataria deve possedere il requisito in misura maggioritaria come da Capitolato tecnico inclusivo della disciplina di gara III.2.4) Appalti non riservati. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) Prestazione del servizio riservata ad una particolare professionePer la partecipazione al Lotto 1)Soggetti in possesso dell'autorizzazione generale ministeriale di cui all'art. 6 del D.Lgs. 261/1999 modificato dall'art. 1, comma 6, del D.Lgs. 58/2011 ed all'art. 3 del D.M. 73/2000 e s.m.i., nonche' della licenza individuale ministeriale per la prestazione dei servizi postali di cui all'art. 5 del D.Lgs. 261/1999 modificato dall'art. 1, comma 5 del D.Lgs. n. 31.3.2011 n. 58 ed all'art. 1, comma 4 del D.M. 4/2/2000 n. 73 e s.m.i. e l'autorizzazione generale nel settore postale ai sensi del D.M. 4/2/2000 n. 75 - tale requisito non puo' essere oggetto di avvalimento III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 1690/2015 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 03/09/2015 Ore: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta mesi: 12 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Luogo: U.O. Economato e Servizi Amministrativi dell'Area Dipartimentale Tecnica - Forli', Via Carlo Forlanin Persone ammesse: uno o piu' incaricati per ciascun concorrente muniti di mandato con rappresentanza o procura speciale o delega scritta rilasciata dal legale rappresentante o da persona dotata di idonei poteri di firma; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le informazioni dettagliate sono inserite nel capitolato tecnico inclusivo della disciplina di gara e in tutti i suoi allegati, disponibili sul sito: www.areavastaromagna.it -- sezione "Bandi di gara e cottimi -- gare con bando pubblico in corso, con possibilita' di scaricare i fac-simili dei moduli, che si consiglia di utilizzare per la presentazione dell'offerta. I CIG (codici identificativi di gara) e i relativi importi di contribuzione a carico dei partecipanti sono indicati nella documentazione suddetta. L'AUSL si riserva la facolta' di sospendere, revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente gara senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. L'offerta dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4) (termine perentorio) per iscritto, in busta chiusa, via posta od a mezzo agenzia o con presentazione diretta presso l'indirizzo riportato al punto I.1). Ai sensi dell'art. 34, c. 35, del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179, le spese relative alle pubblicazioni sui quotidiani saranno rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. OGNI SOCIETA'/IMPRESA MEMBRO DEL RAGGRUPPAMENTO/CONSORZIO/GRUPPO E' TENUTO A COMPILARE LE SINGOLE AUTODICHIARAZIONI RICHIESTE. Responsabile del procedimento D.ssa Antonella Agnoletti VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Emilia-Romagna sezione di Bologna Strada Maggiore 80 Bologna 40125 IT Contatto: U.o. Economato E Servizi Amministrativi Dell'area Dipartimentale Tecnica - Forli' Attenzione: Ufficio Gare Telefono: 0543/731940 Email: provveditorato.economato.fo@auslromagna.it Fax: 0543/738725 Url amministrazione: www.areavastaromagna.it Url profilo: www.areavastaromagna.it RUP Antonella Agnoletti T15BFK11428