Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Manutenzione e assistenza veicoli e automezzi per la pulizia del sistema di drenaggio e captazione delle acque superficiali - CIG 60585655FF - CUP B61E14000690004 I.1) Servizio Ciclo Integrato delle Acque - P.zza Cavour n. 42 - CAP 80137 Napoli; tel. 081 7959481 - fax 081 7959531. Sito internet: www.comune.napoli.it - Punti di contatto ove sono disponibili ulteriori informazioni: email ciclo.acque@pec.comune.napoli.it - cicloacque@comune.napoli.it; Responsabile unico del procedimento (RUP): Ing. Antonio D'Aniello; Bando, Disciplinare di Gara (di seguito Disciplinare), che ne costituisce parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto (d'ora in poi, C.S.A.) ed Allegati sono disponibili all'indirizzo www.comune.napoli.it/bandi. Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Manutenzione e assistenza veicoli in dotazione al Servizio Ciclo Integrato delle Acque e automezzi per la pulizia del sistema di drenaggio e captazione delle acque superficiali". II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria 1 - Luoghi di svolgimento delle attivita': centri di assistenza situati sul territorio ad una distanza non superiore ai 15 Km, misurati sulla percorribilita' stradale dal confine con il Comune di Napoli. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: "Manutenzione e assistenza veicoli e automezzi adibiti alla pulizia del sistema di drenaggio e captazione delle acque superficiali". II.1.6) CPV: Oggetto principale 50111110-0 Servizi di assistenza al parco macchine. II.1.8) Divisione in Lotti: Appalto non suddiviso in lotti. II.2.1) Importo a base d'asta € 61.200,00, oltre IVA, non sono previsti oneri per la sicurezza in quanto non sono rilevabili rischi da interferenza per i quali sia necessario adottare le relative misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI. II.3) Durata dell'appalto: l'appalto avra' la durata di 24 mesi a decorrere dalla data di emissione del primo ordinativo. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara, da prestare con le modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10 del Disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio Comunale. III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi ordinari di concorrenti, gli stessi dovranno uniformarsi a quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione: Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni contenute al par. 13.3 del Disciplinare, nonche' tutta la documentazione prevista ai par. 13.1, 13.4, 13.5, 13.5, 13.6, 13.7, 13.8, 13.9 e 13.10 del Disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: dichiarazione (in originale) di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs.385/1993, che attestino la solidita' finanziaria dell'impresa e la regolarita' e puntualita' nel far fronte agli impegni finanziari. In caso di RTI non costituita il requisito di capacita' economico-finanziaria deve essere posseduto da ciascun componente. III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: A pena di esclusione i concorrenti devono avere l'oggetto sociale attivato e attinente all'oggetto della gara. I concorrenti devono dichiarare, ai sensi degli artt.46 e 47 del D.P.R.445/00, di aver svolto nei trentasei mesi antecedenti la pubblicazione del presente bando almeno un servizio analogo a quello oggetto della gara. In caso di RTI, i requisiti di capacita' tecnico-professionale devono essere posseduti dal raggruppamento nel suo complesso, fermo restando che la mandataria dovra' possedere i requisiti ed eseguire la prestazione in misura maggioritaria (art.275 comma 2 del DPR 207/2010). Inoltre a pena di esclusione i concorrenti dovranno essere in possesso dei requisiti di cui all'art 4 del C.S.A. N.B: ai soli fini di economia procedurale, in sede di partecipazione alla gara, si invitano i concorrenti ad inserire nella Busta A "documentazione amministrativa", la documentazione utile alla comprova dei requisiti di capacita' tecnico-organizzativa di cui al punto III.2.3(ex art.48 del D.Lgs.163/06 e s.m.i.). IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 comma 2 del D.Lgs. 163/2006, determinato mediante ribasso sull'importo a base d'asta. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta se ritenuta valida e adeguata. Il prezzo offerto non potra' essere superiore al prezzo posto a base d'asta. IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 48 del 31/12/2014 registrata all'I.G. n.224 del 31/12/2014. IV.3.4) Le offerte, a pena di esclusione, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 07.09.2015, in un unico plico sigillato al seguente indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare, Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la consegna a mano (le informazioni relative alla modalita' di produzione del plico e al contenuto dello stesso sono riportate nel Disciplinare dal par. 12 al par. 17. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore 9,00 del 08.09.2015,, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si richiama e si intende integralmente riportato il contenuto del par. 20 del Disciplinare. Al presente bando si applicano esclusivamente le cause tassative di esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del D.Lgs. 163/2006. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in visione sul sito Internet www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli. Il dirigente SACUAG - Area Gare Forniture e Servizi dott.ssa Annalisa Cecaro TX15BFF826