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Bando di gara - Fornitura e distribuzione di generi alimentari crudi alle strutture socio-assistenziali per anziani e senza fissa dimora - CIG 6086684A86 I.1) Servizio Politiche di Inclusione Sociale-Citta' solidale - Via Salvatore Tommasi, 19 80135 Napoli; tel.081/7953233/34 - fax 081/7953226-sito internet: www.comune.napoli.it - ulteriori informazioni sono disponibili presso il Servizio di cui sopra email: inclusione.sociale@comune.napoli.it; Responsabile unico del procedimento (RUP): d.ssa Giulietta Chieffo; Bando, Disciplinare di Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, Capitolato Speciale d'Appalto ed Allegati sono disponibili all'indirizzo www.comune.napoli.it/bandi. Le offerte dovranno pervenire al Protocollo Generale Gare del Comune di Napoli - P.zza Municipio - Palazzo S. Giacomo, 80133 Napoli. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura e distribuzione di generi alimentari crudi alle strutture socio-assistenziali per anziani e senza fissa dimora. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Luoghi di svolgimento delle attivita': Napoli: Istituto Signoriello (2° Traversa Duca degli Abruzzi, 8) e Dormitorio Pubblico (Via G. De Blasiis, 10); II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: "fornitura e distribuzione generi alimentari crudi". II.1.6) CPV:15851100-9 II.1.8) Divisione in Lotti: NO. II.2.1) Importo a base d'asta € 111.463,90, IVA esclusa e non sono previsti oneri per la sicurezza in quanto non sono rilevabili rischi da interferenza per i quali sia necessario adottare le relative misure di sicurezza e/o redigere il DUVRI..II.3) Durata dell'appalto: un anno a decorrere dalla data di emissione del primo ordinativo. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: i concorrenti dovranno prestare, a pena di esclusione, una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara, da prestare con le modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Si rimanda, per maggiori dettagli, al par. 10 del Disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Fondi Regionali 328/00. III.1.3) In caso di raggruppamento temporaneo di imprese e consorzi ordinari di concorrenti, gli stessi dovranno uniformarsi a quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui al par. 4 del Disciplinare. Condizioni e requisiti di partecipazione: Istanza di partecipazione alla gara secondo le modalita' di cui al par. 13.2 del Disciplinare, allegando alla stessa tutte le Dichiarazioni contenute al par. 13.3 del Disciplinare, nonche' tutta la documentazione prevista ai par. 13.1, 13.4, 13.5, 13.6, 13.7, 13. e 13.9 del Disciplinare. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: ai sensi dell'art.41 comma 1 lett. c) del Dlgs 163/2006 sostituito dal D.lgs 152/2008 (Fatturato globale dell'impresa e l'importo relativo ai servizi e forniture nel settore oggetto della gara realizzati negli ultimi tre esercizi ); il requisito potra' essere attestato dalle ditte concorrenti mediante dichiarazione sottoscritta in conformita' del DPR 445/2000. III.2.3) Capacita' tecnico-professionale: ai sensi dell'art. 42 comma 1 lett. a) (elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi stessi e dichiarazione di aver svolto almeno una fornitura analoga a quella oggetto della gara nel triennio 2012, 2013 e 2014 ) e m) (certificazione ISO 9001:2000 rilasciata da Enti riconosciuti SINCERT # Sistema di autocontrollo HACCP D.Lgs. n.155/97 certificato da Enti terzi) #; il requisito potra' essere attestato dalle ditte concorrenti mediante dichiarazione sottoscritta in conformita' del DPR 445/2000. N.B: Ai soli fini di economia procedurale, in sede di partecipazione alla gara, si invitano i concorrenti ad inserire nella Busta A "documentazione amministrativa", la documentazione utile alla comprova sia dei requisiti di capacita economico-finanziaria di cui al punto III.2.2 che dei requisiti di capacita' tecnico-organizzativa di cui al punto III.2.3), ex art. 48 del D.Lgs 163/06 e s.m.i. (attestazione da cui si evinca che la fornitura sia stata resa regolarmente). IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione:- Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 comma 2 lett. a) del D.Lgs. 163/2006, determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta se ritenuta valida e adeguata. Il prezzo offerto non potra' essere superiore al prezzo posto a base d'asta. IV.3.1) Determinazione Dirigenziale n. 25 del 24/04/2015 del Servizio Politiche di Inclusione Sociale - Citta' Solidale successivamente rettificata con la Determinazione Dirigenziale nr. 51 del 29/06/2015. IV.3.4) Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 29/07/2015, in un unico plico sigillato al seguente indirizzo: Comune di Napoli, Protocollo Generale - Gare, Palazzo S. Giacomo, Piazza Municipio 80133 Napoli, con qualsiasi mezzo, anche la consegna a mano (le informazioni relative alla modalita' di produzione del plico e al contenuto dello stesso sono riportate nel Disciplinare dal par. 12 al par. 17. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento della gara. IV.3.8) Modalita' apertura offerte: la gara si svolgera' presso la sede del Servizio Autonomo Centro Unico Acquisti e Gare - Area Gare Forniture e Servizi, sito in Napoli, alla Via San Giacomo, 24 - III piano, alle ore 9,30 del giorno 30/07/2015, in prima seduta pubblica e nelle sedute che saranno successivamente comunicate. Saranno ammessi ad assistere alle sedute pubbliche di gara un solo soggetto per ciascun concorrente, munito di apposita delega, se diverso dal legale rappresentante. VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della normativa applicabile al presente appalto, si richiama e si intende integralmente riportato il contenuto del par. 18 del Disciplinare. Al presente bando si applicano esclusivamente le cause tassative di esclusione di cui all'art. 46 comma 1 bis del D.Lgs. 163/2006. Per quanto non contenuto nel presente bando, si rinvia al Disciplinare di Gara, che ne costituisce parte integrante e sostanziale, e agli atti che unitamente ad esso sono in visione sul sito Internet www.comune.napoli.it/bandi. VI.4.1) Responsabile delle procedure di ricorso: Foro competente di Napoli Il dirigente SACUAG Area Gare Forniture e Servizi dott.ssa Annalisa Cecaro TX15BFF827