COMUNE DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 17-7-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Settore  Lavori
Pubblici Patrimonio e Manutenzione Urbana - Strada San  Cataldo,  116
41123  Modena  Italia,  tel.  +39.059.2033258,  fax  +39.059.2033203;
Adriano   Cicatelli   adriano.cicatelli@comune.modena.it    Indirizzi
Internet amministrazione aggiudicatrice: http:/www.comune.modena.it/;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Comune  di  Modena  -
Settore Lavori Pubblici Patrimonio e Manutenzione Urbana - Strada San
Cataldo, 116 41123 Modena Italia,  Dott.ssa  Rossana  Borghi  -  tel.
+39.059.2033216,   fax   +39.059.2033203   -    posta    elettronica:
rossana.borghi@comune.modena.it; Indirizzi e punti di contatto presso
i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare: Comune di Modena - Settore Lavori Pubblici  Patrimonio
e Manutenzione Urbana - Via San Cataldo,  116  41123  Modena  Italia,
Si.gra Iolanda Sgarbi - tel. +39.059.2033243, fax  +39.059.2033203  -
posta elettronica: iolanda.sgarbi@comune.modena.it; Indirizzi e punti
di contatto ai quali inviare le  offerte/domande  di  partecipazione:
Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale -  Via  Scudari  20  -
41121 Modena - Italia - tel. +39 0592032414  -  fax  +39  0592033778.
I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale;  I.4)  Concessione  di   un   appalto   a   nome   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Affidamento del servizio  di  sgombero  neve  per  il
periodo novembre 2015 - marzo 2018 - II.1.2) Tipo di appalto e  luogo
di consegna o di esecuzione: Servizi - categoria di  servizi  n.  27;
Luogo principale di  prestazione  dei  servizi:  Codice  NUTS  ITD54;
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico  di  acquisizione:  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Servizio di sgombero neve: II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti
(CPV): oggetto principale  90620000;  II.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP):  no  II.1.8)  Lotti:  no;
II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti:  no;
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta  pari  a
981.975,00 Euro comprensivo di  19.639,50  per  oneri  diretti  della
sicurezza, non ribassabili. La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di arrivare fino ad  un  importo  massimo  stimato  di  Euro
2.291.275,00 (compresi i rinnovi) ai sensi dell'art. 29 del  D.  Lgs.
163/2006 come specificato nelle norme di gara,  valore  stimato:  IVA
esclusa Euro 981.975,00 ; II.2.2) Opzioni: si - Il Comune  di  Modena
si riserva,  entro  la  scadenza  del  contratto,  nelle  more  della
successiva procedura di aggiudicazione, la facolta' di  prorogare  il
contratto per il periodo di un anno, per  coprire  l'intera  stagione
invernale, agli stessi patti, prezzi e condizioni dell'ultimo anno di
attivita' del servizio, II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  L'appalto
e' oggetto di rinnovo: si, numero rinnovi possibile: :  per  mesi  36
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio: 01.11.2015
conclusione: 31.03.2018; 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di cui
all'art. 75 comma 1 del Dlgs. 163/2006; cauzione  definitiva  di  cui
all'art. 113 del Dlgs.  163/2006  e  coperture  assicurative  di  cui
all'art.  8  del  Capitolato   prestazionale;   III.1.2)   Principali
modalita' di finanziamento  e  di  pagamento:  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in  materia  :La  spesa  e'  finanziata  con
risorse proprie del  bilancio  comunale,  parte  corrente.  Pagamenti
secondo le modalita' indicate all'art.  19  del  capitolato  speciale
d'appalto;  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
vedi Norme di  gara;  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari  :  La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  no;
III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.2) Capacita' economica  e
finanziaria : vedi norme di gara - III 2.3): Capacita' tecnica:  vedi
Norme di gara; III.3.1) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare  professione:  no;  III.3.2)  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate della prestazione del servizio: no; 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri;   IV.2.2)   Informazioni
sull'asta elettronica: no; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti  relative
allo stesso appalto: no; 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: si';
Prezzo: 27 Euro; Condizioni e modalita' di pagamento: vedi  Norme  di
gara IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 31 agosto 2015
Ora: 13:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte:  Italiano;  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di
apertura delle offerte: 02 settembre 2015 ore 9,30 - Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: si -  solo  nelle  procedure
pubbliche; 
  VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita'  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no; 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: Appalto  connesso
ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione
Europea: no;  VI.3)  Informazioni  complementari:  CIG  6308983179  -
sopralluogo obbligatorio da effettuarsi nelle modalita' e nei  giorni
previsti nelle norme di gara - VI.5) Data di spedizione del  presente
avviso: 08/07/2015 

                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Nabil El Ahmadie' 

 
T15BFF11811
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.