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Bando di gara - Settori speciali - Servizi - CIG: 6321292F2A Sezione I: Ente aggiudicatore. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: S.I.I.S. S.p.A. Servizi Idrici Integrati Salernitani, viale A. De Luca n. 8 - 84131 Salerno; tel. 089/301199; telefax: 089/771259; indirizzo Internet: www.siis-idro.it; e-mail: ufficiogare@siis-idro.it. I.2) Principale settore di attivita' dell'Ente aggiudicatore: acqua. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Denominazione: caricamento, trasporto e smaltimento dei fanghi prodotti dall'impianto di depurazione e rete di collettori a servizio dell'area salernitana. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. II.1.3) Luogo principale di prestazione del servizio: impianto di depurazione a servizio dell'area salernitana, viale A. De Luca n. 8 - 84131 Salerno. II.1.4) CPV: 90513700-3. II.1.5) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.6) Divisione in lotti: no. II.1.7) Ammissibilita' di varianti: si'. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo per 12 mesi pari a € 1.680.000,00 + IVA, di cui € 33.600,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, per un quantitativo di 12.000 tonnellate di fanghi. II.2.2)Opzioni: facolta' di proroga da parte della Stazione appaltante in caso di economie sulle previsioni. II.3) Durata dell'appalto: periodo in mesi: 12 (dalla stipula del contratto d'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto; b) cauzione definitiva pari al 10% (dieci per cento) dell'importo contrattuale in caso di ribasso d'asta non superiore al 10% e comunque secondo quanto previsto dal disciplinare di gara; c) polizza, assicurativa per danni a terzi secondo quanto previsto dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: viene assicurata la copertura finanziaria ai sensi di legge. I pagamenti avverranno secondo le modalita' indicate nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Soggetti che possono partecipare all'asta: sono ammessi a presentare offerte i soggetti previsti dall'art. 34, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: penali previste nel C.S.A. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Dichiarazione in carta semplice da cui risulti l'insussistenza, ai sensi dell'art. 38, del decreto legislativo n. 163/2006, di una delle cause di esclusione dalle gare di appalto e quanto ulteriormente previsto dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione in carta semplice da cui risulti: a) l'importo del fatturato globale d'impresa e l'importo del fatturato per servizi analoghi relativi agli esercizi 2012/2013/2014. Il fatturato per servizi analoghi non deve essere inferiore a € 2.000.000,00. b) La disponibilita' di almeno un Istituto di Credito a rilasciare idonee referenze. III.2.3) Capacita' tecnica: il concorrente deve possedere l'iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali nella categoria 4, Classe D o superiore e quanto ulteriormente previsto dal disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si'. III.3.3) Presa visione dei luoghi e dei rischi connessi alle lavorazioni: sopralluogo obbligatorio come previsto nel disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' effettuata ai sensi dell'art. 82, del decreto legislativo n. 163/2006, ossia con il criterio del prezzo piu' basso mediante unico ribasso percentuale sull'elenco prezzi posto a base di gara, previa verifica delle offerte basse in modo anomalo ai sensi dell'art. 86, del decreto legislativo n. 163/2006. In caso di offerte uguali si procedera' al sorteggio. Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. IV.3) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.4) Ritiro documentazione: il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili e possono essere ritirati gratuitamente presso la sede della societa' appaltante in Salerno al viale A. De Luca, 8 e consultabili sul sito Internet: www.siis-idro.it - Il bando di gara e', altresi' disponibile sul sito Internet del Ministero Infrastrutture e Trasporti. IV.5) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 25 agosto 2015, ore: 12. IV.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: concorrenti o loro rappresentanti muniti di delega. IV.9) Data, ora e luogo della seduta di gara: prima seduta pubblica il giorno 27 agosto 2015, ore 9 presso sede stazione appaltante. Eventuale seconda seduta pubblica sara' stabilita in corso prima seduta. Sezione V: Altre informazioni. V.1) Trattasi di un appalto periodico: si'. V.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. V.3) Informazioni complementari: vedi disciplinare di gara. V.4) Controversie: tutte le controversie derivanti dal contratto sono deferite al T.A.R. Regione Campania - Sezione di Salerno; non e' ammessa la competenza arbitrale. V.5) Presentazione di ricorso: a) entro trenta giorni dalla pubblicazione del bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro trenta giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro trenta giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. V.6) Obbligo di versamento della contribuzione all'Autorita' Nazionale Anticorruzione sui contratti pubblici: si'. V.7) Privacy: ai sensi del Testo Unico sulla privacy emanato con decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, si informa che i dati forniti dalle imprese offerenti saranno trattati dal SIIS S.p.A. per le finalita' connesse alla gara in questione e per l'eventuale successiva stipula e gestione del relativo contratto per scrittura privata. V.8) R.U.P.: Il responsabile del procedimento e' l'ing. Mariano Nappa - Tel. 089301199. Il R.U.P. ing. Mariano Nappa TC15BFM11659