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Fornitura, messa in servizio e servizio di manutenzione full-risk di impianti per la stampa roll-to-roll di bollini farmaceutici. Italia-Roma: macchinari vari per usi generali e specifici 2015/S 129-237351 Avviso di aggiudicazione di appalto Forniture Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA Via Salaria 1027 All'attenzione di: avv. Alessio Alfonso Chimenti 00138 Roma ITALIA Posta elettronica: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it Accesso elettronico alle informazioni: http://www.eproc.ipzs.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: http://www.eproc.ipzs.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto Fornitura, messa in servizio e servizio di manutenzione full-risk di impianti per la stampa roll-to-roll di bollini farmaceutici. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Roma e/o Foggia. Codice NUTS IT II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Il presente appalto e' articolato in un unico lotto relativo alla fornitura di n. 5 impianti per la stampa di bollini farmaceutici e servizi connessi, con la possibilita' di prevedere n. 1 ulteriore impianto e servizi connessi in opzione. Le prestazioni oggetto dell'appalto sono le seguenti: - prestazione principale: fornitura, installazione ed avviamento del numero di impianti richiesti, garanzia, - prestazione secondaria: corso formativo per gli addetti all'utilizzo dell'impianto, - prestazione secondaria: servizio di manutenzione full-risk della durata di 24 mesi decorrente dal termine del periodo di garanzia di ciascuna macchina. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 42900000 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti Valore: 2 670 320 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 5904336 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Numero dell'avviso nella GUUE: 2015/S 32-053752 del 14.2.2015 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Appalto n.: 5904336 Lotto n.: 1 - Denominazione: Fornitura, messa in servizio e servizio di manutenzione full-risk di n. 5 impianti per la stampa roll-to-roll di bollini farmaceutici V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 18.5.2015 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 003 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto Graphi Mecc Via Nobel 37036 San Martino Buon Albergo Posta elettronica: a.ranzato@graphimeccgroup.it Indirizzo internet: www.graphimeccgroup.it V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 3 600 320 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 2 670 320 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) Informazioni complementari: VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso VI.3.2) Presentazione di ricorsi VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 3.7.2015 Il direttore acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX15BGA859