COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 22-7-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como -
Settore Affari Generali - Via Vittorio  Emanuele  II,  97  -  Como  -
Italia.  Responsabile  del  procedimento:  avv.   Marina   Ceresa   -
Tel.031/252056      e-mail      affarigenerali@comune.como.it.      -
www.arca.regione.lombardia.it; 
  Il Capitolato e la documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: www.arca.regione.lombardia.it; www.comune.como.it. Le offerte
vanno inviate  a:  L'offerta  e  la  documentazione  che  la  compone
dovranno essere inviate e fatte pervenire a Comune di Como attraverso
Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque  la  non  ammissione
alla procedura; 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
Amministrazioni Pubbliche; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di consegna degli invii
postali. C.I.G: 628128043B 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione :  Servizi.  Categoria
di servizi: n. 4: Trasporto di posta  per  via  terrestre  ed  aerea.
Luogo principale di esecuzione: Territorio  Nazionale/Internazionale.
- Codice NUTS ITC42; 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico; 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Vedasi  il   Capitolato
Speciale Descrittivo e Prestazionale e il Disciplinare di gara; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 60160000-7; 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no; 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti:no; 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Entita'  dell'appalto:  importo  complessivo  presunto  del
servizio e' pari a Euro. 379.250,00 oltre IVA, comprensivo di proroga
tecnica di 6 mesi e del quinto d'obbligo sui tre anni; importo a base
d'asta per il triennio Euro 277.500,00 oltre IVA; 
  II.2.2) Opzioni: si'; 
  II.3) Durata dell'appalto: 3 (tre) anni a decorrere dall'avvio  del
servizio; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  Euro
5.550,00 pari al 2% del valore contrattuale o ridotta al 50% ai sensi
di legge e  pari  ad  Euro  2.775,00  Cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art.113 D.Lgs 163/06, polizza assicurativa  come  da  Capitolato
Speciale Descrittivo e Prestazionale; 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Vedasi Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di 
  operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art.
37 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i; 
  III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1)  Situazione  personale
degli operatori economici, inclusi i requisiti 
  relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale: 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Vedasi Disciplinare di gara; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare  di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di gara; 
  III.2.4) Appalti riservati: No; 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no ; 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Tipo di Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso; 
  IV.3) Informazioni di Carattere Amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale  del
Settore Affari generali- R.G n. 982 del 15/06/2015; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti 
  complementari  o  documento  descrittivo   la   documentazione   e'
scaricabile 
  dall'Albo Pretorio -sezione Bandi  di  gara  di  servizi  sul  sito
www.comune.como.it e da www.arca.regione.lombardia.it; 
  Documenti a pagamento: no; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma
Sintel 
  04/09/2015 - ore 12:00; 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Lingua 
  ufficiale della UE: Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte); 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta  pubblica
Data: 08/09/2015 ore 10.00 . Luogo: Sede Municipale; 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.
Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No; 
  VI.2) Informazioni  su  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: No; 
  VI.3) Informazioni complementari:  La  procedura  verra'  espletata
attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA  Regione  Lombardia.
Pagamento del contributo di Euro 35 all'Autorita'  di  vigilanza  sui
contratti pubblici. Il subappalto e' ammesso. Eventuali richieste  di
chiarimento  vanno  inoltrate   mediante   la   funzionalita'   della
piattaforma "Comunicazioni della procedura"; per quanto non riportato
nel presente Bando, si  fa  rinvio  al  disciplinare  di  gara  e  al
Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale. 
  VI.4) Procedura di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  TAR  -
Lombardia  (Milano).   Via   Corridoni,   39   -   20122   Milano   -
www.giustizia-amministrativa.it. 
  Data di spedizione bando in Europa: 14/07/2015 

                      Il dirigente del settore 
                         avv. Marina Ceresa 

 
T15BFF12128
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.