POLITECNICO DI MILANO
Sede: piazza Leonardo Da Vinci 32 - 20133 Milano (It)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 22-7-2015)

 
Bando di gara  aperta  per  l'affidamento  del  piano  di  assistenza
  sanitaria integrativa per i dipendenti del Politecnico di Milano 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Politecnico Di Milano, piazza Leonardo
Da Vinci, 32 - 20133 Milano IT, +39  0223999300,  All'attenzione  di:
Servizio Gare E Acquisti Servizi E Forniture,  Tel:  +39  0223999300,
Fax: +39 0223992285, ufficioacquisti@polimi.it, Url  amministrazione:
www.polimi.it  I.2)  TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   E
PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  Organismo  di  diritto   pubblico
Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Affidamento  del   piano   di
assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti del Politecnico  di
Milano II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Servizi  6  Luogo  principale  di
consegna o esecuzione Sedi del Politecnico di Milano Nuts Code  ITC45
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento  del  servizio
di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti del  Politecnico
di Milano. II.1.6)  CPV  Ogg.principale  66512220  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP)  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO  II.1.9)  Ammissibilita  di
varianti:  NO  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA  DELL'APPALTO   II.2.1)
Quantitativo o entita  totale:  Il  valore  complessivo  della  gara,
comprendendo tutti i vantaggi economici  potenziali  per  l'operatore
economico assegnatario e dunque anche le adesioni volontarie,  e'  di
euro 2.585.370,96 per il periodo  massimo  di  6  anni  di  cui  euro
1.318.561,92 a carico dell'Ateneo, il restante valore rappresenta  la
stima delle  adesioni  volontarie,  non  garantite  e  non  a  carico
dell'Ateneo. Valore stimato IVA  esclusa:2  585  370,96  EUR  II.2.2)
Opzioni: descrizione:Il contratto avra' durata  biennale,  decorrente
dalla  data  della  sua  stipula.   Al   termine   del   biennio   la
polizza/assistenza si intendera' cessata senza obbligo di  preventiva
disdetta. Alla scadenza di tale  primo  periodo,  il  Politecnico  di
Milano potra'  chiedere  la  proroga  del  servizio  per  un  secondo
biennio. Alla scadenza di tale secondo  periodo,  il  Politecnico  di
Milano potra' chiedere la proroga del servizio per un terzo ed ultimo
biennio. calendario provvisorio  ricorso  opzioni  in  mesi:48  II.3)
DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:72 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  A)
Garanzia a corredo dell'offerta ai sensi dell'art. 75  d.lgs.163/2006
come da disciplinare  B)  Per  il  solo  aggiudicatario  e'  prevista
garanzia definitiva ai sensi dell'art.  113  d.lgs.163/2006  III.1.2)
Principali modalita di  finanziamento:  Fondi  di  bilancio  III.1.3)
Forma giuridica: Art. 34  e  37  del  d.lgs.163/2006  III.1.4)  Altre
condizioni:  NO  III.2)   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE   III.2.1)
Situazione operatori:  -  l'assenza  di  cause  di  esclusione  dalla
partecipazione alle gare ex articolo 38 del d.lgs. 163/2006  e  succ.
modd. e intt.; - l'iscrizione all'Anagrafe dei Fondi sanitari di  cui
al Decreto del Ministero della Salute del 31  marzo  2008  e  del  27
ottobre 2009 direttamente da parte  del  partecipante  o  mettendo  a
disposizione  una   Cassa   di   assistenza   purche'   si   dimostri
l'applicabilita' del regime fiscale  particolare  previsto  dal  TUIR
art.51 comma 2 lettera a) . III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: La  procedura
di  gara  sara'  interamente  gestita   in   ogni   sua   fase   fino
all'aggiudicazione con sistemi  telematici  secondo  quanto  previsto
dall'Art.85 del D.Lgs. 163/2006 e dall'Art.295 del  d.P.R.  207/2010.
Come previsto dal  disciplinare  e'  necessario  abilitarsi  all'Albo
fornitori ed alla gara sul sito www.albofornitori.it entro il termine
ultimo del 02/09/2015  alle  ore  12:00  Nessun  Altra  Pubblicazione
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare   oppure   il   documento   descrittivo
Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione  14/09/2015  Ore:  12:00
IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo  minimo  mantenimento
offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Luogo:
Procedura telematica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.4)  PROCEDURE  DI
RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via  del  Conservatorio,
13  Milano  20122  IT  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso: Servizio Gare e Acquisti
Servizi e Forniture Piazza Leonardo da  Vinci,  32  Milano  20133  IT
ufficioacquisti@polimi.it   Telefono:   +39   0223999300   Fax:   +39
0223999300 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 16/07/2015 Contatto:
+39  0223999300  Attenzione:  Servizio  Gare  E  Acquisti  Servizi  E
Forniture Telefono: +39 0223999300  Email:  ufficioacquisti@polimi.it
Fax: +39 0223992285 Url amministrazione: www.polimi.it  Url  profilo:
www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara 

                               R.U.P. 
                          Cristian Borrello 

 
T15BFL12136
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.