ETRA S.P.A.
Sede legale: largo Parolini 82/b - 36061 Bassano del Grappa - VI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 24-7-2015)

 
             Bando di gara - Settori ordinari - Servizi 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ETRA  S.p.a.,  Largo  Parolini
82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Dr.ssa
Nicoletta  Zappaterra;  telefono   0498098720;   posta   elettronica:
appalti@etraspa.it;    fax    0498098701.     Indirizzo     internet:
www.etraspa.it.  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e
richieste di partecipazione: https://etraspa.bravosolution.com. 
  Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso:  ETRA  SpA,  Via
Grandi  52,  35010  Vigonza  (PD),  P.I.  Daniele   Calzavara,   tel.
348/3505611, posta elettronica: d.calzavara@etraspa.it 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Impresa pubblica. 
  I.3) Settore di attivita': Ambiente. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di  prelievo,
trasporto e recupero  dei  rifiuti  CER  19.12.12  provenienti  dalla
selezione del rifiuto multimateriale  leggero  presso  l'impianto  di
Idealservice di San Giorgio di Nogaro (UD). 
  II.1.2) Appalto di servizi. Categoria n. 16.  Luogo  principale  di
esecuzione: Impianto di recupero e  stoccaggio  rifiuti  della  ditta
Idealservice Soc. Coop sito in Via Volta  a  San  Giorgio  di  Nogaro
(Udine) e impianto/i di destinazione  risultante/i  dall'esito  della
gara. Codice NUTS ITD42. 
  II.1.3) Il bando riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  prelievo,
trasporto e recupero  dei  rifiuti  CER  19.12.12  provenienti  dalla
selezione del rifiuto multimateriale  leggero  presso  l'impianto  di
Idealservice di San Giorgio di Nogaro (UD). CPV: 90513200 - 90512000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): Importo a base di gara per 12  mesi:  ton.
2.640 ad Euro/ton 100,00, per totali Euro 264.000,00, oltre  ad  Euro
233,44 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, per un  importo
complessivo  di  Euro   264.233,44.   Valore   complessivo   presunto
dell'appalto in caso di ripetizione del  servizio  per  ulteriori  12
mesi ed eventuale proroga  tecnica  di  6  mesi:  Euro  660.466,88.-,
compresi oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: Si'. 
  II.3)  Durata  dell'appalto:  24  mesi,  compresa  la  facolta'  di
ripetizione del servizio per un periodo di 12 mesi ai sensi dell'art.
57, comma 5, lett. b) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Eventuale  proroga
di 6 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
del valore a base d'appalto, compresi oneri  di  sicurezza.  Cauzione
definitiva del 10% del valore del contratto,  copertura  assicurativa
RCT/O. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi propri di Bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   ammessi    i
raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37  del  D.Lgs  n.
163/2006 e disposizioni di cui all'art. 9 del  disciplinare  allegato
al bando di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto di appalto. Inesistenza
situazioni art. 38 D.Lgs 163/2006. Osservanza obblighi Legge 68/1999.
Regolarita' posizione fiscale e contributiva. Possesso autorizzazioni
all'attivita' di recupero rifiuti rilasciatadall'ente  competente  ai
sensi degli art. 29-bis  (AIA),  art.  208  (ordinaria)  o  art.  214
(semplificata) del D.Lgs.152/06 e s.m.i.  per  impianto/i  di  ritiro
rifiuti  con  il  codice  CER  oggetto  dell'appalto,  con  capacita'
complessivaminima pari o superiore alla  quantita'  oggetto  di  gara
(ton. 2 640) ovvero iscrizione all'Albo Nazionale Gestori  Ambientali
per l'attivita' di Intermediazione per la categoria  8,  classe  E  o
superiore  e  dichiarare  di  fare   ricorso   acontratti/convenzioni
sottoscritti con impianti di destino con le  caratteristiche  di  cui
sopra, indicando l'impianto/i di destinazione del rifiuto. Iscrizione
all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per  l'attivita'  di  trasporto
rifiuti perla Categoria 4 o 5, per la classe E o superiore e  per  il
CER oggetto di gara ovvero subappalto nel limite del 30% del servizio
di prelievo e trasporto a soggetto in possesso dei requsiti di legge,
indicando il subappaltatoreovvero il concorrente intermediario potra'
concorrere     mediante     convenzione     o      contratto      con
trasportatore/iabilitato/i, indicando il trasportatore/i. 
  III.2.3)  Capacita'   tecnica:   Svolgimento   nel   nel   triennio
2012-2013-2014 di servizi analoghi (prelievo, trasporto e recupero di
rifiuti aventi la stessa natura di quelli oggetto della gara) per una
quantita', nel triennio, di almeno ton 2.640. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Appalto  n.  69/2015.  CIG  N.
6334822C7A. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 07.09.2015 -  ore
12.00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 08.09.2015 - ore 9.00.
Luogo: seduta pubblica c/o la sede amministrativa di  ETRA  SpA,  via
del Telarolo n. 9, Cittadella  (PD).  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Si'. Legali  rappresentanti,  procuratori
muniti di procura speciale, dipendenti delegati. 
  VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' svolta in modalita'
interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici
accessibile all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove  e'
reperibile anche tutta la documentazione di  gara.  Responsabile  del
procedimento in fase di progettazione, Dott. Roberto Parolin, in fase
di affidamento, Sig. Leonardo Pieretti e in fase di esecuzione,  p.i.
Calzavara Daniele. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121
Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla   presentazione   di   ricorso:    ETRA    SpA    -    Servizio
Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia,
posta elettronica  l.pieretti@etraspa.it;  telefono  0498098772;  fax
0498098701. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:
16.07.2015. 

                        Il direttore generale 
                         ing. Marco Bacchin 

 
T15BFM12390
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.