PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 31-7-2015)

 
Bando di gara a procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
accertamento e riscossione del canone sui mezzi pubblicitari, per  un
             periodo di trentasei mesi - CIG 634101424A 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzo e punti di contatto: PROVINCIA DI PIACENZA  Via  Garibaldi,
50 - 29121 PIACENZA - ITALIA Tel. 05237951 Fax 0523795236.  Punti  di
contatto:    Per    gli    aspetti    tecnici    e    amministrativi:
provpc@cert.provincia.pc.it       .        Indirizzo        internet:
www.provincia.pc.it. Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso
iL punto di contatto sopra indicato.  Le  offerte  vanno  inviate  a:
PROVINCIA DI PIACENZA - Via Garibaldi, 50 - 29121 PIACENZA -  Italia.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente Locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Descrizione. II.1.1) Denominazione
conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:  procedura
aperta per l'affidamento del servizio di accertamento  e  riscossione
del canone sui mezzi pubblicitari per un periodo di 36 mesi.  II.1.2)
Tipo di appalto: appalto di servizi; luogo principale di  esecuzione:
territorio della Provincia di Piacenza. Codice NUTS:  ITD51.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: oltre a quanto gia' evidenziato sopra al punto  II.1.1)
l'appalto ha  per  oggetto  l'effettuazione  delle  verifiche  e  del
monitoraggio delle installazioni pubblicitarie insistenti sulla  rete
viaria della Provincia di Piacenza o in vista della stessa,  ai  fini
della regolarizzazione delle eventuali installazioni abusive. II.1.6)
CPV  -  Oggetto  principale:  79940000-5  Servizi  di  organismi   di
riscossione. 
  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO.  2)  QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO II.2.1) Valore  stimato,  IVA  esclusa:  Euro  135.000#.
II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Ai sensi dell'art.  75  del  D.Lgs.  163/2006  e'
richiesta cauzione provvisoria da produrre in sede di  partecipazione
alla gara, con le modalita' indicate nel  disciplinare  di  gara,  di
Euro 2.700#, pari al 2% dell'importo stimato del contratto. Solo  per
l'aggiudicatario: ai sensi  dell'art.  113  del  D.Lgs.  163/2006  e'
richiesta cauzione definitiva pari al 10% dell'importo  contrattuale.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  compensazione
ad  aggio  per  l'aggiudicatario;   pagamenti   come   indicato   nel
Disciplinare.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai
sensi  dell'art.  37  del  D.lgs.  163/2006.  III.2)  Condizioni   di
partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale   degli   operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  si  rimanda  al  bando  integrale  pubblicato  sul   sito
internet:  www.provincia.pc.it.  III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: si rimanda al  bando  integrale  pubblicato
sul sito internet: www.provincia.pc.it. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  si  rimanda  al  bando
integrale pubblicato sul sito internet: www.provincia.pc.it. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base  ai  criteri  specificati  nel  disciplinare  di   gara.   IV.3)
Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  no.
IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore  12:00  del
24/08/2015 . IV.3.6) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle
offerte: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   la
presentazione delle offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: ore 9,30 del 28/08/2015 presso la sede della Provincia - Via
Garibaldi, 50 Piacenza. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
L'appalto rientra nella categoria n. 27 (Altri servizi) dell'allegato
IIB al D.Lgs. 163/2006 ed e', ai sensi degli artt. 20 e 27, in  parte
escluso dall'applicazione del medesimo decreto, che verra'  applicato
ove richiamato nel testo del presente bando, del disciplinare  e  del
capitolato. 
  Tutta la documentazione inerente alla gara e' scaricabile dal  sito
internet www.provincia.pc.it alla sezione "Bandi, avvisi  ed  esiti".
Il presente bando e' emanato in  esecuzione  della  Determinazione  a
contrarre n. 1348 del 14/07/2015. 
  Il presente bando viene  pubblicato  su  G.U.R.I.,  all'Albo  della
Provincia  di  Piacenza,  su  sitar-er.it,  su   www.provincia.pc.it.
Responsabile del procedimento: dott. Ing. Stefano Pozzoli,  dirigente
del servizio edilizia, progettazione infrastrutture e grandi opere. 
  Si esclude la clausola compromissoria. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott. ing. Stefano Pozzoli 

 
T15BFE12695
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.