COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 31-7-2015)

 
Bando di gara d'appalto -  Determinazione  a  contrarre  n.  148  del
                             19/06/2015 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune Di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288454748  mail
app.benigare3@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza
i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi     I.2)     I.3)     I.4)     Indirizzo      per      ottenere
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2)  Tipo  di  fornitura:  Acquisto  II.1.6)  Oggetto:  Appalto
71/2015 CIG 6333600C0D Fornitura in opera di due linee di  cremazione
presso l'Impianto Sperimentale per lo zinco del Cimitero di  Lambrate
con esecuzione  di  lavori  connessi  alla  fornitura  II.1.7)  Luogo
fornitura   Milano   II.1.9)   Divisione   in   lotti   No   II.1.10)
Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti. 
  II.2.1) Importo a base d'appalto (esclusi oneri per la  sicurezza):
Euro  2.287.718,07  IVA  esclusa  di  cui:  Importo  fornitura:  Euro
1.414.871,34 IVA esclusa. Oneri sicurezza  per  interferenze  pari  a
zero.  Importo  lavori:  Euro  872.846,73  IVA  esclusa   Oneri   per
l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" lavori non  soggetti
a ribasso: Euro 11.495,75 IVA  esclusa  Oneri  per  l'attuazione  dei
piani della sicurezza "esterni" lavori non soggetti a  ribasso:  Euro
7.359,76 IVA esclusa. Importo per la qualificazione lavori (importo a
base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro  884.342,48
IVA esclusa. Categoria Prevalente OG1 con classifica III  del  D.P.R.
207/2010; Categoria scorporabile con qualificazione obbligatoria OS30
classifica I del D.P.R. 207/2010 e Categoria OS28  classifica  I  del
D.P.R. 207/2010. II.3) Durata dell'appalto:  come  indicato  all'art.
3.1 del Capitolato Speciale d'appalto. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO  E  TECNICO   III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie  richieste  Cauzione  provvisoria  di  Euro  45.984,28   con
validita'  minima  180  giorni  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase  di  esecuzione  e'  richiesta  cauzione  definitiva
mediante polizza bancaria/assicurativa oltre a  polizza  assicurativa
RC comprensiva di RCT e polizza  assicurativa  post-vendita  III.1.2)
Finanziamento:  L'appalto  e'  finanziato  con  mutuo  con  la  Cassa
Depositi e Prestiti con fondi del risparmio postale 
  III.1.3)   Forma    giuridica    del    raggruppamento    d'imprese
aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese  redatta  con  atto
notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica
Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex  art.45
Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. 
  III.2.1.2)   Capacita'   economica   e    finanziaria:    Fornitura
realizzazione di un volume d'affari pari almeno a  Euro  1.414.871,34
IVA esclusa con riferimento al triennio 2011/2012/2013.  La  presente
dichiarazione viene richiesta in relazione all'importo della  gara  e
alla complessita' del servizio. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica: Fornitura Esecuzione di  uno  o  piu'
contratti aventi ad oggetto la fornitura in opera di forni  crematori
a gas svolti nel triennio precedente alla data di  pubblicazione  del
bando di gara (luglio  2012  -  giugno  2015)  per  enti  pubblici  o
soggetti privati per un valore complessivo  con  esclusione  dell'IVA
almeno pari a Euro 700.000,00. Lavori: possesso di  Attestazione  SOA
D.P.R. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate o documentazione
equipollente per stati UE. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) IV.2) Procedura aperta, prezzo piu' basso  criteri  enunciati
negli  atti  di  gara  IV.3.2)  Documenti  di  gara   visionabili   e
scaricabili  su   www.comune.milano.it/utilizza   i   servizi/servizi
on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i  bandi  IV.3.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 28/09/2015 ore 12:00 
  IV.3.5) Lingua Italiano. IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data
di presentazione delle stesse IV.3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: chiunque IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di
apertura delle offerte: 29/09/2015 ore 10:00 Milano Gall. C. Fontana,
3. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non  obbligatorio?  No  VI.4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE 24/07/2015 RUP: Ing. Giuseppe Colli Franzone. 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
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