ACEA S.P.A.

in nome e per conto di ACEA ATO2 S.p.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 31-7-2015)

 
Avviso di gara - Settori speciali - Forniture - Direttiva 2004/17/CE 
 
 
Italia-Roma: Attrezzature di trasporto e prodotti  ausiliari  per  il
                    trasporto - 2015/S 137-253487 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore I.1)Denominazione, indirizzi e  punti
di contatto ACEA SpA - Servizio Responsabile:  Acquisti  e  Logistica
Piazzale Ostiense 2 00154 Roma ITALIA Telefono: +39 0657993285  Posta
elettronica: gare.contratti@aceaspa.it Fax: +39 0657993369  Indirizzi
internet:     Indirizzo     generale     dell'ente     aggiudicatore:
http://www.acea.it/   Indirizzo   del   profilo    di    committente:
https://www.pleiade.it/acea/sourcing   Accesso    elettronico    alle
informazioni: https://www.pleiade.it/acea/sourcing Presentazione  per
via  elettronica  di   offerte   e   richieste   di   partecipazione:
https://www.pleiade.it/acea/sourcing  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di
contatto sopra indicati Le offerte o  le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto  sopra  indicati  I.2)Principali
settori di attivita' Acqua I.3)Concessione di un appalto  a  nome  di
altri enti aggiudicatori L'ente aggiudicatore acquista per  conto  di
altri enti aggiudicatori: no 
  Sezione     II:     Oggetto      dell'appalto      II.1)Descrizione
II.1.1)Denominazione conferita all'appalto  dall'ente  aggiudicatore:
AAT2/CLO/B/0289/15: Allestimento veicoli commerciali. II.1.2)Tipo  di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture Acquisto Codice
NUTS ITE43  II.1.3)Informazioni  sugli  appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso  riguarda
un appalto pubblico II.1.4)Informazioni relative  all'accordo  quadro
II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura  ed
installazione di allestimenti per veicoli commerciali  -  Fiat  Nuovo
Doblo' Cargo 1.6 Multijet 16v 105CV E5+, di proprieta' della Societa'
ACEA ATO  2  SpA,  in  particolare,  fornitura  ed  installazione  di
cassettiere, contenitori modulari, scaffali  modulari,  accessori  ed
apparecchiature varie.  II.1.6)Vocabolario  comune  per  gli  appalti
(CPV) 34000000 II.1.7)Informazioni relative all'accordo sugli appalti
pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): si' II.1.8)Informazioni sui lotti Questo  appalto  e'
suddiviso   in   lotti:   no   II.1.9)Informazioni   sulle   varianti
Ammissibilita'  di   varianti:   no   II.2)Quantitativo   o   entita'
dell'appalto II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Quantita'  pari  a
70 allestimenti di veicoli commerciali.  II.2.2)Opzioni  Opzioni:  no
II.2.3)Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no
II.3)Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione  in  giorni:  40
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1)Condizioni   relative   all'appalto
III.1.1)Cauzioni   e   garanzie   richieste:   Garanzia   a   corredo
dell'offerta: pari a 10 000 EUR (diecimila), da  costituirsi  con  le
modalita' indicate all'art. 2  del  Disciplinare  di  gara.  Garanzia
definitiva:  secondo  quanto  previsto  all'art.  16  del  Capitolato
Generale d'Appalto per Forniture - Ed. ottobre 2014 e al paragrafo  <
Cauzione definitiva > del Disciplinare tecnico. Le garanzie  dovranno
essere presentate con le modalita'  e  nei  termini  specificati  nel
Disciplinare di gara. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia:   III.1.3)Forma   giuridica   che   dovra'    assumere    il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
III.1.4)Altre condizioni particolari: La  realizzazione  dell'appalto
e'  soggetta  a  condizioni  particolari:  no   III.2)Condizioni   di
partecipazione   III.2.1)Situazione   personale    degli    operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: R1) Possesso dei
requisiti di cui agli artt.38 e 39 del D.Lgs. n. 163/2006  ss.mm.ii.;
R2) Assenza delle situazioni interdittive di cui agli artt. 36  comma
5 e 37 comma 7, del D.Lgs. 163/2006; R3) Ai sensi dell'art. 37  della
Legge 122/2010 per gli operatori economici aventi sede,  residenza  o
domicilio nei Paesi inseriti nelle < black List  >  di  cui  al  D.M.
4.5.1999  e  al  D.M.  21.11.2001,  possesso   della   autorizzazione
rilasciata ai sensi del D.M. 14.12.2010. R4) Assenza della  causa  di
esclusione  di  cui  all'art.  1-bis,  comma  14,  L.  383/2001;  R5)
Accettazione incondizionata delle prescrizioni contenute nel < Codice
etico > adottato  dal  gruppo  ACEA.  III.2.2)Capacita'  economica  e
finanziaria Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  R6)  Aver  portato  a  termine  con  esito
positivo,  nel  triennio  2012-2013-2014,  la  fornitura  e  relativa
installazione di allestimenti per veicoli commerciali per un  importo
complessivo al netto  dell'IVA  non  inferiore  ad  1  600  000  EUR.
III.2.3)Capacita' tecnica  III.2.4)Informazioni  concernenti  appalti
riservati  III.3)Condizioni  relative   agli   appalti   di   servizi
III.3.1)Informazioni  relative   ad   una   particolare   professione
III.3.2)Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Sezione IV: Procedura. IV.1.1)Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2)Ricorso ad
un'asta   elettronica:    no.    IV.3)Informazioni    di    carattere
amministrativo IV.3.1)Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier
dall'ente   aggiudicatore:   Avviso   di   gara    AAT2/CLO/B/0289/15
IV.3.2)Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto  no
IV.3.3)Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare IV.3.4)Termine per il ricevimento  delle
offerte  o  delle  domande  di  partecipazione   9.9.2015   -   17:00
IV.3.5)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle
domande di partecipazione italiano. IV.3.6)Periodo minimo durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta  in  giorni:  180
(dal   termine   ultimo   per   il   ricevimento    delle    offerte)
IV.3.7)Modalita' di apertura delle offerte Data:  10.9.2015  -  10:00
Luogo  Seduta  pubblica  telematica.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: si' - I concorrenti potranno visualizzare
le  varie  fasi  di  apertura  della   gara   (esame   documentazione
amministrativa ed esame offerte economiche) direttamente dal  proprio
PC  entrando  con  le  proprie  credenziali  sulla   piattaforma   di
e-procurement di ACEA nel  giorno  ed  all'orario  di  cui  al  punto
IV.3.7) del presente bando. 
  Sezione  VI:  Altre  informazioni  VI.1)Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no VI.2)L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma
finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no   VI.3)Informazioni
complementari: La presente gara e' indetta da ACEA SpA in nome e  per
conto di ACEA ATO2 SpA - Gruppo ACEA ai sensi  del  D.Lgs.  163/2006.
Gerarchia  delle   fonti:   La   procedura   di   affidamento   sara'
disciplinata, oltre che dal presente bando di  gara,  dalle  seguenti
fonti  di  regolamentazione:  -  Capitolato  Generale  d'Appalto  per
Forniture - Ed. ottobre 2014, - Disciplinare Tecnico  <  Allestimento
veicoli commerciali - Fiat Doblo' > - Ed. maggio 2015, - Disciplinare
di  gara  -  Procedura  aperta  con  bando  -  Avviso  di   gara   n.
AAT2/CLO/B/0289/15.   Acquisizione   documentazione   di    gara    e
informazioni  sulla  partecipazione:  -  il   Bando   di   gara,   il
Disciplinare di  gara,  il  Disciplinare  tecnico  e  la  modulistica
predisposta da ACEA SpA per la gara in oggetto sono  disponibili  sul
portale e-procurement di ACEA SpA, all'indirizzo web:  www.acea.it  -
sezione Fornitori - area Appalti on-line - new piattaforma  -  Avviso
di gara n. AAT2/CLO/B/0289/15, - il Capitolato Generale d'Appalto per
Forniture  -  Edizione  Ottobre  2014  e'  disponibile  all'indirizzo
internet: www.acea.it - sezione Fornitori - area Condizioni  Generali
di  Contratto,  -  il  Codice  Etico  adottato  dal  Gruppo  Acea  e'
disponibile all'indirizzo internet: www.acea.it -  sezione  Regole  e
Valori  -  area  Codice  Etico.  Documenti  da  presentare   per   la
partecipazione: Ai fini dell'ammissione a  concorso,  il  concorrente
dovra' sottoporre la documentazione  richiesta  dal  disciplinare  di
gara, per mezzo della piattaforma di e-procurement entro  il  termine
di cui al punto IV.3.4) del presente bando. Prescrizioni relative  ai
soggetti riuniti  o  da  riunirsi  (ATI,  consorzi  e  GEIE):  Per  i
raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti  trova
applicazione  l'art.  37,  comma  7,  fatto  salvo  quanto   disposto
dall'art. 36, comma 5 del D.Lgs. 163/2006. In caso di  partecipazione
di imprese riunite temporaneamente, o consorziate occasionalmente,  o
da riunirsi o da consorziarsi, o GEIE, si precisa che i requisiti  di
cui al punto III.2.1) dovranno essere attestati da ciascun componente
del raggruppamento. Con riferimento al  requisito  di  cui  al  punto
III.2.2) si precisa che il  requisito  dovra'  essere  posseduto  per
almeno il 40% dalla mandataria e per  almeno  il  10  %  da  ciascuna
mandante, fermo restando l'obbligo  del  raggiungimento  globale  del
requisito. Modalita' di presentazione delle  offerte  e  criterio  di
aggiudicazione:  L'offerta  dovra'  essere  presentata   secondo   le
modalita' indicate al punto 4 del  Disciplinare  di  gara.  L'offerta
dovra' essere espressa mediante indicazione dell'importo unitario per
ciascuna tipologia  di  allestimento,  espresso  alla  seconda  cifra
decimale. In presenza di un numero di decimali superiore  a  due,  si
procedera' ad arrotondamento.  Richieste  di  chiarimenti:  Eventuali
richieste di chiarimenti  potranno  essere  inoltrate  esclusivamente
mediante la piattaforma di e-procurement  su  cui  e'  pubblicata  la
gara, utilizzando l'area < Comunicazioni > , tassativamente entro  il
sesto giorno lavorativo antecedente la scadenza per la  presentazione
delle  offerte  di  cui  al  punto  IV.3.4)   del   presente   bando.
Responsabile  del  procedimento:  Il  Responsabile   della   presente
procedura di affidamento e' l'ing. Lorenzo Bianchi. VI.4)Procedure di
ricorso VI.5)Data di spedizione del presente avviso:15.7.2015 

            Il responsabile funzione acquisti e logistica 
                           Lorenzo Bianchi 

 
T15BFM12840
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.