REGIONE MARCHE
Stazione unica appaltante della Regione Marche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 31-7-2015)

 
 Bando di gara Procedura aperta per l'acquisizione di aghi, siringhe 
        e accessori vari N. 6113621 di gara SIMOG - CIG vari 
 

  Sezione  I)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione   Marche   -
Stazione Unica Appaltante della Regione Marche (SUAM),  Via  Palestro
n. 19 - 60122 Ancona; responsabile del  procedimento  di  affidamento
dottoressa Zelinda Giannini; tel. 071 8067330, fax 071 8067339, posta
elettronica: funzione.suam@regione.marche.it profilo di  committente:
http://suam.regione.marche.it PEC: regione.marche.suam@emarche.it 
  L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto delle  seguenti
altre amministrazioni aggiudicatrici:  enti  del  SSR  della  regione
Marche. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto: Fornitura  mediante  acquisto  di
aghi, siringhe e accessori vari, da consegnare  presso  le  strutture
specificate nello schema di contratto. 
  Codice CPV: oggetto principale  33140000-3;  oggetti  complementari
(vedere allegati B bando di gara GUUE). 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  L'appalto e' suddiviso in n. 98 lotti, secondo la  descrizione,  il
quantitativo, l'importo e i CIG riportati  negli  atti  di  gara.  Si
precisa che in realta' il numero effettivo di lotti in gara e' pari a
96 in quanto i lotti C6 e S10 non prevedono quantita' a base di  gara
e come tali non sono oggetto di offerta. Le  offerte  possono  essere
presentate per uno, per piu' o per tutti i lotti. 
  Importo complessivo a base d'asta €  22.207.277,32  (IVA  esclusa),
importo per oneri per la sicurezza € 0,00. 
  Non e' prevista alcuna forma di opzione o rinnovo del contratto. 
  La durata dell'appalto e' pari a  mesi  48  secondo  la  disciplina
degli atti di gara. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  Nell'ambito dell'appalto  sono  richieste  la  garanzia  a  corredo
dell'offerta, l'impegno del fideiussore, la cauzione definitiva e una
polizza assicurativa, secondo la disciplina degli atti di gara. 
  Il finanziamento dell'appalto e' garantito  da  fondi  di  bilancio
degli enti aderenti; per le modalita' di pagamento  e  per  eventuali
disposizioni in materia applicabili, si rinvia alla disciplina  degli
atti di gara. 
  L'ammissibilita' degli operatori economici all'appalto e'  soggetta
alla disciplina di cui agli articoli 38, 39,  41  e  42  del  decreto
legislativo n. 163/2006, nonche' alla  disciplina  di  cui  al  patto
d'integrita', secondo le modalita' previste dagli atti di gara. 
  Sezione IV) Procedura. 
  Per l'aggiudicazione dell'appalto  viene  utilizzata  la  procedura
aperta con selezione delle offerte tramite  il  criterio  del  prezzo
piu' basso determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi desumibile
dagli elaborati tecnico - economici posti a base della procedura. 
  Tutta la documentazione utile per le partecipazione all'appalto  e'
liberamente  accessibile  tramite  il  profilo  del  committente.  Le
offerte, conformate alla specifica disciplina  degli  atti  di  gara,
devono pervenire all'amministrazione aggiudicatrice entro il  termine
ultimo delle ore 13.00 del giorno 21/10/2015. 
  La campionatura dei prodotti  offerti,  conformata  alla  specifica
disciplina degli atti di  gara,  deve  pervenire  entro  il  medesimo
termine stabilito per la presentazione dell'offerta:  ore  13.00  del
giorno 21/10/2015. 
  Il recapito utile per l'invio delle offerte e':  Regione  Marche  -
Stazione Unica Appaltante della Regione Marche (SUAM),  via  Palestro
n. 19 - 60122 Ancona. 
  Il recapito utile  per  l'invio  della  campionatura  dei  prodotti
offerti e': ASUR, Via Caduti del Lavoro n. 40 - 60131 - Ancona. 
  Le offerte devono essere redatte in lingua italiana, secondo quanto
espressamente previsto nel disciplinare di gara. 
  L'offerente e' vincolato alla propria offerta per il periodo minimo
di giorni 270 decorrenti dalla scadenza del  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 
  L'apertura delle offerte e' prevista per il giorno 27/10/2015  alle
ore 10.00 presso gli uffici  sede  della  Stazione  Unica  Appaltante
della Regione Marche (SUAM), siti in  via  Palestro  n.  19  -  60122
Ancona. 
  E' ammessa all'apertura delle offerte una sola persona per  ciascun
concorrente, secondo quanto espressamente previsto  dal  disciplinare
di gara. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  Tutte le richieste di informazioni complementari e  di  chiarimento
devono essere formulate, esclusivamente  a  mezzo  posta  elettronica
all'indirizzo: funzione.suam@regione.marche.it entro e non  oltre  10
giorni lavorativi antecedenti la data di scadenza del termine per  la
ricezione delle offerte. Le relative risposte saranno disponibili nei
termini di legge esclusivamente tramite il profilo del committente. 
  L'offerta deve pervenire  alla  SUAM  esclusivamente  in  modalita'
cartacea.  E'  prevista  la  presentazione  di   campionatura   nelle
quantita' e con le modalita' indicate negli atti di gara. 
  La SUAM svolge tutti gli adempimenti relativi all'affidamento della
procedura  e  gli  enti  aderenti   provvedono   singolarmente   alla
stipulazione ed alla esecuzione  dei  relativi  contratti.  Tutte  le
sedute aperte al pubblico saranno rese note  unicamente  mediante  il
profilo del committente. 
  L'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla SUAM  le  spese
relative alla pubblicazione  degli  estratti  del  bando  di  gara  e
dell'avviso di aggiudicazione sui quotidiani. 
  La garanzia di cui all'art. 75, comma 5, del decreto legislativo n.
163/2006 deve prevedere la possibilita' di rinnovo nel caso in cui al
momento   della   sua   scadenza   non   sia    ancora    intervenuta
l'aggiudicazione. 
  Il contratto non contiene la clausola compromissoria ai sensi e per
gli effetti dell'art. 241 del decreto legislativo n. 163/2006. 
  La  SUAM  si  riserva  di  provvedere  in  autotutela  alla  revoca
dell'intera procedura qualora le offerte valide non coprano  tutti  i
lotti banditi. 
  L'organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso  e'  il  TAR
Marche, sito in via della Loggia, n. 24 - 60121 Ancona. 
  Per la presentazione di ricorsi si rinvia alla  disciplina  di  cui
all'art. 120, comma 5, decreto legislativo n. 104/2010. 
  Data di spedizione del bando alla GUUE: 22/07/2015. 

                            Il direttore 
                      dott. ing. Michele Pierri 

 
TC15BFD12554
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.