AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA H

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 31-7-2015)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione
ufficiale: Azienda USL RM H Indirizzo postale: Borgo Garibaldi  12  -
Citta': Albano Laziale Codice postale: 00041 Paese: Italia 
  Punti  di   contatto:   U.O.C.   Acquisizione   Beni   e   Servizi.
All'attenzione  di:  Dott.  Danila  Fiorillo  -  Telefono:  (+39)  06
93273815  (+39)  -  Fax:  (+39)  06  93273321  -  Posta  elettronica:
danila.fiorillo@aslromah.it   Indirizzo   internet    Amministrazione
aggiudicatrice (URL): http://www.aslromah.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra  indicati   Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema Dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': AUTORITA' REGIONALE O LOCALE - SALUTE 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - Luogo principale di esecuzione:
Territorio Azienda USL RM H 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Affidamento Servizio di produzione, gestione, stampa e  distribuzione
dei documenti e degli stampati dell'Azienda USL RM H. 
  II.1.6.) CPV - Vocabolario principale 
  Oggetto principale: 78.00.00.00-7 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: No 
  II.1.8) Divisione in lotti: No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  massimo
presunto per 24 mesi €. 800.000,00 oltre Iva con opzione di  rinnovo:
€ 1.600.000,00 I.V.A. esclusa 
  II.2.2.) Opzioni: Si - Possibilita' di rinnovo per  un  periodo  di
ulteriori 24 mesi previa autorizzazione della Regione Lazio.  Rinnovi
possibili 1 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo  in   mesi   o   giorni:   24   mesi   (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: 
  Cauzione  provvisoria:  pari  al  2%  dell'importo  biennale  della
fornitura, nei modi indicati nel Disciplinare di Gara. 
  Cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento per  tutta  la
durata del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
bilancio 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di  raggruppamenti  temporanei  di  impresa  ai  sensi
dell'art. 37 del  d.lgs.  12/04/2006  n.  163.  Non  e'  ammesso  che
un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale  componente
di un R.T.I.  ovvero  partecipi  a  piu'  R.T.I.,  pena  l'esclusione
dell'impresa medesima e del R.T.I. Non possono  partecipare  Imprese,
anche in R.T.I. o Consorzio, che  abbiano  rapporti  di  controllo  o
collegamento, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ.,  con  altre  Imprese
che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di  R.T.I.
o Consorzi, tali da falsare la concorrenza. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Specificate nel disciplinare di gara disponibile  all'indirizzo  di
cui al punto 1.1 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Modalita'  specificate
nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Modalita' specificate nel  disciplinare
di gara 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio?: Si 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
  a). Prezzo: 30/100 
  b). Qualita': 70/100 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Data: 21/09/2015 ora:12.00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 01/10/2015 ora: 12.00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 180 (termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08/10/2015  ora:
10,30. Luogo: Sala riunioni dell'Azienda USL RM H in  Albano  Laziale
(RM) Borgo Garibaldi 12. - Persone ammesse ad assistere  all'apertura
delle offerte: legali rappresentanti delle ditte o i loro  incaricati
muniti di regolare procura ed idoneo documento di riconoscimento. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  I documenti di gara debbono  essere  estratti  dal  sito  internet:
http://www.aslromah.it con obbligo di comunicare all'Azienda USL RM H
indirizzo,  fax  e  telefono  ditta   concorrente   tramite   e-mail:
mario.pera@aslromah.it. I certificati e  dichiarazioni  di  cui  agli
artt. 45/46/47/48 della direttiva 2004/18/CE e artt. 38/39/41/42  del
d.lgs. 163/2006 sono richiesti nel disciplinare di  gara  e  dovranno
essere inclusi fra la documentazione che le ditte  dovranno  produrre
in sede di gara a pena di esclusione. L'importo di  gara  e'  a  base
d'asta  e  potra'  subire  variazioni  solo   in   diminuzione.   Per
informazioni: di  natura  tecnica  e  amministrativa:  (U.O.  Gare  e
Contratti) Geom. Mario Pera Tel. - 06.93274415 mario.pera@aslromah.it
Eventuali   comunicazioni   inerenti   chiarimenti,   rettifiche    e
precisazioni verranno pubblicate sul sito internet aziendale 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE  DI  RICORSO  TAR  -
Lazio - Via Flaminia, 189 Roma -  00196  Paese:  Italia  -  Indirizzo
internet http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: 06.32872310 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  PRESENTE  AVVISO:  23/07/02015  ALTRI
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: AZIENDA USL  RM  H  -  Indirizzo  postale:
Borgo Garibaldi 12 - Citta': ALBANO LAZIALE (RM)  -  Codice  postale:
00041 - Paese: Italia - Punti di contatto:  Protocollo  Generale  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore  8.30  alle  ore  12.00  -  martedi'  e
giovedi' anche dalle 15 alle 16,30 -Telefono:  (+39)  06  93273906  -
Indirizzo internet (URL): http://www.aslromah.it 

Il direttore  area  tecnico  economica  U.O.C.  acquisizione  beni  e
                               servizi 
                      dott.ssa Danila Fiorillo 
  Il direttore amministrativo aziendale - dott.ssa Francesca Merli 
            Il direttore generale - dott. Fabrizio d'Alba 

 
TC15BFK12604
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.