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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Azienda USL RM H Indirizzo postale: Borgo Garibaldi 12 - Citta': Albano Laziale Codice postale: 00041 Paese: Italia Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi. All'attenzione di: Dott. Danila Fiorillo - Telefono: (+39) 06 93273815 (+39) - Fax: (+39) 06 93273321 - Posta elettronica: danila.fiorillo@aslromah.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.aslromah.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema Dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': AUTORITA' REGIONALE O LOCALE - SALUTE SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Luogo principale di esecuzione: Territorio Azienda USL RM H II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento Servizio di produzione, gestione, stampa e distribuzione dei documenti e degli stampati dell'Azienda USL RM H. II.1.6.) CPV - Vocabolario principale Oggetto principale: 78.00.00.00-7 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo massimo presunto per 24 mesi €. 800.000,00 oltre Iva con opzione di rinnovo: € 1.600.000,00 I.V.A. esclusa II.2.2.) Opzioni: Si - Possibilita' di rinnovo per un periodo di ulteriori 24 mesi previa autorizzazione della Regione Lazio. Rinnovi possibili 1 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi o giorni: 24 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo biennale della fornitura, nei modi indicati nel Disciplinare di Gara. Cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento per tutta la durata del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di raggruppamenti temporanei di impresa ai sensi dell'art. 37 del d.lgs. 12/04/2006 n. 163. Non e' ammesso che un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale componente di un R.T.I. ovvero partecipi a piu' R.T.I., pena l'esclusione dell'impresa medesima e del R.T.I. Non possono partecipare Imprese, anche in R.T.I. o Consorzio, che abbiano rapporti di controllo o collegamento, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ., con altre Imprese che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di R.T.I. o Consorzi, tali da falsare la concorrenza. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Specificate nel disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Modalita' specificate nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Modalita' specificate nel disciplinare di gara III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio?: Si SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: a). Prezzo: 30/100 b). Qualita': 70/100 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data: 21/09/2015 ora:12.00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 01/10/2015 ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08/10/2015 ora: 10,30. Luogo: Sala riunioni dell'Azienda USL RM H in Albano Laziale (RM) Borgo Garibaldi 12. - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte o i loro incaricati muniti di regolare procura ed idoneo documento di riconoscimento. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI I documenti di gara debbono essere estratti dal sito internet: http://www.aslromah.it con obbligo di comunicare all'Azienda USL RM H indirizzo, fax e telefono ditta concorrente tramite e-mail: mario.pera@aslromah.it. I certificati e dichiarazioni di cui agli artt. 45/46/47/48 della direttiva 2004/18/CE e artt. 38/39/41/42 del d.lgs. 163/2006 sono richiesti nel disciplinare di gara e dovranno essere inclusi fra la documentazione che le ditte dovranno produrre in sede di gara a pena di esclusione. L'importo di gara e' a base d'asta e potra' subire variazioni solo in diminuzione. Per informazioni: di natura tecnica e amministrativa: (U.O. Gare e Contratti) Geom. Mario Pera Tel. - 06.93274415 mario.pera@aslromah.it Eventuali comunicazioni inerenti chiarimenti, rettifiche e precisazioni verranno pubblicate sul sito internet aziendale VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO TAR - Lazio - Via Flaminia, 189 Roma - 00196 Paese: Italia - Indirizzo internet http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: 06.32872310 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23/07/02015 ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: AZIENDA USL RM H - Indirizzo postale: Borgo Garibaldi 12 - Citta': ALBANO LAZIALE (RM) - Codice postale: 00041 - Paese: Italia - Punti di contatto: Protocollo Generale dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 12.00 - martedi' e giovedi' anche dalle 15 alle 16,30 -Telefono: (+39) 06 93273906 - Indirizzo internet (URL): http://www.aslromah.it Il direttore area tecnico economica U.O.C. acquisizione beni e servizi dott.ssa Danila Fiorillo Il direttore amministrativo aziendale - dott.ssa Francesca Merli Il direttore generale - dott. Fabrizio d'Alba TC15BFK12604