INNOVAPUGLIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 31-7-2015)

 
Bando di gara telematica a procedura  aperta  per  l'affidamento  dei
                               servizi 
 digitali nell'ambito del progetto Smartgiustizia (CIG 6342501D63). 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e  punti  di  contatto:  InnovaPuglia
S.p.A. - Str. prov. Casamassima km 3 - 70010 Valenzano Bari Italia. 
  Punto di  contatto:  Giannangelo  Porrelli;  fax:  080.455  18  68;
e-mail:                                 ufficio.gare@innova.puglia.it
ufficiogare.innovapuglia@pec.rupar.puglia.it 
  Indirizzo(i)     internet     -     Profilo     di     committente:
www.innova.puglia.it    Portale    EMPULIA;    indirizzo    internet:
www.empulia.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Il disciplinare di gara  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Le domande di partecipazione e  le  offerte  vanno  inviate  a:  Le
offerte, esclusivamente in forma telematica, dovranno essere  inviate
tramite la piattaforma EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara telematica a procedura aperta per  l'affidamento
dei servizi digitali nell'ambito del progetto Smartgiustizia. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di  prestazione  dei  servizi:  Servizi;  Categoria  n.   07;   Luogo
principale di esecuzione: Puglia - codice NUTS ITF4. 
  II.1.3)  L'avviso   riguarda:   appalto   pubblico   sopra   soglia
comunitaria. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha per oggetto lo sviluppo di nuovi servizi digitali con  l'obiettivo
generale di rendere piu' efficace  ed  efficiente  il  lavoro  svolto
all'interno degli uffici giudiziari. 
  II.1.6) CPV: 72262000-9. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. 
  II.1.8) Divisione in  lotti:  No.  Lotto  unico:  Servizi  digitali
nell'ambito del progetto Smartgiustizia. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Importo  stimato  a  base
d'asta: € 587.000,00 IVA esclusa, di cui € 0,00  per  oneri  relativi
alla sicurezza non soggetti a ribasso. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  giorni  303
(trecentotre)    naturali    e    consecutivi    dalla    data     di
contrattualizzazione; servizio di manutenzione ed  assistenza  per  3
(tre) mesi a decorrere dalla data  di  verifica  di  conformita'  con
esito positivo della fornitura. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Indicate  nel  disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Le  condizioni
di pagamento sono indicate nel disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art.  37  decreto
legislativo n. 163/2006: mandato speciale con rappresentanza. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Sono ammessi gli operatori economici di cui all'art.  34
del decreto legislativo n. 163/2006, che  dimostrino  l'insussistenza
delle condizioni di esclusione di  cui  all'art.  38,  comma  1,  del
decreto legislativo n.  163/2006  e  s.m.i  e  alla  legge  regionale
28/2006 Regione Puglia. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  aver  realizzato,  nel
triennio precedente alla data del bando, un fatturato globale pari ad
almeno l'importo a base d'asta; n. 2 referenze bancarie. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:   aver   realizzato,   nel   triennio
precedente alla data del bando, servizi  analoghi  a  quelli  oggetto
dell'appalto per un valore complessivo almeno pari al valore posto  a
base d'asta. 
  Sezione IV) Procedura 
  IV.1) IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, in modalita' telematica. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  83  del  decreto  legislativo  n.
163/2006. Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti: 11/09/2015. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: domanda di partecipazione entro e non  oltre  le  ore
12:00:00 del 18/09/2015, pena esclusione. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni naturali e consecutivi  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' apertura offerte: Giorno 24/09/2015,  ore  10:30;
Luogo: vedi punto I.1. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
Fondi Comunitari: Si - PO FESR 2000 - 2006  Attuazione  dei  progetti
finanziati mediante l'utilizzo delle risorse liberate. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  Tutti  i  requisiti  richiesti  devono   essere   posseduti,   pena
l'esclusione,  alla  data   di   presentazione   della   domanda   di
partecipazione. 
  L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si  riserva   la   facolta'   di
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida. 
  L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si  riserva   la   facolta'   di
sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile
giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della  stessa  e  per
qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare  alcuna
pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. 
  E' ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto  dall'art.
118 decreto legislativo n. 163/2006. 
  E' vietata la  cessione  del  contratto.  Il  presente  Appalto  e'
disciplinato dal decreto legislativo n.  163/2006  e  dagli  atti  di
gara, con specifico riferimento al presente Avviso,  al  Disciplinare
di gara e ai suoi allegati. 
  I dati raccolti saranno trattati ai sensi e  per  gli  effetti  del
decreto legislativo n. 196/2003. 
  Responsabile Unico del Procedimento e' il responsabile del Servizio
Gare e Appalti: Ing. Antonio Scaramuzzi. 
  Il  codice  CIG,  con  relativo   importo   da   versare   per   la
partecipazione  sono:  Lotto   Unico:   CIG   6342501D63,   €   70,00
(settanta/00); le modalita'  per  il  versamento  sono  indicate  nel
disciplinare, a pena di esclusione. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
la Puglia - Sede di Bari - piazza G. Massari n. 6 - 70122 Bari. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/07/2015. 

                        Il direttore generale 
                        ing. Francesco Surico 

 
TC15BFM12676
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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