COMUNE DI TRIESTE
Area servizi di amministrazione
Servizio appalti contratti e affari generali

Sede legale: piazza dell'Unita' d'Italia n. 4, 34121 Trieste (TS),
Italia
Codice Fiscale: 00210240321

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 31-7-2015)

 
Bando di gara per i lavori di realizzazione spogliatoi e nuovo  campo
    in erba sintetica del campo di calcio di Campanelle - Lotto I 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  1.  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Trieste,   piazza
dell'Unita' d'Italia n. 4, Area Lavori Pubblici -  Servizio  Edilizia
Scolastica e  Sportiva,  all'attenzione  del  geom.  Paolo  Vidman  o
dell'ing. Giovanni Svara, 34121 Trieste - Italia - Passo Costanzi  n.
2 - piano 3° stanza n. 305, Tel. n. 040/6754253 Fax n. 040/6754723. E
-  mail:  vidman@comune.trieste.it   oppure   svara@comune.trieste.it
Indirizzo internet : www.comune.trieste.it. 2. Procedura  aperta.  3.
Luogo di esecuzione dei lavori: Trieste. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  4. Breve descrizione dei lavori: Codice opera n. 04104.  Lavori  di
realizzazione spogliatoi e nuovo campo in erba  sintetica.  Ai  sensi
dell'art. 55 del D. P. R. 5.10.2010 n. 207 il progetto posta  a  base
di gara e'  stato  validato  con  verbale  dd.  13.06.2013.  CIG  n.°
633754860D. 5. CPV (Vocabolario comune per gli appalti):  45212200-8.
6. Entita' dell'appalto: Euro 580.000,00 + Euro  20.000,00  di  oneri
per la sicurezza + I. V. A. 
  7. Divisione in lotti: no. 8. Termine di esecuzione dei lavori: 300
giorni. 9. Ammissibilita' di varianti: no. 
  10 La serie completa degli elaborati di progetto sara'  visibile  e
liberamente scaricabile sul sito  internet  del  Comune  di  Trieste,
sezione  Bandi.  Una  copia  cartacea  del  progetto  sara'  comunque
depositata presso l'Ufficio visione gare (passo Costanzi, 2 - Trieste
- Palazzo Anagrafe - III piano,  stanza  327;  telefono  040/6754441;
orario 10.00-12.00 dal lunedi'  al  venerdi';  -  il  lunedi'  ed  il
mercoledi' anche 14.00-15.00). Il bando e il disciplinare di gara con
i  relativi  modelli  utilizzabili  per  la   predisposizione   della
documentazione   amministrativa   saranno    anch'essi    liberamente
scaricabili dal sito internet del Comune di Trieste. 
  11. Termine per il ricevimento  delle  offerte  da  indirizzare  al
Servizio Appalti, Contratti e Affari Generali, tramite il  Protocollo
Generale del Comune: 11/09/2015 ore 12.30. 12. La lingua utilizzabile
nelle offerte e' l'italiano. 13. Modalita' di apertura delle offerte.
Data 15/09/2015  ore  10.30.  Luogo:  Trieste  -  Piazza  dell'Unita'
d'Italia n. 4 - piano ammezzato - stanza n. 11. 14.  Persone  ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte:  legali  rappresentanti  dei
soggetti offerenti o persona da questi delegata, con poteri anche  di
esprimere il miglioramento dell'offerta di cui all'art. 77 del R.  D.
n. 827/1924. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERTE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  15.  Cauzioni  e  garanzie  richieste.  Cauzioni:  Euro   12.000,00
(provvisoria);  entita'  stabilita  dall'art.  113  del  D.  Lgs.  n.
163/2006 (definitiva).  Garanzie:  Euro  1.000.000,00  per  danni  di
esecuzione  ed  Euro   2.000.000,00   per   responsabilita'   civile.
Finanziamento: l'opera e' finanziata con mutuo contratto con la Cassa
Depositi e Prestiti. 16.  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
Raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Associazione Temporanea d'Impresa. 17. Condizioni di  partecipazione.
Inesistenza cause di esclusione  di  cui  all'art.  38  del  D.  Lgs.
12.04.2006 n. 163; Iscrizione alla Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato - Ufficio Registro delle Imprese per  attivita'  inerente
ai presenti lavori. I requisiti minimi dovranno essere  dichiarati  e
successivamente comprovati dal concorrente  se  non  sara'  possibile
acquisirli direttamente a cura  dell'Amministrazione  aggiudicatrice.
Per i requisiti delle Imprese (categorie e relative classifiche),  si
fa rinvio al D. P. R. 5.10.2010  n.  207.  Le  categorie  dei  lavori
risultano essere le seguenti: prevalente: OG1  per  Euro  412.312,55;
scorporabili: OS 3 per Euro 52.639,11; OS 28 per Euro  54.292,46;  OS
30 per Euro 60.755,88 per complessivi Euro 580.000,00  interamente  a
misura a cui si aggiungono Euro 20.000,00 di oneri per  la  sicurezza
non  soggetti  a  ribasso.  18.  Periodo  minimo  durante  il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  19.  Criterio  di   aggiudicazione:   ribasso   percentuale   unico
sull'elenco prezzi unitari. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  20. Informazioni: tecniche potranno essere  richieste  al  Servizio
indicato al punto 1; amministrative al Servizio Appalti, Contratti  e
Affari  Generali   del   Comune.   Tel.   040/6758113,   040/6754657,
040/6754668;        e-mail:        vattari@comune.trieste.it        o
novajolli@comune.trieste.it fax 040/6754907. Le risposte ad eventuali
quesiti pervenuti, sempre che siano  stati  chiesti  in  tempo  utile
(almeno dieci giorni prima della scadenza del termine  stabilito  per
la  ricezione  delle  offerte),   nonche'   chiarimenti/comunicazioni
saranno inseriti nel sito internet del  Comune  di  Trieste,  sezione
"bandi e concorsi" fino a sei giorni prima della scadenza del termine
stabilito  per  la  ricezione  delle  offerte.  Tale  procedura  deve
intendersi quale comunicazione  formale  a  tutti  i  partecipanti  i
quali,  pertanto,  nulla  potranno  eccepire  a  titolo  di   mancata
conoscenza. 
  21. L'appalto non rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 22. Organismo responsabile delle procedure di
ricorso: T. A. R. per il Friuli Venezia Giulia -  Piazza  dell'Unita'
d'Italia n. 7 -  34121  Trieste  -  Italia.  Tel.  040/6724711.  Fax:
040/6724720. Termini di presentazione  di  ricorso:  i  termini  sono
indicati nel Codice del processo amministrativo D. Lgs. 2 luglio 2010
n. 104 - Libro secondo. 23. Data di  spedizione  del  presente  bando
alla G. U. R. I.: 29/07/2015 
  Trieste, 29 luglio 2015 

   Il direttore del servizio appalti, contratti e affari generali 
                      dott. ssa Tiziana Tiozzo 

 
TX15BFF966
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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