PROVINCIA DI RIETI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2015)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  I.1)Stazione appaltante: Provincia  di  Rieti  Via  Salaria,  n.  3
-02100 Rieti (RI) Italia, Punti di contatto all'attenzione del  Dott.
Fabio Barberi Tel. +39 0746/286702 e della  Dott.ssa  Morena  Dionisi
Tel:      +390746/286812       Fax:+       390746/286265       e-mail
f.barberi@provincia.rieti.it e dionisi.morena@provincia.rieti.it  URL
www.provincia.rieti.it nella Sezione Bandi Gare e Concorsi; Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; Il Capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili: presso: i punti  di  contatto  sopra  indicati;  le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Autorita' Locale. 1.3) Servizi generali
delle    amministrazioni    pubbliche.     1.4)     L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici. No. 
  II.1.1)  Procedura  aperta  per   l'affidamento   della   copertura
assicurativa RCT/O dell'Ente. II.1. 2) Appalto di servizi;  Cat.  6a.
Luogo principale  di  esecuzione:  Punto  I.1).  Codice  NUTS  ITE42.
II.1.3) L'avviso riguarda un Appalto Pubblico.  II.1.5)  Servizio  di
copertura assicurativa inerente il rischio RCT/O  dell'Ente.  II.1.6)
CPV: 66510000-8. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli
appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Appalto suddiviso in  Lotti:  no;
II.1.9) Ammissibilita' di Varianti: si come da Disciplinare di  gara.
II.2.1) Importo a base  d'asta  per  l'intera  durata  annuale:  Euro
640.000,00. II.3) Durata: dal 21/09/2015 al 21/09/2016. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria  ex
art. 75 del  D.Lgs.  163/2006  s.m.i.  in  sede  di  offerta;  vedasi
disciplinare; cauzione definitiva ex art. 113 del D.  Lgs.  163/2006;
III.1.2) Il presente appalto e'  finanziato  con  fondi  ordinari  di
bilancio. III.1.3) Sono ammessi i R.T.I. ai sensi dell'art. 37 D.Lgs.
163/2006  e  s.m.i..  E'  consentita  la  coassicurazione.   III.2.1)
Condizioni di partecipazione: I requisiti richiesti  e  le  modalita'
per attestarne il possesso sono specificati nel Disciplinare di Gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  vedasi  disciplinare  di
gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  vedasi  disciplinare  di  gara.
III.3.1) Procedimento riservato ad Imprese autorizzate  all'esercizio
dell'attivita' assicurativa sul territorio nazionale nei rami oggetto
del presente appalto ex D.Lgs. N. 209 del 2005. III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. 
  IV.1.1) Procedura  Aperta.  IV.2.1);  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa secondo i criteri  indicati  nel  Disciplinare  di  gara.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  no;  IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto no;  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso  ai  documenti:  Data  04/09/2015  ora  12:00  Documenti  a
pagamento SI In caso affermativo , Prezzo  Euro  0,10,  condizioni  e
modalita'  di  pagamento  in  contanti.  IV.3.4)   Termine   per   il
ricevimento delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  il:
14/09/2015 Ora 12:00 IV.3.6) Lingua: Italiano; IV.3.7) l'offerente e'
vincolato dalla propria offerta per 180 giorni dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte; IV.3.8) l'apertura delle offerte  avra'
luogo   il   16/09/2015   alle   ore    11:00    presso    la    sede
dell'Amministrazione Provinciale di Rieti, sita  in  Via  Salaria,  3
-02100 Rieti (RI). Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Si, Legali Rappresentati o soggetti muniti di delega. 
  VI.3) I documenti di gara sono visionabili gratuitamente  sul  sito
internet www.provincia.rieti.it - sezione Bandi  Gare  e  Concorsi  e
possono essere richiesti, a mezzo fax e/o e-mail, e  ritirati  presso
l'Ente ai recapiti di cui al punto I.1)  dalle  ore  09:00  alle  ore
12:00  dal  lunedi'  al  venerdi',  previo  pagamento  per  spese  di
riproduzione o dal lunedi' al venerdi' dalle ore 09:00 alle ore 18:00
presso la General Broker S.p.A. Via Angelo Bargoni, 8  -  00153  Roma
Tel  06  83090138  Fax.  06  45200412  cellulare  348/5576841  e-mail
annarita.dalessandro@gbsspa.it. Eventuali informazioni  complementari
e/o chiarimenti sui documenti di gara potranno  essere  richiesti  ai
recapiti e con le modalita' indicati nel Disciplinare di gara entro e
non oltre il 04/09/2015. I chiarimenti di interesse generale ed altre
eventuali comunicazioni verranno pubblicati sul sito  internet  sopra
indicato e concorreranno ad  integrare  la  disciplina  di  gara.  Le
offerte dovranno pervenire  entro  il  termine  di  cui  sopra,  pena
l'esclusione, con le modalita' indicate del Disciplinare.  L'Ente  si
avvale  dell'assistenza  del  Broker  "General  Broker  S.p.A."  come
previsto dal Capitolato Tecnico e dall'art. 12 "Clausola Broker"  del
Disciplinare di Gara. Per quanto non  espressamente  specificato  nel
presente  Bando,  per  ogni  altra  indicazione  utile  al  fine   di
partecipare alla gara, si rinvia al suddetto Disciplinare di Gara  al
Capitolato Tecnico, ed alle vigenti disposizioni di legge. L'Ente  si
avvale della possibile riduzione dei termini ai  sensi  dell'art.  70
commi  8  e  9,  del  D.Lg.s.  163/2006  s.m.i.  nel  rispetto  delle
prescrizioni  ivi  previste.  Il  CIG  (Codice  Identificativo  della
Procedura) e': 6353717522. Il Responsabile  del  Procedimento  e'  il
Dott. Fabio Barberi. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla G.U.U.E.: 30/07/2015. 

                      Il dirigente responsabile 
                         dott. Fabio Barberi 

 
T15BFE13007
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.