AZIENDA OSPEDALIERA DI PADOVA
Servizio tecnico

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2015)

 
         Bando di gara - CIG 6348572F55 CUP I91E15000390003 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   I.1)Denominazione,
indirizzi   Punti   Contatto:   Azienda   Ospedaliera   Padova,   Via
Giustiniani, 2 - 35128  Padova  ITALIA  -  punti  di  contatto:  Ing.
Giovanni Spina (RUP)  Tel.+39  049/8213840;  Dott.  Guerrino  Varutti
(referente   amm.vo)   Tel   +39    049    821-8453/3848/3945;    PEC
azosp.padova@legalmail.it;e-mail:sr.tecnico@sanita.padova.it; fax +39
049/8213396;  Indirizzo  Internet:  www.sanita.padova.it.   Ulteriori
informazioni: disponibili presso i punti di contatto sopra  indicati;
il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione   complementare   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra  indicati;  Le  offerte
vanno inviate a: Azienda Ospedaliera Padova -ufficio  protocollo  via
Giustiniani, 2 - 35128 Padova ITALIA  I.2)  tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.3) Principale settore
di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  denominazione:  Servizio
di direzione lavori, delle attivita' tecnico-amministrative  connesse
alla direzione lavori e del coordinamento per la sicurezza in fase di
esecuzione relativamente ai lavori  di  ristrutturazione  dell'intero
edificio Policlinico Corpo Trattamenti ed interventi  strutturali  ed
impiantistici per miglioramento funzionale e sicurezza  area  materna
infantile.  II.1.2)Tipo  appalto:  Servizi  -  cat.  n.  12  -  Luogo
esecuzione: Azienda Ospedaliera Padova. NUTS ITD36. II.1.3)  L'avviso
riguarda appalto pubblico. II.1.5) Breve  descrizione  appalto:  come
punto  II.1.1.  II.1.6)  Vocabolario   (CPV):   7420.00.00.   II.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto non rientra nel campo applicazione  accordo  sugli  appalti
pubblici. II.1.8) Lotti: Divisione in lotti:  NO.  II.1.9)  Varianti:
no. II.2.1) Entita' dell'appalto: EURO 809.310,52 + IVA 22%  +  oneri
previdenziali. II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Rinnovi: No II.3)  durata
appalto: l'appalto terminera' con il collaudo dei lavori. 
  SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  TECNICO:  III.1)condizioni  relative  appalto.  III.1.1)
Cauzioni e garanzie: Cauzione provvisoria e  definitiva;  polizza  RC
professionale.  Vedasi  Disciplinare  di  gara.  III.1.2)   Modalita'
finanziamento  e  pagamento:  finanziamento  con  fondi   statali   e
regionali. Pagamento ai sensi dell'art.6.6 dello schema di  contratto
ed in conformita' alle norme di legge  e  regolamentari  in  materia.
Nessuna anticipazione. III.1.3) Forma  giuridica  di  raggruppamento:
Soggetti art. 90, c. 1, lett. d),e),f),f-bis),g),h), D. Lgs.  163/06;
ai GEIE ex L. 240/91 e SE CON SEDE IN Paesi U.E., ex regolamento  CEE
2137/85. III.2) Condizioni  di  partecipazione:  III.2.1)  Situazione
personale operatori economici: Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai  requisiti:  L'incarico  di  direzione
lavori,  misurazione  e  contabilita'  dovra'  essere  espletato   da
professionisti iscritti negli  appositi  albi  previsti  dai  vigenti
ordinamenti professionali (r.d. 2537/25,  artt.  1  L.  897/38  e  39
D.lgs.163/06   e   s.m.i.,   nonche'   normative    specifiche    dei
professionisti abilitati allo svolgimento degli incarichi oggetto  di
appalto o normative equivalenti per concorrenti  stabiliti  in  altri
Paesi), personalmente responsabili e nominativamente indicati in sede
di presentazione dell'offerta, con la specificazione delle rispettive
qualificazioni professionali [ex artt. 42, comma 1, lett.  e)  e  90,
comma 7, D.lgs.163/06 e s.m.i].  L'incarico  di  coordinamento  della
sicurezza in fase di esecuzione dei lavori ex art.92, D.lgs. .81/08 e
s.m.i., e' riservato: - ai soggetti in possesso dei requisiti ex art.
98  D.lgs.81/08  e  s.m.i.;  -  alle  persone  fisiche  e  giuridiche
stabilite  in  Paesi   stranieri,   costituite   conformemente   alla
legislazione vigente nei rispettivi Paesi. I concorrenti non dovranno
versare in alcuna delle cause  di  esclusione  dalle  gare  pubbliche
previste dalla legge, tra cui (1) gli art. 32 ter e  32  quater  c.p.
(2) gli artt. 36, comma 5, 37, comma 7, 38 D.lgs.163/06 e s.m.i;  (3)
l'art.253   D.P.R.207/2010;(4)   legislazione   equivalente   per   i
concorrenti stabiliti in altri Paesi. III.2.2)Capacita'  economica  e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti economico finanziari
di  cui  al  Disciplinare  di  gara.  III.2.3)   Capacita'   tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Possesso dei requisiti tecnico  organizzativi  di  cui  al
Disciplinare  di  gara.  III.3.1)  Informazioni   relative   ad   una
particolare professione: Si. Citare  la  corrispondente  disposizione
legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Soggetti  di
cui all'art. 90, comma 1, lettere d), e), f), f-bis), g), h)  del  D.
Lgs. 163/06; ai GEIE ex D. Lgs. n240/91 e, se con sede in Paesi U.E.,
ex regolamento CEE 2137/85; Soggetti in  possesso  dei  requisiti  ex
art. 98 D.Lgs  n.  81/08  e  s.m.i.;  persone  fisiche  e  giuridiche
stabilite  in  Paesi   stranieri,   costituite   conformemente   alla
legislazione  vigente  nei  rispettivi  Paesi.   III.3.2)   Personale
responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  procedura:  IV.1.1)  Aperta.
IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base criteri indicati nel disciplinare di gara.  IV.3)
Informazioni di carattere amministrativo:  IV.3.2)  Commessa  A287-P.
IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   documentazione   complementare:
rinvenibili su www.sanita.padova.it, sez.  "bandi  e  gare".  Termine
richieste documenti e chiarimenti: ore 24: del 6° giorno  antecedente
termine ricezione offerte; Documenti a pagamento:  Si.  Condizioni  e
modalita' pagamento: Copisteria Berchet, via E.  degli  Scrovegni  n.
27,  35131  Padova,  ITALIA.  IV.3.4)  Termine  ricevimento  offerte:
30/09/2015, h.12:00. IV.3.6) Lingua presentazione offerte:  italiano.
IV.3.7) Vincolo offerta: 180gg ..IV.3.8) Modalita' apertura  offerte:
08/10/2015, h. 10:00 Luogo: aula magna  Palazzina  Personale  Azienda
Ospedaliera Padova, Via Giustiniani 2. Persone  ammesse:  Si.  Legali
Rappresentanti e soggetti muniti di  procura  o  delega  possono  far
constare dichiarazioni a verbale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
La  documentazione  di  gara  e'  scaricabile  dal   sito   aziendale
www.sanita.padova.it; Dovra' essere versata la somma di 80 EUR  (euro
ottanta) a favore dell'ANAC, secondo le istruzioni riportate sul sito
internet www.anac.it; Richiesta indicazione domicilio eletto  per  le
comunicazioni, indirizzo di posta elettronica PEC e/o fax; La S.A. si
avvale della facolta' di cui all'art. 140 del D.Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i. e si riserva la  facolta'  insindacabile;  Di  sospendere  e/o
annullare e/o revocare la procedura senza che i  concorrenti  possano
avere nulla a pretendere; Eventuali quesiti potranno  essere  rivolti
alla Stazione Appaltante ai recapiti di cui al punto I.1) soltanto  a
mezzo fax o PEC; le risposte saranno  pubblicate  sul  sito  internet
della Stazione Appaltante. Ai quesiti pervenuti successivamente  alle
ore 24:00 del 6° giorno antecedente il termine di presentazione delle
offerte, non sara' data risposta; I dati raccolti saranno trattati ex
D.Lgs. n. 196/2003 esclusivamente nell'ambito delle presente gara; Il
Responsabile del Procedimento e' l'Ing. Giovanni Spina reperibile  ai
recapiti indicati al punto I.1); Le spese  di  pubblicazione  saranno
rifuse  dall'aggiudicatario.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:  VI.4.1)
Organismo responsabile procedure ricorso: TAR Veneto, Palazzo Gussoni
- Strada Nuova 2277-2278  Cannareggio,  I  -  30121  Venezia  ITALIA.
VI.4.2) Presentazione  ricorso:  Informazioni  termini  presentazione
ricorso: entro 30 gg pubblicazione bando in GURI per motivi  inerenti
bando; entro 30 gg conoscenza provvedimento esclusione; entro  30  gg
conoscenza   provvedimento   aggiudicazione.   VI.4.3)   Informazioni
presentazione ricorso: vedasi punto I.1). VI.5) DATA SPEDIZIONE BANDO
GUUE: 30/07/2015. 

    Il direttore f.f. UOC gestione gare e contratti area tecnica 
                       dott. Guerrino Varutti 

 
T15BFK12889
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.