MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Campania - Guardia di
Finanza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2015)

 
                 Avviso di aggiudicazione di appalto 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Guardia di Finanza -  Reparto  Tecnico
Logistico 
  Amministrativo Campania - Via Alcide De Gasperi 4 -  80133  Napoli,
c.f./p.iva 94194310630. Punti di contatto: Ufficio Amministrazione  -
Sezione Acquisti, Telefono: +39 081/9702667,  Fax:  +39  081/9702215,
Indirizzo di posta elettronica: na053014@gdf.it, Indirizzo  di  posta
elettronica certificata: na0530000p@pec.gdf.it, Indirizzo del profilo
di committente: http://www.gdf.gov.it www.gdf.gov.it,  All'attenzione
di: Ten. Col.  Eduardo  Sandomenico.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  Nazionale.  I.3)  Principale  settore  di
attivita': Ordine pubblico e sicurezza. 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta, in ambito  UE,
sopra soglia comunitaria, ex art. 3, comma 37 e art. 55, comma 5, del
D.Lgs. n. 163/2006  e  s.m.i.,  per  l'affidamento  del  servizio  di
pulizia ed igiene ambientale dei  locali  della  Guardia  di  Finanza
ubicati nelle Regioni Campania e Basilicata, per la durata di mesi 24
(Periodo 2015/2017). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione  o
di consegna: Servizi. Categoria di servizi n.: 14.  Luogo  principale
di esecuzione della prestazione  dei  servizi:  Codice  NUTS:  ITF31,
ITF32, ITF33, ITF34, ITF35, ITF51, ITF52. II.1.4)  Breve  descrizione
dell'appalto: Servizio di pulizia ed  igiene  ambientale  dei  locali
della Guardia di Finanza ubicati nelle Regioni Campania e Basilicata.
II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale:
90919200-4 Servizi di pulizia di uffici. 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso, ai sensi dell'art.  82,  comma  2,
lett.  b),  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.,  senza   esclusione
automatica delle offerte anomale calcolate  ai  sensi  dell'art.  86,
commi 1, 3, 3-bis, 3-ter, 4, 88 e 89 del Codice degli appalti.  IV.3)
Informazioni  di  carattere   amministrativo:   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Codice gara n. 6016946. CIG  n.  62275321FB.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Bando di  gara
pubblicato sulla GUUE 2015/S 081-144245 del 25/04/2015 e sulla GURI -
V Serie Speciale Contratti Pubblici n. 54 dell'11/05/2015. 
  SEZIONE V: Aggiudicazione dell'appalto. V.1) Data  della  decisione
di aggiudicazione  dell'appalto:  16/07/2015,  giusta  determinazione
dirigenziale (Atto Dispositivo n. 524 del 16/07/2015). V.2) Numero di
offerte ricevute: 35. V.3) Nome e indirizzo dell'operatore  economico
aggiudicatario: Consorzio Stabile  Miles  Servizi  Integrati  (Codice
fiscale e Partita IVA 04881101002), Via  Rocca  di  Papa,  21,  00179
Roma, tel. +39 06/7811826, fax +39 06/78345862,  Indirizzo  di  posta
elettronica:  miles@consorziostabilemiles.it,  Indirizzo   di   posta
elettronica certificata:  consorziostabilemiles@arubapec.it,  che  ha
offerto un ribasso del 58,22%  sull'importo  a  base  di  gara.  V.4)
Informazione sul  valore  dell'appalto.  Valore  totale  inizialmente
stimato dell'appalto per l'intera durata biennale  del  servizio  (24
mesi): euro 2.122.413,52 IVA esclusa, di cui  euro  2.121.113,52  IVA
esclusa soggetti a  ribasso  d'asta  per  l'esecuzione  del  servizio
(canone mensile - a corpo - a base d'asta  soggetto  a  ribasso  euro
88.379,73 IVA esclusa x mesi 24) ed euro  1.300,00  IVA  esclusa  per
oneri di sicurezza non  soggetti  a  ribasso.  Valore  finale  totale
dell'appalto per l'intera durata biennale  del  servizio  (24  mesi):
euro 887.501,20 IVA esclusa, di cui euro 886.201,20 per  l'esecuzione
del servizio (canone mensile  euro  36.925,05  x  mesi  24)  ed  euro
1.300,00 per oneri di sicurezza. 
  SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale:  T.A.R.  (Tribunale  Amministrativo  Regionale)   per   la
Campania, sede Napoli. Indirizzo  postale:  Piazza  Municipio,  64  -
80133 Napoli - Italia; tel. +39  081/7817111,  fax  +39  081/5529855.
VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Previa eventuale  comunicazione  di
voler proporre ricorso giurisdizionale ai sensi dell'art. 243-bis del
D.Lgs.  163/2006:  a)  entro  30   giorni   dalla   ricezione   della
comunicazione degli atti di cui all'art. 79 del D.Lgs.  163/2006,  ai
sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010; b) entro 30 giorni, in  ogni
altro caso, dalla conoscenza dell'atto, ai sensi  dell'art.  120  del
D.Lgs.  104/2010.  VI.4)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso
all'Ufficio delle pubblicazioni ufficiali delle Comunita' Europee: 16
luglio 2015. 

               Il Responsabile Unico del Procedimento 
                    ten. col. Eduardo Sandomenico 

 
T15BGA13038
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