UNIVERSITA' DEGLI STUDI ROMA TRE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2015)

 
Esito  di  gara  -  Servizi  integrati  di  gestione  del  patrimonio
                       immobiliare dell'Ateneo 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione
ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre  Indirizzo  postale:  Via
Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia  Punti
di contatto: Responsabile  Unico  del  Procedimento,  dott.  Giuseppe
Colapietro    Tel.:    +390657331     Fax:     +390657332367     PEC:
contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it   Indirizzo   generale
dell'amministrazione aggiudicatrice (URL): www.uniroma3.it  Indirizzo
del          profilo          di          committente          (URL):
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar
e_in_c 
  Accesso          elettronico           alle           informazioni:
http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar
e_in_c 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo  di  diritto
pubblico  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Istruzione  I.4)
CONCESSIONE  DI  UN  APPALTO  A   NOME   DI   ALTRE   AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi  integrati  di  gestione
del patrimonio immobiliare dell'Ateneo - II.1.2) Tipo  di  appalto  e
luogo di esecuzione: Servizio Categoria di Servizio: N. 17 - 1  -  27
Luogo principale dei lavori: Sedi dell'Universita' degli  Studi  Roma
Tre  -  Roma  Codice  NUTS:  ITE43  -   II.1.4)   Breve   descrizione
dell'appalto: Affidamento di  servizi  integrati  di  gestione  degli
immobili dell'Universita' degli Studi Roma Tre, quali, tra gli altri,
portierato,  vigilanza,  conduzione  e  manutenzione   ordinaria   di
strutture e impianti,  gestione  arredi,  facchinaggio,  manutenzione
aree verdi, come descritto  nel  Capitolato  Speciale  d'Appalto  (di
seguito "CSA") - II.1.5) Vocabolario comune  degli  appalti  (CPV)  -
Oggetto principale: Vocabolario  principale:  98341120-2  Servizi  di
portineria; 98341140-8 Servizi di vigilanza  di  edifici  50700000-2;
Servizi  di  riparazione  e  manutenzione  di  impianti  di  edifici;
63100000-0;  Servizi  di  movimentazione,  magazzinaggio  e   servizi
affini; 77310000-6 Servizi di  piantagione  e  manutenzione  di  zone
verdi - II.1.6) L'appalto e' disciplinato dell'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP)? SI' 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI -  II.2.1)  Valore  finale
totale degli appalti: Quantitativo o entita'  totale  (IVA  ed  altri
oneri di legge esclusi): euro 14.900.390,95 esclusi gli oneri per  la
sicurezza non soggetti a ribasso che ammontano ad euro  318.023,83  +
I.V.A., per la durata di 36 mesi 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE   -   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa,  secondo  i
criteri espressi nel paragrafo 14  del  DdG  -  IV.2.2)  Informazioni
sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3)  INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   -   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si' - Bando di
Gara  -  Numero  dell'avviso   nella   GUUE:2015/S   067-120128   del
04/04/2015. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 29 luglio
2015. 
  V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero  di  offerte  pervenute:  9
(nove) 
  V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO IN FAVORE  DEL  QUALE
E'  STATA  ADOTTATA  LA  DECISIONE  DI  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO:
Denominazione ufficiale: RTI: CNS - Consorzio Nazionale Servizi  Soc.
Coop. (Capogruppo) -  Coopservice  s.c.p.a.  (Mandante)  -  Indirizzo
postale: Via della Cooperazione, 3 Citta': Bologna CAP: 40129  Paese:
Italia Telefono: 051419550 FAX: 05419502. 
  V.4)  INFORMAZIONI   SUL   VALORE   DELL'APPALTO:   Valore   totale
inizialmente  stimato  dell'appalto:  Valore  (IVA   esclusa):   euro
37.110.000,00 esclusi gli oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso che ammontano ad  euro  636.047,66  +  I.V.A.,  per  l'intera
durata massima di 72 mesi. 
  Valore finale  totale  dell'appalto:  Valore  (IVA  esclusa):  euro
14.900.390,95 esclusi gli oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso che ammontano ad euro 318.023,83 + I.V.A., per la  durata  di
36 mesi 
  V.5) INFORMAZIONE SUI SUBAPPALTI: E' possibile che l'appalto  venga
subappaltato? Si' - Valore o percentuale dell'appalto  subappaltabile
a terzi: Non noto 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI SUI  FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA:  L'appalto  e'
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
comunitari?  No  VI.3)  PROCEDURE  DI  RICORSO  -  VI.3.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso  -  Denominazione  ufficiale:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  il  Lazio,  Sede  di  Roma
Indirizzo postale: Via Flaminia, 189  Citta':  Roma  Codice  postale:
00100 Paese: Italia - VI.3.2) Presentazione di ricorsi.  Informazioni
precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  entro  30  giorni
dalla  pubblicazione  del  Bando   per   motivi   che   ostano   alla
partecipazione; entro 30 giorni dalla notifica del  provvedimento  di
esclusione; entro 30  giorni  dalla  notifica  del  provvedimento  di
aggiudicazione. 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 30/07/2015 

                            Il dirigente 
                      dott. Giuseppe Colapietro 

 
TX15BGA995
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.