AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 5-8-2015)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  Sezione  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.1)Denominazione,
indirizzi e punti di contatto 
  Azienda USL della Romagna Via De Gasperi 8 - 48121 Ravenna Italia 
  Punti di contatto: Segreteria U.O. Acquisizione Beni  e  e  Servizi
Telefono: +39 0541707580 
  Posta elettronica: seg.provveditorato.rn@auslromagna.it 
  Fax: +39 0541707579 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo   generale   dell'amministrazione    aggiudicatrice:    )
www.auslromagna.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Altro 
  I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Autorita'  regionale  o
locale 
  I.3)Principali settori di attivita' Salute 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta a lotto unico ed  indivisibile  per  la  fornitura
chiavi  in  mano  di  tavolo  telecomandato   digitale   diretto   da
installarsi presso il Presidio  Ospedaliero  "Morgagni  Pierantoni  -
Padiglione  Morgagni"  di  Forli'  -  comprensivo  del  servizio   di
assistenza e manutenzione post-garanzia. Importi a base d'asta: Euro.
220.000,00 Iva  esclusa  per  attrezzatura  ed  Euro.  60.000,00  Iva
esclusa per servizio di assistenza e manutenzione.  Quadro  economico
complessivo a base d'asta pari ad Euro 280.0000,00 (IVA esclusa)  CIG
6343807325 
  II.1.2)Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione
Forniture Acquisto 
  Luogo principale di esecuzione delle forniture o di prestazione dei
servizi: Codice NUTS ITD58 
  II.1.3)Informazioni sugli appalti  pubblici  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico 
  II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Procedura aperta a lotto unico ed  indivisibile  per  la  fornitura
chiavi  in  mano  di  tavolo  telecomandato   digitale   diretto   da
installarsi presso il Presidio  Ospedaliero  "Morgagni  Pierantoni  -
Padiglione  Morgagni"  di  Forli'  -  comprensivo  del  servizio   di
assistenza e manutenzione post-garanzia. Importi a base d'asta: Euro.
220.000,00 Iva  esclusa  per  attrezzatura  ed  Euro.  60.000,00  Iva
esclusa per servizio di assistenza e manutenzione.  Quadro  economico
complessivo a base d'asta pari ad Euro 280.0000,00 (IVA esclusa)  CIG
6343807325 
  II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 33111000 
  II.1.8)Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9)Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: 
  Importi  a  base  d'asta:  Euro.   220.000,00   Iva   esclusa   per
attrezzatura  ed  Euro.  60.000,00  Iva  esclusa  per   servizio   di
assistenza e manutenzione. Quadro economico complessivo a base d'asta
pari ad Euro 280.0000,00 (IVA esclusa) 
  II.2.2)Opzioni Opzioni: no 
  II.2.3)Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  Sezione  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Sia a corredo  dell'offerta,
sia di esecuzione, come da Disciplinare di gara. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    Il
finanziamento e' garantito dalle risorse del bilancio aziendale 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare
di gara. 
  III.1.4)La realizzazione  dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari: no 
  III.2)Condizioni di partecipazione 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Autodichiarazione come  da  fac
simile All. A (scaricabile dal sito www.areavastaromagna.it), resa ai
sensi degli art. 46 e 47 del  d.P.R  445/2000,  sottoscritta  secondo
quanto prescritto dall'art. 38 d.P.R. 445/00, recante in allegato,  a
pena d'esclusione, la fotocopia del documento d'identita', attestante
il possesso dei requisiti di seguito indicati: a)  l'iscrizione,  per
le attivita' inerenti al servizio oggetto di gara, al registro  della
Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura  (CCIAA)  o
per  i  residenti  in  altri  stati  membri,  in  uno  dei   registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno stato dell'UE, indicati nell'allegato  XI  B,  in  conformita'  a
quanto previsto dall'art. 39 del D.  Lgs.  n.  163/2006;  b)  di  non
trovarsi nelle condizioni di esclusione dai pubblici appalti previste
dall'art. 38, commi 1 e 2, D.Lgs. 163/2006; c) di non trovarsi  nelle
condizioni di esclusione dai pubblici appalti previste dall'art.  14,
c. 1,  D.Lgs.  81/2008;  d)  di  non  trovarsi  nelle  condizioni  di
esclusione dai pubblici appalti previste  dall'art.  53,  c.  16-ter,
D.Lgs. 165/2001; e) dichiarazione, resa ai  sensi  dell'art.  79,  c.
5-quinquies, D.Lgs. 163/2006 ed in assolvimento dell'obbligo previsto
dal bando di gara, contenente l'indicazione del domicilio eletto 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: In ragione della
novella introdotta dall'art. 1, c. 2-bis, lett.  b),  D.L.  6  luglio
2012, n. 95 (nel testo integrato dalla Legge di conversione 7  agosto
2012, n. 135) e conformemente all'art. 41, c. 2, D.Lgs. 163/2006, nel
presente appalto non sono  fissati  limiti  di  accesso  connessi  al
fatturato aziendale/globale. 
  Sezione IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura Aperta 
  IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
  09.09.2015 ore 12:00 
  IV.3.6)Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte
italiano. 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  Durata in mesi: 18 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte 
  Luogo: U.O. ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI - VIA CORIANO  38  -  47924
RIMINI 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Uno o piu' incaricati di ciascun concorrente,  purche'  con
mandato di rappresentanza o procura speciale o  delega  a  firma  del
legale rappresentante o di altra persona dotata di idonei  poteri  di
firma. La data e l'orario della  prima  seduta  pubblica  e'  fissata
presumibilmente per il giorno 10/10/2015 ore 10,00 e sara' comunicata
agli  operatori  economici   partecipanti   esclusivamente   mediante
pubblicazione di apposito avviso sul profilo committente 
  www.areavastaromagna.it 
  Sezione VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell'Unione europea: no 
  VI.3)Informazioni complementari 
  Tutta la documentazione di gara (disciplinare incluso di capitolato
e allegati) ed ogni eventuale comunicazione  alla  pubblicazione  del
bando e' disponibile sul profilo committente www.areavastaromagna.it.
Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazione  devono  avvenire
nel rispetto di quanto indicato nel disciplinare di gara  e  relativi
allegati. A tal fine la ditta dovra' rendere dichiarazione,  resa  ai
sensi dell'art. 79, c. 5-quinquies, D.Lgs. 163/2006  in  assolvimento
dell'obbligo previsto dal bando di gara, contenente l'indicazione del
domicilio  eletto.  In  aggiunta   il   concorrente   deve   indicare
l'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)  per  l'invio,  da
parte della stazione appaltante, di tutte le  comunicazioni  relative
alla presente procedura di gara, comprese quelle  previste  dall'art.
79 D.Lgs. 163/2006.  E'  previsto  sopralluogo  obbligatorio  che  si
terra' il 25/08/2015 ad orari e luogo di ritrovo indicati nell'art. 6
del disciplinare di gara. Modalita' di presentazione  dell'offerta  e
della documentazione richiesta: come da art. 11 del  disciplinare  di
gara. Gara indetta ai sensi dell'art. 55 e 83  del  D.Lgs.  163/2006,
con pubblicazione  ai  sensi  dell'art.  70.  comma  6  del  medesimo
decreto.   La   stazione   appaltante   si   riserva   di   procedere
all'aggiudicazione anche alla presenza di una  sola  offerta  valida,
purche'  sia  oggettivamente  conveniente  e  idonea   in   relazione
all'oggetto del contratto.  Responsabile  del  procedimento  Dott.ssa
Maria Teresa Mulazzani 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale Bologna Italia 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 28.07.2015 

            Il direttore U.O. acquisizione beni e servizi 
                      dott.ssa Paola Lombardini 

 
T15BFK13178
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.