CONSAP S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 7-8-2015)

 
            Bando di gara - Affidamento polizza sanitaria 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: Consap Spa - Indirizzo postale: via Yser 14 - Citta': Roma
- Codice postale: 00198 - Paese: Italia - Punti di contatto:  Settore
forniture e servizi - Telefono: 0685796286 - Indirizzo (i)  Internet:
www.Consap.it -  Posta  elettronica:  ortuso.adriano@pec.consap.it  -
Fax: 0685796291. 
  Ulteriori informazioni, il disciplinare di gara  ed  il  capitolato
tecnico  sono   disponibili   sul   sito   internet   della   Consap:
www.Consap.it I documenti di gara sono  disponibili  presso  la  sede
Consap. Le offerte dovranno essere inviate a: Consap Spa - Via  Yser,
14 - 00198 Roma. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - principali settori di
attivita': organismo di diritto  pubblico  -  Concessionaria  servizi
assicurativi pubblici. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione. 
  II.I.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento della  polizza  sanitaria  a  favore  del
personale della Consap Spa - CIG: 6348875962. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: servizi - Categoria di servizi: n. 6 CPV:
66512200-4. Sito o  luogo  principale  di  esecuzione,  consegna  dei
lavori: provincia di Roma - Codice NUTS: ITE43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  polizza
sanitaria a favore del personale della Consap Spa. 
  II.1.5) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no. 
  II.1.6) Divisione in lotti: no. 
  II.2)  Quantitativo   o   entita'   totale   dell'appalto:   valore
complessivo per l'intera durata comprensiva di eventuale  opzione  di
rinnovo: € 2.479.200,00. 
  II.2.1) Base d'asta: 
    base d'asta - premio pro capite annuo lordo soggetto a ribasso: 
      € 1.880,00 per la categoria impiegati; 
      € 5.525,00 per la categoria funzionari; 
      € 1.150,00 per la categoria funzionari in ultrattivita'; 
      € 13.640,00 per la categoria dirigenti. 
  II.2.2) Opzioni: con anticipo di gg 60 rispetto al  termine  finale
del rapporto, la Consap S.p.A. con atto espresso e  motivato,  potra'
disporre il rinnovo del contratto per eguale periodo di mesi 12, agli
stessi patti e condizioni  salvo  l'applicazione  dell'art.  115  del
D.Lgs. n. 163/2006. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi:
24 + 12. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.I) Condizioni relative all'appalto. 
  III.I.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria:
importo 2% valore contrattuale (o, eventualmente, in  misura  ridotta
nei casi previsti dall'art. 75, comma 7, D.Lgs. n. 163/2006  e  succ.
modd. e intt.) e validita' non  inferiore  a  180  giorni  decorrenti
dalla data di presentazione  delle  offerte,  oltre  all'impegno  del
garante a rinnovare la garanzia nel caso in cui, al momento della sua
scadenza,  non  sia  ancora  intervenuta  l'aggiudicazione.  Cauzione
definitiva (per aggiudicataria):  importo  10%  valore  contrattuale;
l'importo  e'  aumentato  in  caso  di  aggiudicazione  con   ribasso
superiore al 10% o al 20%, nella misura prevista dall'art. 113, comma
1, D.Lgs. n. 163/2006 e succ. modd. e intt..  Per  tutto  quanto  non
espressamente riportato  si  rimanda  al  disciplinare  di  gara  che
costituisce parte integrante del bando di gara. 
  III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.  37  D.Lgs.  n.
163/2006 e succ. modd. e intt. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: saranno ammessi alla partecipazione della gara tutti gli
operatori economici di cui all'art.  1  della  direttiva  comunitaria
2004/18 nonche' i soggetti rientranti nelle categorie di cui all'art.
34 del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i. Informazioni e formalita' necessarie
per valutare la conformita' ai  requisiti:  assenza  delle  cause  di
esclusione di cui all'art. 38, comma 1,  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e
succ. modd. e intt.; nonche' quanto altro previsto espressamente  nel
disciplinare di gara che costituisce parte integrante  del  bando  di
gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:   si   rimanda   al
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.I) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3.) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.2) Condizioni per  ottenere  il  disciplinare  di  gara  e  la
documentazione complementare: download dal sito  internet  dell'ente:
www.consap.it 
  IV.3.3)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte.  Data:   25
settembre 2015, ora: 13:00. 
  IV.3.4)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.5) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 gg. 
  IV.3.6) Modalita' di apertura delle  offerte:  data:  30  settembre
2015 h:10,30 1^ seduta pubblica - a seguire fino ad esaurimento delle
formalita' relative all'apertura dei plichi. Luogo: sede Consap  Spa.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
Sezione V: Altre informazioni 
  V  I.1)  Informazioni  complementari.  Il  responsabile  unico  del
procedimento (RUP) e' il titolare del settore  forniture  e  servizi.
Gli operatori economici potranno richiedere  chiarimenti,  in  lingua
italiana, fino al giorno 15 settembre 2015, ore  16:30  all'indirizzo
di posta elettronica ortuso.adriano@pec.consap.it Domande e  risposte
saranno pubblicate sul sito internet istituzionale. 
  V I.2) Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure
di ricorso T.A.R. del Lazio via Flaminia, 189 - 00196 Roma. 
  GUCE: 3 agosto 2015. 

                               Il rup 
                        dott. Adriano Ortuso 

 
TS15BFM13221
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.