Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto - Procedura aperta - Concessione servizio tesoreria (S119) - CIG: 6348153593 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Citta' Metropolitana di Firenze, via Cavour n. 1 I-50127 Firenze, http://www.cittametropolitana.fi.it/ - Accesso elettronico alle informazioni: https://start.e.toscana.it/cittametropolitana-fi/ - Direzione Gare Contratti, Sviluppo Economico, Tel. + 39 055.2760/314/772/257/737/768/769/619/765, Fax +39 055.2761.256, email: appalti@cittametropolitana.fi.it, pec: cittametropolitana.fi@postacert.toscana.it - Gestore Sistema Telematico: I-Faber S.p.A., tel 39 02 8683 8415, 02 8683 8438. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1): Concessione in gestione del servizio di tesoreria della Citta' Metropolitana di Firenze - CIG 6348153593. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria n. 6 - servizi bancari e finanziari. Luogo principale di esecuzione: Citta' Metropolitana di Firenze Codice NUTS: ITE14 -. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Concessione ai sensi dell'art 30 del D.Lgs. 163/2006 e s.m., del servizio di tesoreria ai sensi degli artt. 208 e segg. del D.Lgs. 267/2000 e s.m.. La concessione e' regolata dalle condizioni stabilite dal capitolato, dallo schema di convenzione, dal disciplinare e dalle norme di legge vigenti, nonche' dal regolamento di contabilita' dell'Ente. Il servizio di tesoreria consiste nel complesso di operazioni legate alla gestione finanziaria dell'ente locale finalizzate in particolare alla riscossione delle entrate, al pagamento delle spese, alla custodia di titoli e valori ed agli adempimenti connessi previsti dalla legge, dallo Statuto, dai regolamenti dell'Ente. Il Tesoriere e' obbligato a gestire il servizio nel rispetto degli stanziamenti previsti nel bilancio finanziario di previsione della Citta' Metropolitana e delle sue eventuali variazioni. II.1.6) Vocabolario comune appalti: CPV 66600000-6 Servizi di tesoreria. II.2) Quantitativo o entita' totale: Nessun corrispettivo e' dovuto per l'espletamento del servizio. Il giro di affari dell'affidamento e' pari a euro 430.528.004,55, tenendo conto degli incassi e dei pagamenti effettuati nel corso del 2014. Tale stima ha carattere indicativo e non costituisce impegno contrattuale ne' da' diritto a pretese di sorta da parte del tesoriere. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: sono ammessi a partecipare alla gara: A) i soggetti con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui agli artt. 38 commi 4 e 5, 39 e 47 del D.Lgs. 163/2006; B) i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 in possesso dei seguenti requisiti generali, di idoneita' professionale e di capacita' tecnico organizzativa: a) inesistenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006; b) inesistenza condizioni di operativita' del divieto di cui all'art. 13 del D.L. 4 luglio 2006 n. 223, come convertito in Legge 4 agosto 2006 n. 248 e succ. modif.; c) iscrizione al Registro delle Imprese della CCIAA se l'impresa e' italiana o straniera residente in Italia, ovvero nel corrispondente registro professionale dello stato di appartenenza; d) versamento contributo all'ANAC per l'importo e con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; e) essere autorizzati a svolgere l'attivita' di cui all'art.10 del D.Lgs. 385/1993 ovvero soggetti abilitati all'esercizio di tesoreria ai sensi dell'art. 208, comma 1, lett. c) del D.Lgs. 267/2000. I soggetti dovranno indicare il titolo di abilitazione e gli estremi di iscrizione all'albo di cui all'art.13 del D.Lgs. 385/1993; III.2.3) Capacita' tecnica: e' richiesto a) nel caso di aggiudicazione, il possesso/disponibilita' per la durata della concessione, di almeno uno sportello/filiale operativa ubicata entro 1.000 m. in linea d'aria dalla sede dell'Ente Citta' metropolitana di Firenze, in via Cavour n. 1, Firenze, dalla data di inizio del servizio; b) aver svolto, nei cinque anni antecedenti la data di pubblicazione del bando, il servizio di tesoreria per almeno un Comune di popolazione superiore a 20.000 abitanti e/o una Provincia, per un periodo di almeno 3 anni consecutivi, senza che il contratto medesimo si sia risolto per inadempimento. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, in base ai criteri di valutazione indicati nel Disciplinare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 17/09/2015 - Ore 13:00. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180, decorrenti dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 17/09/2015 - Ore 15:00. VI.3) Informazioni complementari: La procedura di gara verra' svolta interamente in modalita' telematica sul sito https://start.e.toscana.it/cittametropolitana-fi/ . La documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica e formato elettronico, sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. E' inoltre disponibile al medesimo indirizzo il Capitolato Speciale, l'allegato B criteri di aggiudicazione, lo schema di convenzione e la relazione del RUP, dott. Rocco Conte - Dirigente dei Servizi Finanziari , oltre tutti gli atti di gara, incluso il Disciplinare, parte integrante del presente bando. Determine a contrattare n. 1042 del 23/07/2015 e n. 1064 del 27/07/2015. Data spedizione GUCE 05/08/2015 Il dirigente dott.ssa Rossana Biagioni T15BFF13527