COMUNE DI FORTE DEI MARMI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 6068250E4D 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Forte dei  Marmi:  Piazza
Dante     n.     1     Forte      dei      Marmi      55042      Pec:
protocollo.comunefdm@postacert.toscana.lu.it                   -Sito:
www.comune.fortedeimarmi.lu.it Punti  di  contatto:  Ufficio  Tecnico
LL.PP. Tel. 0584/2801,  Fax:  0584/280247.Altri  punti  di  contatto:
posta elettronica: tbiagetti@comunefdm.it - Ufficio Gare e  Contratti
Tel. 0584/280258. Fax: 0584/280218. Mail: gmanzione@comunefdm.it. 
  Oggetto: L'appalto ha  per  oggetto  tutte  le  opere  e  provviste
occorrenti per eseguire e dare completamente  ultimati  i  lavori  di
adeguamento dell'immobile da adibire a sede della polizia municipale.
Luogo di esecuzione: Forte dei Marmi via  Provinciale  96.  Categoria
lavori:  OG1  Edifici  civili  e   industriali   Classifica   III   -
Subappaltabile fino al 30% Opere scorporabili OS 3 - OS  28-  OS  30.
Ammissibilita'  di  varianti:  nei  limiti  previsti  dal  capitolato
speciale  di  appalto.  Tempi  di  esecuzione:  300  gg  naturali   e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna. 
  Importo compl.vo: Euro 958.074,14 oltre a Euro 24.354,00 per  oneri
di sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  In  sede   di   gara:   cauzione
provvisoria pari ad  Euro  9.824,28  prestata  con  le  modalita'  in
indicate nel disciplinare di gara. In  sede  di  contratto:  cauzione
definitiva, ai sensi dell'art.  113  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.
Polizze  assicurative  a  norma  dell'art.129  comma  1  del   D.Lgs.
n.163/2006 e s.m.i. e dell'art.125 del D.P.R. n.  207/2010  e  s.m.i.
Contribuzione in favore dell'autorita' nazionale anticorruzione  pari
a Euro 80,00 (settanta/00) ai sensi di quanto  disposto  dall'art.  1
commi 65 e 67 della L. 266/05 e dalla  Deliberazione  della  medesima
Autorita'  del  09.12.2014,  da  corrispondersi  come  indicato   nel
disciplinare di gara. L'appalto e' finanziato  con  risorse  e  mezzi
propri. Per le modalita'  di  pagamento  il  bando  di  gara  rimanda
all'art. 7.14 del capitolato speciale di appalto e alla L. n.136/2010
e s.m.i. 
  Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i soggetti  di
cui agli artt. 34 co. 1 lett. a), b), c), d), e), f),  e  f-bis)  del
D.lgs. 163/06 cui si applicano le  disposizioni  normative  contenute
agli artt. 35, 36, 37 del  D.lgs.  163/06.  Le  imprese  partecipanti
dovranno essere iscritte  alla  C.C.I.A.A.  della  Provincia  in  cui
l'impresa ha sede per l'attivita' oggetto della gara ed  in  caso  di
ditte con sede in altri Stati membri, esse dovranno  essere  iscritte
in analogo registro dello Stato di appartenenza (all. XI C Codice dei
Contratti). 
  Qualifica per eseguire i  lavori  pubblici:  I  concorrenti  devono
essere in  possesso  dei  requisiti  di  ordine  generale,  idoneita'
professionale e qualifica di cui agli artt. 38, 39  e  40  del  D.lgs
163/2006 ovvero  possedere  in  relazione  alla  capacita'  economica
tecnica attestazione in corso di validita' rilasciata da societa'  di
attestazione  (SOA)  per  categoria  e   classifica   adeguata   alle
lavorazioni da eseguire comprensiva del requisito ex art. 40 comma  3
lett a) del D.lgs 163/2006 e 63 del DPR 207/2010. Per il possesso dei
requisiti in caso di partecipazione  alla  gara  di  R.T.I.,  GEIE  e
Consorzi  si  rinvia  al   disciplinare   di   gara.   In   relazione
all'avvalimento di rinvia a quanto disposto dall'art.  49  del  D.lgs
163/2006. 
  Procedura di gara:  Aperta  in  modalita'  telematica.  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art.  83  e  120  del  DPR  207/2010  -  criteri  indicati   nel
disciplinare di  gara.  Termine  ricezione  offerte:  21.09.2015  ore
12.00. 
  Periodo  minimo  durante  il   quale   l'offerente   e'   vincolato
all'offerta: gg 180  (dal  termine  di  ricevimento  delle  offerte).
Apertura offerte: telematica in data 22.09.2015 h. 10.00. Info  sulla
procedura di gara, capitolato speciale  di  appalto,  disciplinare  e
documentazione   complementare    sono    disponibili    nel    sito:
http://start.e.toscana.it/rtrt/   Le    offerte    vanno    inoltrate
esclusivamente  per  via  telematica  collegandosi  tramite  il  sito
http://start.e.toscana.it/rtrt/ al  link  di  dettaglio  della  gara.
Altre informazioni: http://start.e.toscana.it/rtrt  e  sul  sito  del
comune: www.comune.fortedeimarmi.lu.it. Il progetto e' stato validato
verificato e validato ai sensi dell'art.  112  del  Dlgs  163/2006  e
s.m.i. in data 25.05.2015. Ricorso: TAR Toscana. 

                              Il R.U.P. 
                      dott. ing. Gabriele Borri 

 
T15BFF13649
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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