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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia. Punti di contatto: Direzione Tecnica Generale - Ufficio Gare e Contratti Posta Elettronica: ufficio.gare.contratti@autobrennero.it Telefono Direzione Tecnica Generale - Ufficio Gare e Contratti +39 0461 212698/758/554 Fax +39 0461 234976 Indirizzo Internet: www.autobrennero.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo postale: via Berlino, 10 Citta': Trento Codice Postale: 38121 Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Protocollo - Archivio Generale I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) principali settori di attivita': altro: realizzazione e gestione di infrastrutture stradali I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara 14/2015 - CIG 6349445FC1 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi: Categoria di Servizi: n. 16 Luogo principale di consegna: lungo l'autostrada da Brennero a Modena Codice NUTS: ITD II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio biennale di prelievo, trasporto e recupero/smaltimento dei rifiuti speciali e urbani prodotti lungo l'infrastruttura e presso le sedi della Societa' II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): OGGETTO PRINCIPALE: Vocabolario Principale: 90513200 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Valore stimato, IVA esclusa: importo a base di gara Euro 354.329,39 (di cui Euro 353.456,01 per prestazioni soggetti a ribasso e Euro 873,38 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso). Importo complessivo dell'appalto compreso eventuale rinnovo e' di Euro 708.658,78 II.2.2) Opzioni: si' II.2.3) Informazioni sui rinnovi: Si'. Si veda art. 1 del Disciplinare di gara II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 731 giorni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedansi l'articolo 8 del Disciplinare di Gara e l'articolo 8 dello Schema di Contratto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' a totale carico di Autostrada del Brennero SpA. I pagamenti avverranno secondo le modalita' ex articolo 4 dello Schema di Contratto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: / III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedansi gli articoli 5, 6.1, 6.2 del Disciplinare di Gara III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi l'articolo 6, punto 6.3 del Disciplinare di Gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta ex articolo 55 del D.Lgs. n. 163 del 2006 IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163 del 2006 IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara 14/2015 IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 12/09/2015 ore 12:00. Bando ed elaborati tecnici, eventuali FAQ e/o chiarimenti e/o informazioni complementari o avvisi di rettifica o proroga dei termini sono pubblicati integralmente sul sito internet della Societa' (sezione Fornitori e Imprese - Bandi) e potranno essere visionati e scaricati gratuitamente on-line, cliccando sul pulsante "scarica modulistica"; in alternativa, previo pagamento di euro 50,00 da effettuare mediante bonifico bancario sul c/c intestato ad Autostrada del Brennero S.p.A. presso UniCredit banca: codice IBAN IT 91 W 02008 01820 000006036801 - CAUSALE: "Richiesta elaborati di gara bando 14/2015", possono essere richiesti cliccando sul pulsante "acquista elaborati" nel sito summenzionato (consegna entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta, oppure possono essere ritirati a mano, in orario di ufficio dal lunedi' al venerdi' nell'orario 8:30 - 12:30 da persona incaricata, previa richiesta a mezzo fax n. 0461.234976 all'Ufficio Gare e Contratti IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 22/09/2015 ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 24/09/2015 ore: 9:30 Luogo: Trento - Sede della Societa' Persone ammesse all'apertura delle offerte: si', la gara e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) trattasi di un appalto periodico: no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del Procedimento e' il p.i. Giorgio Vivaldi b) le modalita' di presentazione e i contenuti dell'offerta sono indicati agli articoli 6 e 7 del disciplinare di gara c) eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari devono essere fatte esclusivamente per iscritto e devono pervenire al piu' tardi entro 10 giorni dal termine ultimo di presentazione delle offerte; l'offerente potra' trovare riscontro ai quesiti posti tramite il sito internet della Societa' nella apposita sezione "FAQ" relativa al presente bando di gara d) l'accesso agli atti relativi alla presente gara potra' essere effettuato presso l'Ufficio Gare e Contratti della Direzione Tecnica Generale, dal lunedi' al venerdi' nell'orario 8:30 - 12:30, entro 10 giorni dall'invio delle comunicazioni oggetto dell'articolo 79 del D.Lgs. n. 163 del 2006, fermo restando quanto disposto dall'articolo 13 del citato decreto e) fatta salva ogni valutazione della stazione appaltante in merito, ai fini di cui all'articolo 79, comma 5-quater, l'offerente dovra' indicare quali sono i documenti che ritiene esclusi dal diritto di accesso ai sensi dell'articolo 13, comma 5, del D.Lgs. n. 163 del 2006 f) i dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 2003 g) si evidenzia che il contratto relativo al presente appalto, da stipularsi con l'impresa aggiudicataria, non conterra' la clausola compromissoria inerente il ricorso all'arbitrato di cui all'articolo 241 del D.Lgs. n. 163 del 2006 h) l'aggiudicatario e' tenuto alla sottoscrizione del contratto in modalita' elettronica ai sensi dell'articolo 11, comma 13, del D. Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. entro il termine che verra' indicato dalla Societa' una volta intervenuta l'efficacia dell'aggiudicazione i) la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive indicate all'articolo 7, lettera a) del presente Disciplinare di gara nonche' la mancata indicazione dei costi della sicurezza inerenti i rischi specifici propri dell'attivita' dell'impresa concorrente inclusi nell'offerta, da indicarsi nella apposita sezione del Modulo Offerta Economica ai sensi dell'articolo 86,comma 3-bis e articolo 87, comma 4 del codice, obbliga l'Impresa al pagamento in favore della Societa' della sanzione pecuniaria di euro 360,00 j) l'aggiudicatario e' tenuto a rimborsare alla stazione appaltante, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione, le spese per la pubblicazione del bando per estratto sui quotidiani, stimate in circa euro 4.800,00 come disposto dall'articolo 34, comma 35, del D.L. n. 179 del 2012 (convertito in legge con legge n. 221 del 2012) k) E' inoltre a carico dell'aggiudicatario l'imposta di bollo, stimata in euro 112,00 assolta anticipatamente dalla Societa' e successivamente rimborsata in detrazione sul pagamento della prima tranche della fornitura o separatamente previa emissione di idoneo documento contabile VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa del Trentino Alto Adige sede di Trento Indirizzo postale: Via Calepina n. 50 Citta': Trento Codice Postale: 38121 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0461262828 fax: +39 0461262550/264971 Posta elettronica: trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it indirizzo internet: www.regione.taa.it/tar.tn.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: E' possibile proporre ricorso ai sensi del D.Lgs. n. 104 del 2010 entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni C.E.E.: 5 agosto 2015 Trento, li' 5 agosto 2015 CC/PF/EB/sa L'amministratore delegato dott. ing. Walter Pardatscher T15BFM13590