AZIENDA DI RILIEVO NAZIONALE E DI ALTA SPECIALIZZAZIONE
OSPEDALI CIVICO, G. DI CRISTINA E BENFRATELLI
Regione siciliana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2015)

 
                  Bando di gara n. per AVCP 6084457 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice Azienda di Rilievo Nazionale e Alta  Specializzazione.
Ospedali Civico Di Cristina-Benfratelli, P.zza N. Leotta n. 4 - 90127
Palermo,   tel.    091/6662680,    telefax    091/6662672,    e-mail:
giuseppe.salamone@ospedalecivicopa.org 
  I.2) Come al punto I.1) U.O. Appalti e Forniture. 
  I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere  visionata  e
scaricata dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org 
  I.4) Come al punto I.1) - Ufficio Protocollo Generale.  Le  offerte
possono essere  consegnate  anche  a  mano  direttamente  all'Ufficio
citato che rilascera' apposita  ricevuta,  tutti  i  giorni,  escluso
sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. 
  Sezione II) Descrizione - Oggetto dell'appalto. 
  II.1) La tipologia d'appalto e' la fornitura. in somministrazione. 
  II.2)  L'oggetto  dell'appalto  e'   la   fornitura   annuale,   in
somministrazione di dispositivi medici vari  per  Ortopedia-Chirurgia
Plastica  e  Vascolare  e  guaine   elastocompresse   per   ustionati
occorrenti alle UU.OO. dell'Arnas. 
  L'importo  complessivo  dell'appalto  ammonta   ad   €   385.000,00
oltre IVA (oneri per la sicurezza pari a zero) 
  Saranno accettate solo offerte in diminuzione  sulla  base  d'asta,
saranno escluse quelle alla pari o in aumento. 
  II.3) La fornitura dovra'  essere  effettuata  presso  i  magazzini
dell'U.O. di Farmacia. 
  II.4) La fornitura e' divisa in n. 34 lotti. 
  II.5) Quantitativo o entita'  dell'appalto.  I  quantitativi  e  la
descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. 
  II.6) La durata dell'appalto e' annuale (dodici mesi). 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. E'  richiesto  un  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base  d'asta,  ai  sensi
dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/06. 
  III.2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio
aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento  a  quanto
previsto dal C.S.A. 
  III.3.) E' consentito il raggruppamento temporaneo  di  impresa  ai
sensi degli articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/06. 
  III.4) Condizioni di partecipazione - Vedi capitolato  speciale  di
gara. 
  Sezione IV) Procedure. 
  IV.1)  Il  tipo  di  procedura  e'  aperta  ai  sensi  del  decreto
legislativo n. 163/06 e s.m.i. 
  IV.2) Il criterio  di  aggiudicazione  e'  quello  dell'offerta  al
prezzo  piu'  basso,  art.  82,  punto  2)  lettera  a)  del  decreto
legislativo n. 163/2006, qualora  conforme  a  quanto  richiesto  nel
capitolato  tecnico.  Ulteriori  informazioni   sono   indicate   nel
capitolato speciale. 
  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.   I   documenti
contrattuali e complementari sono  disponibili  fino  al  21/09/2015,
come specificato nel punto I.3. 
  IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle  offerte  e'  alle
ore 09.00 del giorno 22/09/2015. Saranno escluse le offerte pervenute
oltre  tale  termine,  anche  se  spedite  nei  termini   per   mezzo
dell'Ufficio Postale. 
  IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno  essere  redatte
in lingua italiana. 
  IV.6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per  la
ricezione delle offerte. 
  IV.7) Modalita' di apertura delle  offerte  -  Possono  presenziare
alla gara i legali  rappresentanti  o  i  loro  incarichi  muniti  di
procura. L'apertura dei plichi per la verifica  della  documentazione
amministrativa avra' luogo il giorno 22 settembre 2015 alle ore 10.00
presso i locali di quest'Azienda vedi punto I.1). 
  Sezione V) Altre informazioni. 
  V.1) Trattassi di bando obbligatorio. 
  V.2 Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. 
  V.3)  Il  presente  bando  e'  stato  pubblicato   sul   sito   web
dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto I.3). 
  V.4) Data di spedizione del presente bando alla GUCE., il 23 luglio
2015. 
  V.5) Responsabile del procedimento Rag. Giuseppe Salamone. 
  Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno  pubblicati  sul  sito
web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il  sito  fino  alla
scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. 
  Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare  riferimento  al
codice  CIG  riportato  a  fianco  del  lotto  e,  qualora  previsto,
effettuare il versamento in favore dell'Autorita'  per  la  Vigilanza
sui Contratti  Pubblici  con  le  modalita'  meglio  specificate  nel
capitolato speciale d'appalto. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giovanni Migliore 

 
TC15BFK13236
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.