FEDERAZIONE ORDINI FARMACISTI ITALIANI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  FEDERAZIONE
ORDINI FARMACISTI ITALIANI Via Palestro, 75, Roma, 00185, Italia (IT)
R.U.P.  Dr  Marco  Di  Tommasi  +39064450361   posta@pec.fofi.it Fax:
+39064941093 Indirizzi internet: www.fofi.it 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: 
  Disciplinare di gara e Capitolato speciale d'oneri disponibili  sul
sito www.fofi.it 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  Punti di contatto indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Ente pubblico non economico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Ordine professionale nazionale 
  II.1)   Descrizione:   fornitura   servizio    per    comunicazione
istituzionale e ufficio stampa 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio di full  service  per  la  comunicazione  istituzionale  e
l'ufficio  stampa  della  Federazione  degli  Ordini  dei  Farmacisti
Italiani 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Servizi 
  Categoria: 11 
  Luogo principale di esecuzione: Italia 
  Codice NUTS: IT 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come punto II.1 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79416000-3 
  II.2.1) Ouantitativo o entita' totale: Valore totale  stimato,  IVA
esclusa: 1.500.000,00 (unmilionecinquecentomila/00) EURO 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
si' Numero rinnovi possibile: 1  Eventuale  facolta'  di  ripetizione
dell'incarico per un periodo massimo di 36 mesi ai sensi dell'art. 57
comma 5, lett. b) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 
  Durata: 36 mesi 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Deposito   cauzionale
provvisorio ex art. 75 D.Lgs. 163/2006, euro 15.000,00,  pari  al  2%
del prezzo base di gara. Impegno fideiussore  a  rilasciare  cauzione
definitiva  per  l'esecuzione  del  contratto  ex  art.  113   D.Lgs.
163/2006, pena esclusione dalla gara. 
  Cauzione  definitiva  (per  aggiudicatario):  ex  art.  113  D.Lgs.
163/2006 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri  -
Pagamenti come da Capitolato speciale d'oneri 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Raggruppamenti
ammessi alle condizioni riportate nel Disciplinare di gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Requisiti indicati nel Disciplinare di gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti indicati  nel
Disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti indicati nel Disciplinare  di
gara 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone giuridiche devono indicare nome  e  Qualifiche  professionali
del personale incaricato della prestazione del servizio: si' 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 6353205E9B 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: Come punto I.1; termine per
il ricevimento delle  richieste  di  documenti  o  per  l'accesso  ai
documenti: Ore 12:00 del 12 ottobre 2015. Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Ore 12:00 del 13 ottobre 2015 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 240 giorni  (dal  termine  per  il  ricevimento
delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Ore  11:00  del  22
ottobre 2015 
  Luogo: Roma, Via Palestro, 75 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: legale  rappresentante  delle  imprese  interessate  oppure
rappresentante munito di specifica delega 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio via Flaminia 189,  Roma,
00196, Italia (IT) 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 gg. dalla  data  di  ricezione
della comunicazione degli atti ai  sensi  dell'art.  79  e  ss.  DLgs
163/2006.  Per   bandi   e   avvisi   autonomamente   lesivi,   dalla
pubblicazione sulla GURI 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Commissione: 
    Data: 30 luglio 2015 

                            Il dirigente 
                       dott. Marco Di Tommasi 

 
TC15BFM13300
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.