COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2015)

 
                  Bando di gara per accordo quadro 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39  0288453214  -
Telefax +39 0288442365 - http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione  dell'  Accordo  Quadro:   Accordo
quadro n. 54/2015 - Accordo quadro con unico operatore  economico  ai
sensi dell'art. 59 comma 4 del D. Lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.  per  la
realizzazione  di  lavori  di  manutenzione  straordinaria,  bonifica
amianto, messa in sicurezza ed adeguamenti normativi  in  10  edifici
scolastici cittadini ed extracittadini (colonie) e in 2 edifici socio
assistenziali - intervento B - Cup B41H13000560004 Cig 6354989ECF 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di  esecuzione
dei lavori: Milano e colonie 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8)Divisione in lotti : NO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Euro  2.038.725,42  (iva
esclusa) Importo a base di gara:  Euro  2.006.879,46  (iva  esclusa);
Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 31.845,96 (iva esclusa);
Categoria Prevalente OG1 con classifica IV ovvero  OG1  class  III  +
OG12 class I+ OS6 class I + OS7 class II del D.P.R. N. 207/2010; 
  II.3) Durata dell' Accordo Quadro o termine di esecuzione: 1 anno; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria  Euro
40.774,51 valida per  180  gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte, che dovra' garantire il pagamento in favore  della  Stazione
Appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis
e 46 comma 1-ter del Codice  dei  Contratti  per  l'importo  di  Euro
2.038,73 pari all'uno per mille dell'importo  di  qualificazione.  In
fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art. 113  del  Codice  dei
Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  L'Accordo
Quadro e' finanziato in  parte  con  mutuo  della  Cassa  Depositi  e
Prestiti con i fondi del risparmio postale ed in  parte  con  entrate
del Titolo IV 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario:  Associazione   temporanea   di
imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA  DPR  n.  207/2010  per  categorie  e  classifiche
adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura
di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei  Contratti  con
esclusione automatica delle offerte anomale; 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo Quadro n. 54/2015 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione   complementare:   Per    visione/estrazione    copia:
www.comune.milano.it - utilizza i servizi - servizi on line -  Lavoro
e impresa - Bandi e gare 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Entro e non oltre le ore 12.00 del giorno  21/09/2015
c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio  Protocollo
- piano terra Corpo A, Via Bernina n. 12 - 20158 Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  alle  ore  09.00  del
giorno 22/09/2015 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano  -
sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito sopra indicato Responsabile  del  procedimento:  Dott.  Ing.
Armando Lotumolo del Settore Tecnico - Scuole e Strutture  Sociali  -
Tel. 02/88466890 Organo competente per le procedure di  ricorso:  TAR
per la Lombardia, Milano, i ricorsi avverso il presente bando possono
essere notificati alla stazione appaltante entro 30g  dalla  data  di
pubblicazione. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.