AZIENDA OSPEDALIERA ASMN DI REGGIO EMILIA CAPOFILA
Unione d'acquisto tra le aziende associate all'AVEN

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2015)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto.  Denominazione
ufficiale: ASMN - Azienda ospedaliera di Reggio Emilia in qualita' di
capofila dell'unione d'acquisto fra  le  aziende  aderenti  all'AVEN.
Indirizzo postale: v.le Umberto I, 50 - 42123  Reggio  Emilia (It)  -
Punti   di   contatto:   servizio   appalti   -   Tel.    0522/296800
Segreteria.ServizioAcquisti@asmn.re.it - Fax 0522/296848 -  Indirizzo
internet: www.asmn.re.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte vanno inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale  o
locale. 
  I.3) Principali settori di attivita': salute. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici: si'. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  servizi  di  ristorazione  occorrenti  alle  aziende
aderenti all'unione d'acquisto fra le aziende associate all'AVEN. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
servizi-categorie di servizi: 17. Luogo principale di prestazione dei
servizi: ASMN di RE-AUSL di RE e suoi distretti/presidi. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Lotto 1  -
Servizi di ristorazione e servizi accessori degenti - AUSL  di  RE  e
suoi distretti/presidi.  Lotto  2  -  Pasti  personale  dipendenti  e
assistiti - AUSL di RE e suoi distretti/presidi. Lotto  3  -  Servizi
inerenti la ristorazione esclusa la preparazione dei pasti.  ASMN  di
RE. Lotto 4 - Servizio di veicolamento carrelli  cucina,  lavaggio  e
rigoverno - AUSL di RE c/o distretto di Guastalla. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CFV).   Oggetto
principale 5321000-6. Oggetti complementari: 55510000-8: 55320000-9. 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte  vanno
presentate per uno o piu' lotti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  Lotto  1  -  Importo
complessivo presunto quinquennale € 5.800.000,00 Iva esc.  -  Importo
complessivo presunto dell'eventuale rinnovo triennale €  3.480.000,00
Iva esc. Lotto  2  -  Importo  complessivo  presunto  quinquennale  €
817.260,00  Iva  esc.  Importo  complessivo  presunto  dell'eventuale
rinnovo triennale € 490.356,00 Iva esc. Lotto 3 - Importo complessivo
presunto quinquennale € 6.150.000,00  Iva  esc.  Importo  complessivo
presunto dell'eventuale rinnovo triennale  €  3.690.000,00  Iva  esc.
Lotto 4 - Importo complessivo presunto quinquennale € 650.000,00  Iva
esc. Importo complessivo presunto dell'eventuale rinnovo triennale  €
390.000,00 Iva esc. L'importo degli oneri per la sicurezza da  rischi
da interferenza, per ciascun lotto, e' pari a zero. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
si'. Numero di rinnovi possibile: 3. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzioe: 60 mesi. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio e definitivo. Modalita' indicate nei documenti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt.
34, 37 e 253 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m. e i. 
  III.2.2  Capacita'  economica  e  finanziaria  -  Si   rimanda   al
disciplinare di gara e suoi allegati - Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti. Ai sensi  della  legge  n.  135/12,  che  ha
novellato l'art. 41, comma 2 del D.Lgs. n. 163/06, si precisa che  ai
fini del corretto ed effettivo perseguimento dell'interesse  pubblico
concreto,  oggetto  dell'appalto  da  affidare,  ed  allo  scopo   di
ammettere alla procedura ditte adeguatamente qualificate, la stazione
appaltante  ritiene  congruo  e  proporzionato  all'entita'  e   alla
specificita'  dell'appalto  stabilire  livelli  minimi  di  capacita'
dettagliatamente indicati all'allegato l del disciplinare di gara  al
quale si rimanda. 
  III.2.3 Capacita' tecnica - Si rimanda al disciplinare di gara. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 27  ottobre  2015,
ore 12. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  -
Lingua ufficiale dell'UE: italiano. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  30  ottobre  15,  ore
10,00. 
Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: procedura aperta indetta con atto
n. 1053 del 28 luglio 15. Sul sito www.asmn.re.it sono disponibili il
bando di gara, il disciplinare di gara e suoi allegati,  con  accesso
gratuito, diretto e completo, fino  al  termine  della  presentazione
delle offerte. Eventuali comunicazioni inerenti la procedura di  gara
saranno  pubblicate  sul  sito   www.asmn.re.it   E'   vietata   ogni
alterazione dei documenti pubblicati sul sito internet. Per eventuali
controversie faranno fede i documenti originali depositati agli  atti
del serv. appalti dell'ASMN RE capofila della gara.  Il  disciplinare
di gara e suoi allegati contengono  tutte  le  informazioni  relative
alle modalita' di partecipazione  alla  gara.  L'offerta  impegna  la
ditta fino all'aggiudicazione della gara, l'aggiudicatario per  tutto
il  periodo  di  vigenza  contrattuale.  Il  presente  bando  non  e'
vincolante per  le  aziende  associate.  Si  aggiudichera'  anche  in
presenza di una sola offerta purche' valida e congrua. Si precisa che
si e' tenuto conto dei prezzi di riferimento, ove esistenti, ai  fini
della determinazione dell'importo a base di gara. Ai sensi  dell'art.
118, comma  3  del  D.Lgs.  n.  163/06,  in  caso  di  subappalto  il
corrispettivo  verra'  versato  nei  confronti   dell'aggiudicatario.
Possono presentare istanza di partecipazione alla gara anche RTC come
disciplinati dal D.Lgs. n. 163/06. E' fatto divieto ai concorrenti di
partecipare alla gara in forma individuale  e  contemporaneamente  in
forma associata. Non e' ammessa  la  partecipazione  in  piu'  di  un
raggruppamento. Ai sensi e per gli effetti del D.Lgs.  n.  196/03  si
precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo
svolgimento    di    funzioni     connesse     all'espletamento     e
all'aggiudicazione della gara. Ai sensi dell'art. 38, comma  2-bis  e
art. 46, comma 1-ter D.Lgs. n. 163/06  si  precisa  che  la  sanzione
pecuniaria e' pari all'1x1000 del valore di ciascun lotto di gara  (e
non superiore all'1% del valore di gara) e comunque non superiore a €
50.000,00 pari ad € 5.800,00 lotto 1; € 817,26 lotto  2;  €  6.150,00
lotto 3; € 650,00 lotto 4. L'applicazione della norma verra' pertanto
commisurata all'importo del/i  lotto/i  per  il/i  quale/i  la  ditta
concorre. In applicazione all'art. 34, comma  35  L.  n.  221/12,  le
spese di «pubblicazione sui giornali, di cui al secondo periodo comma
7, art. 66 D.Lgs.  n.  163/06  e  smi,  stimate  per  la  pubblicita'
preventiva e post  aggiudicazione  in  €  700,00  (Iva  comp.),  sono
rimborsate dall'aggiudicatario alla stazione appaltane. L'importo  di
cui sopra sara' ripartito tra gli affidatari in proporzione alla base
d'asta dei singoli lotti di cui risultano aggiudicatari sul totale di
gara. Responsabile del procedimento: dott. Alessandro Bertinelli. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna sez. Parma. Piazza  Santa
Fiora, 7 - 43100 Parma. 
  VI.4.2) Presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso 4 agosto 2015. 
 
                                                           Allegato A 
  IV.) Indirizzi dell'altra  amministrazione  aggiudicatrice  a  nome
della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista - Denominazione
ufficiale: AUSL di RE - Via Amendola, 2 - 42122 Reggio Emilia. 
 
                                                           Allegato B 
  Informazioni  sui  lotti.   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   servizi   di    ristorazione
occorrenti alle aziende aderenti all'unione d'acquisto fra le aziende
associate  all'AVEN.  Lotto  n.  1  -  AUSL  di  RE  -  Servizio   di
ristorazione e servizi accessori per degenti, assistiti e dipendenti. 
  1) Breve  descrizione:  pasti  in  carrelli  multi  porzione  e  in
contenitori termici multi porzione a termoventilazione convenzionata.
Sedi indicati nel capitolato di gara al quale si rimanda. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti  (CPV).  Oggetto  principale:
55321000-6. Oggetti complementari: 55510000-8; 55320000-9. 
  3)   Quantitativo   o   entita':   importo   complessivo   presunto
quinquennale € 5.800.000,00 Iva esc. Non  sono  ammesse  offerte  per
importi pari o superiori. 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: rinnovi di anno  in  anno  per
ulteriori 3 anni. Cod. CIG QUADRO 6345590286. 
 
                                                           Allegato B 
  Informazioni  sui  lotti.   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   servizio   di   ristorazione
occorrenti alle aziende aderenti all'unione d'acquisto fra le aziende
associate all'AVEN. Lotto n. 2 - Denominazione: AUSL di RE. Pasti per
il  personale  dipendente  e/o  assistiti   delle   strutture   della
committente con accesso ai self-services dell'operatore economico. 
  1)  Breve  descrizione:  pasti  per  il  personale  dipendente  e/o
assistito delle strutture  della  committente  con  accesso  ai  self
services dell'operatore economico. Per maggiori dettagli  si  rimanda
al capitolato di gara. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti  (CPV).  Oggetto  principale:
55321000-6. Oggetti complementari: 55510000-8; 55320000-9. 
  3)   Quantitativo   o   entita':   importo   complessivo   presunto
quinquennale € 817.260,00 Iva escl.  Non  sono  ammesse  offerte  per
importi pari o superiori. 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: rinnovo di anno  in  anno  per
ulteriori 3 anni. Cod. CIG QUADRO 634559242C. 
 
                                                           Allegato B 
  Informazioni  sui  lotti.   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   servizio   di   ristorazione
occorrenti alle aziende aderenti all'unione d'acquisto fra le aziende
associate all'AVEN. Lotto n. 3 - Denominazione: ASMN di RE:  servizio
di ristorazione esclusa la preparazione dei pasti. 
  1) Breve descrizione: prenotazione,  confezionamento,  veicolamento
alle unita' operative, lavaggio e  rigoverno.  Servizi  vari  per  le
mense della stazione appaltante. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti  (CPV).  Oggetto  principale:
55321000-6. Oggetti complementari: 55510000-8; 55320000-9. 
  3)   Quantitativo   o   entita':   importo   complessivo   presunto
quinquennale € 6.150.000,00 Iva escl. Non sono  ammesse  offerte  per
importi pari o superiori. 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: rinnovo di anno  in  anno  per
ulteriori 3 anni. Cod. CIG QUADRO 63455945D2. 
 
                                                           Allegato B 
  Informazioni  sui  lotti.   Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   servizio   di   ristorazione
occorrenti alle aziende aderenti all'unione d'acquisto fra le aziende
associate all'AVEN. Lotto n. 4 - Denominazione: AUSL di RE.  Servizio
di ristorazione c/o distretto di Guastalla. 
  1) Breve descrizione: servizio  di  veicolamento  carrelli  cucina,
lavaggio e rigoverno. 
  2) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV).  Oggetto  principale
55321000-6. Oggetti complementari: 55510000-8; 55320000-9. 
  3)   Quantitativo   o   entita':   importo   complessivo   presunto
quinquennale € 650.000,00 Iva escl.  Non  sono  ammesse  offerte  per
importi pari o superiori. 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti: rinnovo di anno  in  anno  per
ulteriori 3 anni. Cod. CIG QUADRO 6345596778. 

        Il direttore del servizio appalti dell'ASMN Capofila 
                     dott. Alessandro Bertinelli 

 
TC15BFK13479
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.