UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 6355221E43 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli  Studi  di  Udine,  via  Palladio  n.  8,  33100  Udine.   Area
Amministrazione e Bilancio - Ufficio Approvvigionamenti e Contratti -
Posta elettronica: abil.gare@postacert.uniud.it Fax: +39  0432556822,
tel.   +39   0432   556817.   Internet   Indirizzo    amministrazione
aggiudicatrice e profilo committente: http:www.uniud.it. 
  Accesso          elettronico           alle           informazioni:
http://web.uniud.it/ateneo/organizzazione/appalti/appalti  forniture.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  a:
Universita' degli Studi di Udine - Ufficio Protocollo,  via  Palladio
n. 8, 33100  Udine.  I.2)  Tipo  di  Amministrazione  Aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. Istruzione. L'Universita' non acquista
per conto di altre amministrazioni. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Fornitura   di   una   Macchina   «Selective   Laser
Melting-SLM». II.1.2) Tipo di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Forniture. Luogo principale di consegna: via  Sondrio  n.
2, modulo 11 - Udine. Codice NUTS ITD4. II.1.3) L'avviso riguarda  un
appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Fornitura
di una Macchina «Selective  Laser  Melting».  II.1.6)  CPV  42610000.
II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti.  No.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale:  €  483.500,00,  Valore  stimato,  I.V.A.  esclusa.   II.2.2)
Opzioni: si, modifiche e integrazioni  alla  fornitura  nei  casi  ed
entro i limiti di cui all'art. 311 del decreto del  Presidente  della
Repubblica n. 207/2010. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo:  no.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata  in  giorni
120 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% dell'importo della fornitura (€ 9670,00)  da  prestare  con  le
modalita' e agli effetti dell'art.  75  del  decreto  legislativo  n.
163/2006.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Fondi Miur e fondi Regione FVG - pagamenti 30 giorni  dalla  data  di
ricevimento fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai
sensi  dell'art.  37  del  decreto  legislativo  n.   163/2006   come
specificato  al  punto  8  del  Disciplinare  di  Gara.  III.1.4)  La
realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari:  no.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: come stabilito nel disciplinare di gara  al
punto 9. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti  e
livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti:  come  stabilito
nel disciplinare di gara  al  punto  9.  III.2.3)  Capacita'  tecnica
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti e livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: come
stabilito nel disciplinare di  gara  al  punto  9.  incaricate  della
prestazione del servizio: no. 
Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) informazioni  di  carattere
amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso
appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare. Documenti a pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento  delle  offerte:  18  settembre  2015  Ore
11,30.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  italiano.  IV.3.7)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  giorni  180.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 21 settembre 2015 Ore 10. Luogo:
via Palladio n. 8, 33100 Udine - Italia. Persone ammesse all'apertura
delle offerte: si' - offerenti. 
Sezione VI: Altre Informazioni 
  VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso
ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione
europea:  no.   VI.3)   Informazioni   complementari:   costituiscono
documenti di gara oltre al presente bando: il Disciplinare  di  gara,
Capitolato Speciale d'Appalto. I documenti sono reperibili  al  sito:
http://www.uniud.it/ateneo/organizzazione/appalti/appalti_forniture.
VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale,  piazza
dell'Unita' d'Italia  n.  7,  34121  Trieste.  Tel.  +39  0406724711.
VI.4.2) Presentazione di ricorsi: punto 18 del Disciplinare di  Gara.
VI.5) Data spedizione presente avviso alla GUUE: 5 agosto 2015. 

                     Il vice direttore generale 
                        dott.ssa Mara Pugnale 

 
TC15BFL13596
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.