AZIENDA PISANA EDILIZIA SOCIALE - A.P.E.S. S.C.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2015)

 
                            Bando di gara 
 

1) Ente aggiudicatore. 
  1.1) Denominazione: Azienda Pisana edilizia  Sociale  -  Apes  scpa
Pisa. 
  1.2) Sede legale:  via  E.  Fermi  n.  4  -  56126  Pisa(IT),  tel.
050/505737; fax: 05045040. 
  1.3) Codice fiscale e partita I.V.A. n. 01699440507. 
  1.4) Qualificazione: societa' partecipata al 100% da tutti i comuni
della Provincia di Pisa. 
2) Oggetto appalto. 
  2.1) Denominazione dell'appalto: servizio di gestione  dell'Ufficio
relazioni con il pubblico. 
  2.2) Luogo di prestazione del servizio: Pisa, E. Fermi n. 4. 
  2.3) Descrizione sintetica delle prestazioni: servizio di  gestione
ed  organizzazione  dell'Ufficio  relazioni  con  il  pubblico  della
societa' APES scpa. 
  2.4) Suddivisione in lotti: no. 
  2.5)    Importo    del     servizio:     €     140.000,00     (euro
centoquarantamila/00). 
  2.6) Documentazione: disponibile sul sito  Internet  all'indirizzo:
www.apespisa.it. 
  2.7) Durata del servizio: 12 mesi. 
3) Informazioni generali. 
  3.1)  Cauzione  provvisoria  di  cui  all'art.  75,   del   decreto
legislativo n. 163/2006 pari al 2% del valore dell'appalto di cui  al
punto 2.5). 
  3.2) Modalita' di finanziamento: il servizio e'  finanziato  con  i
fondi di bilancio della Stazione appaltante. 
4) Requisiti e condizioni di partecipazione. 
  4.1) Soggetti che possono partecipare alla gara: tutti  i  soggetti
previsti agli artt. 34, 35, 36  e  37,  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 nonche' i soggetti che a norma di legge  o  sulla  base  del
proprio statuto  possono  legittimamente  assumere  la  gestione  del
servizio oggetto dell'appalto. 
  4.2) Requisiti di carattere generale: non trovarsi in alcuna  delle
cause di esclusione  di  cui  all'art.  38,  decreto  legislativo  n.
163/2006. 
  4.3) Requisiti di idoneita' professionale:  iscrizione  alla  CCIAA
oppure  per  i  soggetti  diversi  da  quelli  di  cui  all'art.  34,
disposizioni  statutarie  o  altro  elemento   utile   ad   attestare
l'idoneita' a svolgere il servizio. 
  4.4) Requisisti di capacita' tecnica-organizzativa e professionale:
aver realizzato negli ultimi tre esercizi un  servizio  analogo  come
definito nel disciplinare di gara,  di  importo  non  inferiore  alla
meta' della base d'asta. Personale impiegato nel servizio in possesso
almeno del diploma di scuola media  superiore.  Il  coordinatore  del
servizio  dovra'   invece   essere   in   possesso   di   Laurea   in
Giurisprudenza, Economia e Commercio o Scienze Politiche o di  titolo
equivalente rilasciato da uno degli stati membri dell'Unione  Europea
e riconosciuto dall'ordinamento Italiano ed  aver  maturato  adeguata
esperienza professionale cosi' come  descritta  nel  disciplinare  di
gara. 
5) Procedura di affidamento. 
  5.1) Tipo di procedura: procedura aperta di cui all'art. 3 comma 37
e art. 55, comma 5, decreto legislativo n. 163/2006. 
  5.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa di cui all'art. 83, del decreto legislativo n. 163/2006. 
  5 3) Termine ricezione offerte: 2 settembre 2015, ore 12. 
  5.4) Data espletamento gara: 7 settembre 2015, ore 9,30. 
  5.5) Luogo espletamento gara: Pisa, via E. Fermi n. 4. 
  5.6)  Persone  ammesse  a   partecipare:   rappresentante   legale,
procuratore o persona munita di delega. 
  5.7) Lingua di redazione delle offerte: italiano  o  lingua  estera
con acclusa traduzione giurata. 
  5.8) Offerte in aumento: non ammesse. 
  5.9) Periodo di validita' offerte: 180 giorni. 
6) Altre informazioni. 
  6.1) Appalto indetto con atto dell'Amministratore Unico n.  60  del
24 luglio 2015. 
  6.2) Costituiscono parte  integrante  e  sostanziale  del  presente
bando   i   seguenti   documenti   reperibili   sul   sito   Internet
www.apespisa.it: disciplinare  di  gara  comprensivo  di  allegati  e
Progetto Base. 
  6.3) In caso di ricorso avverso gli atti di gara la  competenza  e'
quella del Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana. 
  6.5) Il responsabile del procedimento e' il sig. Enrico Quinti. 

                 L'amministratore unico di Apes Scpa 
                         dott. Lorenzo Bani 

 
TC15BFM13469
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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