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Bando di gara - CIG 6365535DA5 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo postale: A.S.L. di Pescara - U.O.C. Acquisizione beni e servizi - Via R Paolini 45 - 65124 Pescara - IT. Punti di contatto U.O.C. Acquisizione Beni e servizi - Dott.ssa Tiziana Petrella - tel. 085 425 3018/ - fax 085 425 3024 e-mail: tiziana.petrellaausl.pe.it U.R.L. amministrazione aggiudicatrice: www.ausl.pe.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sul sito www.ausl.pe.it menu' gare e appalti - U.O.C. A.B.S. - Servizi di assistenza sanitaria domiciliare. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L' Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta finalizzata alla conclusione di quattro accordi per il servizio di assistenza sanitaria domiciliare occorrente alle Aziende Sanitarie delle Province di Pescara, Chieti, L'Aquila e Teramo" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Servizi - Categoria di servizi n.: 25 - CPV 85140000-2 - Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Domicilio degli utenti aventi diritto residenti sul territorio delle province di Pescara, Chieti, L'Aquila e Teramo. - NUTS: ITE1 II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico: l'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Durata degli accordi quadro in mesi: 24 - Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro, IVA esclusa: E. 51.210.718,89 (suddiviso tra le quattro A.S.L.) - Valuta: EUR II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio assistenza sanitaria a domiciliare per gli assistiti del territorio delle province di Pescara. L'Aquila, Teramo e Chieti, secondo quanto descritto in Capitolato. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 85140000-2. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si (in caso affermativo) Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa e opzioni incluse: E. 99.860.901,89 (suddiviso tra le quattro ASL) - Valuta: EUR, II.2.2) Opzioni: si: ripetizione annuale, estensione di un quinto e proroga tecnica semestrale. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi: 24 (dalla sottoscrizione di ciascun accordo quadro). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 1% dell'importo a base d'asta per ciascun lotto cui si partecipa - cauzione definitiva: 5% dell'importo di aggiudicazione da parte dell'aggiudicatario, salvo incrementi per ribassi superiori al 20%. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima ai sensi art. 37 D. Lgs 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando le schede di autocertificazione disponibile sul sito di cui al punto I.1. da comprovare mediante AVCPASS III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di gara; Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara; III.2.4) Appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: SN. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare: dal sito di cui al punto I.1 gratuitamente IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte data: 12/11/2015 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data che sara' pubblicata sul sito di cui al punto I.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: Delibera di indizione n. 824 del 24/7/2015, come rettificata con D.D. n. 528 del 06/08/2015 e' stato posto un limite al numero dei lotti aggiudicabili - Responsabile del procedimento per la sola fase di gara: Dr. sa Tiziana Petrella. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 02/11/2015 esclusivamente via mail: tiziana.petrella@usl.pe.it. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1, menu' gare e appalti - U.O.C. A.B.S. - servizi sanitaria domiciliare. Ai sensi del comma 35 dell'art. 34 del DL 179/2102, conv. con Legge 221/2012, l'aggiudicatario dovra' rimborsare le spese per la pubblicazione dell'estratto del presente bando sui quotidiani. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 11/08/2015. Il direttore U.O.C. A.B.S. D.ssa Tiziana Petrella T15BFK13889