AZIENDA SANITARIA LOCALE 2 LANCIANO - VASTO - CHIETI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 17-8-2015)

 
             Bando di gara d'appalto a procedura aperta 
 

  I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto . 
  Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale 2 Lanciano  Vasto
Chieti. 
  Indirizzo postale: via Martiri Lancianesi, 19 -  Citta':  Chieti  -
Codice  postale:  66100  -  Paese:  Italia  -  Punti   di   contatto:
All'attenzione di: dr. Andrea Tisselli -  Telefono:  0871358786  Fax:
0871358785  -  Posta   elettronica   andrea.tisselli@aslchieti.it   -
Indirizzo   internet   Amministrazione   aggiudicatrice   e   profilo
committente: http://www.asl2abruzzo.it. 
  Ulteriori  informazioni,  capitolato   d'oneri   e   documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  ai
punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita'. 
  ASL Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di
altre amministrazioni aggiudicatici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice. 
  Gara di appalto, suddivisa  in  sei  lotti,  per  la  fornitura  in
noleggio di sistemi terapeutici antidecubito e servizi connessi. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione. 
  Servizi.  Categoria  di  servizi  n.:  27.  Luogo   principale   di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: Tutta la ASL2 Lanciano Vasto Chieti. Codice NUTS: ITF14. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto. 
  Gara di appalto, suddivisa  in  sei  lotti,  per  la  fornitura  in
noleggio di sistemi terapeutici antidecubito e servizi connessi. 
  II.1.6) CPV Oggetto Principale 39143112. 
  11.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti rinnovi e opzioni se del caso). 
  Valore stimato, IVA esclusa: 1.292.056,00 EUR. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. 
  Durata in mesi: 48. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. 
  Secondo le modalita' di cui al Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ordinari. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto. 
  Art. 34, d.lgs. 163/2006 cosi' come specificato nel disciplinare di
gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti. 
  Insussistenza  di  condizioni  preclusive  e   possesso   requisiti
indicati nel disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. 
  Si rimanda a quanto stabilito nel  Disciplinare  di  Gara.  Livelli
minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  Si  rimanda  a  quanto
stabilito nel Disciplinare di Gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica; Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti. 
  Si rimanda a quanto stabilito nel  Disciplinare  di  Gara;  Livelli
minimi di capacita' eventualmente  richiesti:  Si  rimanda  a  quanto
stabilito nel Disciplinare di Gara. 
  IV.l.l) Tipo di procedura. 
  Aperta. 
  V.2.1) Criteri di aggiudicazione. 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel capitolato d'oneri. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. 
  Data: 24.11.2015, ore 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione. 
  Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta. 
  180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. 
  Data 26/11/2015, ore:  09:00  Luogo:  Sala  riunioni  della  U.O.C.
Governo dei Contratti di Servizi e Forniture di Chieti presso la sede
della ASL 2 di Lanciano-Vasto-Chieti in via Martiri Lancianesi n.  19
- 66100 Chieti, Italia. Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si. I legali rappresentanti o i procuratori o  persone
da essi delegati, muniti di delega e fotocopia  di  un  documento  di
riconoscimento valido. 
  Sezione VI: Altre Informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  Il numero di gara SIMOG e' 6136102. I numeri  CIG  attribuiti  sono
Lotto 1 6360948458, Lotto 2 6360975A9E, Lotto 3 6360978D17,  Lotto  4
636098313B, Lotto 5 636098855A, Lotto 6 6360995B1F.  Il  disciplinare
di gara, il quadro economico, il capitolato speciale ed i  moduli  di
offerta    economica    sono    disponibili    sul    sito    http://
www.asl2abruzzo.it ove saranno resi pubblici, con effetto di notifica
le eventuali  integrazioni,  chiarimenti,  precisazioni  o  ulteriori
notizie o documentazioni, relativi alla gara  medesima  ed  eventuali
variazioni per  la  data  dell'apertura  dei  plichi.  I  concorrenti
potranno soddisfare la richiesta relativa al possesso  dei  requisiti
di   carattere   economico,   finanziario,   tecnico,   organizzativo
avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto ai sensi dell'art.  49
comma 1 del  d.lgs.  163/2006.  A  tal  fine  il  concorrente  dovra'
attenersi tassativamente,  a  pena  di  esclusione,  a  tutto  quanto
prescritto dal medesimo art. 49. Per le attivita'  che  costituiscano
subappalto necessario, il concorrente  dovra'  indicare  in  sede  di
offerta, a pena di esclusione, il  nominativo  del  subappaltatore  e
dimostrare il possesso in capo al subappaltatore stesso dei requisiti
di partecipazione. Il sopralluogo tecnico in sito, come indicato  nel
disciplinare operativo, potra' essere effettuato entro il 13.10.2015.
Gli atti di gara possono essere anche ritirati all'indirizzo  di  cui
al punto I.1). Eventuali richieste di chiarimenti vanno prodotte  non
oltre  il  giorno  27.10.2015,  ore  12:00:   le   informazioni   sui
chiarimenti richiesti entro il termine  suindicato  verranno  forniti
entro il giorno 04.11.2015. Il Responsabile del  procedimento  e'  il
dott. Andrea Tisselli; fax +39  0871358785.  Il  presente  bando  non
vincola la ASL che si riserva di applicare l'art.  81,  comma  3  del
d.lgs.  12.4.2006,  n.  163   e   s.m.i.,   nonche'   di   richiedere
documentazione suppletiva secondo quanto previsto  dall'art.  46  del
d.lgs. 12.4.2006, n. 163. Penale ex art. 38, c) 2-bis 365,00 EUR. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. 
  Denominazione ufficiale: TAR Abruzzo sezione  staccata  di  Pescara
Viale Pindaro, 1 - 65127 Pescara Italia -  telefono  +39  085/4503945
fax +39 085/4554354. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso. 
  30 giorni ai sensi dell'art. 21 della legge 1034/1971 e s.m. e i. 
  Allegato B - Informazioni sui lotti. 
  Denominazione    conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara di appalto,  suddivisa  in  sei  lotti,  per  la
fornitura in noleggio di sistemi terapeutici antidecubito  e  servizi
connessi. 
  Lotto n. 1 - Denominazione. 
  Lotto n. 1 - Sistema antidecubito a  pressione  alternata  1:1  con
efficacia preventiva e curativa per pazienti a basso/medio rischio. 
  2) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):  Oggetto  principale
39143112. 
  3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA  esclusa:  230520.00
Valuta: EUR. 
  Lotto n. 2 - Denominazione. 
  Lotto n. 2 - Sistema antidecubito a  pressione  alternata  1:1  con
efficacia preventiva e curativa per pazienti ad alto rischio. 
  2) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):  Oggetto  principale
39143112. 
  3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA  esclusa:  285616.00
Valuta: EUR. 
  Lotto n. 3 - Denominazione. 
  Lotto n.  3  -  Sistema  a  reale  cessione  d'aria  con  efficacia
preventiva e curativa per pazienti ad altissimo rischio. 
  2) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):  Oggetto  principale
39143112. 
  3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA  esclusa:  349120.00
Valuta: EUR. 
  Lotto n. 4 - Denominazione. 
  Lotto n. 4 - Letto articolato con  materasso  antidecubito  per  la
gestione del paziente obeso. 
  2) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):  Oggetto  principale
39143112. 
  3) Quantitativo o entita': Valore stimato,  IVA  esclusa:  30000.00
Valuta: EUR. 
  Lotto n. 5 - Denominazione. 
  Lotto n. 5 - Letto  articolato  con  materasso  integrato  a  reale
cessione d'aria. 
  2) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):  Oggetto  principale
39143112. 
  3) Quantitativo o entita': Valore stimato,  IVA  esclusa:  32000.00
Valuta: EUR. 
  Lotto n. 6 - Denominazione. 
  Lotto n. 6 - Materasso antidecubito a riduzione pressoria  continua
senza elettrocompressore per la  prevenzione  dei  pazienti  a  medio
rischio e/o trattamento lesioni fino al II stadio. 
  2) Vocabolario comune per gli  appalti  (CPV):  Oggetto  principale
39143112. 
  3) Quantitativo o entita': Valore stimato, IVA  esclusa:  364800.00
Valuta: EUR. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06.08.2015. 

                              Il R.U.P. 
                        dott. Andrea Tisselli 

 
TC15BFK13836
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.