COMUNE DI SCANDICCI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 24-8-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Comune di Scandicci, Piazzale della Resistenza n. 1, Scandicci (Fi)
50018  Italia   (IT)   https://start.e.toscana.it/.comune-scandicci/.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra indicati. Il capitolato e la documentazione complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2. Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Autorita' locale 
  I.3  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche : 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1  Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
Aggiudicatrice: Riorganizzazione funzionale di Piazza Vittorio Veneto
e  delle  aree  limitrofe  alla  ex  Scuola  Elementare  -  1°  Lotto
Funzionale"  nel  Comune  di  Scandicci  Codice  Gara  6121872,   CIG
6344130DAE, CUP G71B15000210002 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione : Appalto di lavori -
Comune di Scandicci - Piazza Vittorio Veneto -  CODICE  NUTS  ITE  14
CODICE ISTAT 048041 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Riorganizzazione funzionale
di Piazza Vittorio Veneto e  delle  aree  limitrofe  alla  ex  Scuola
Elementare - 1° Lotto Funzionale" nel Comune di Scandicci 
  II.1.6) . Vocabolario Comune per gli appalti:CPV 45233140-2 
  II.1.8) Lotti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base di  gara  IVA
esclusa Euro 537.622,54 di cui Euro 502.105,83 soggetti a  ribasso  e
Euro 35.516,71 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; 
  Categoria   prevalente   OG3   classifica   II   Euro    435.587,00
subappaltabile al 30% 
  Altre categorie scorporabili a qualificazione obbligatoria: 
  specializzata rif OS 30 Euro 64.338,55, specializzata  rif.  OS  10
Euro 4.843,19 
  specializzata rif. OS 24 Euro 32.853,80, subappaltabili al 100% 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
NO 
  II.3 Durata  dell'appalto  e  termine  di  esecuzione:  180  giorni
naturali  e  consecutivi,  decorrenti  dalla  data  del  verbale   di
consegna; 
  III INFORMAZIONI DI CARATTERE  GIURIDICO  ECONOMICO  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste  :  come  previsto   dal
disciplinare e capitolato.. 
  III 1.2 ) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  Modalita' di finanziamento:  L'intero  appalto  e'  finanziato  con
contributi regionali 
  Modalita' di pagamento: I  pagamenti  saranno  effettuati  come  da
capitolato 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come previsto dal D.
Lgs. 163/2006 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori   economici   ed
informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: 
  Si rinvia al disciplinare 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: si rinvia al disciplinare 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1.1.) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri per l'aggiudicazione: prezzo piu' basso,  inferiore
a quello posto a base di gara ai sensi dell'art. 82 del  D.  Lgs.  n.
163/2006 ,per ulteriori specifiche si veda disciplinare di gara 
  Forma dell'appalto: 
  a corpo e a misura 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:no 
  IV.3.3) Modalita' di svolgimento della gara: telematica 
  IV.3.4)  Termine  ultimo  per  la  ricezione  delle   offerte:Data:
28/09/2015 ora : 09:00. 
  IV.3.7). Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta :L' offerente e' vincolato alla propria  offerta
per 180 giorni. 
  IV. 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28/09/2015  ora
: 10:00 
  Luogo:Palazzo Comunale 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  si  come
previsto dal disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2)Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no 
  VI.3.) Informazioni complementari: 
  Formano parte integrante del presente bando:  capitolato  speciale,
disciplinare di gara, documentazione complementare, Determinazione  a
contrattare n. 135 del 05/08/2015 del Dirigente  del  Settore  OO.PP.
Manutenzioni Ambiente Parchi e Verde - Responsabile del  Procedimento
Ing. Marco Calderini. La procedura di gara  vine  svolta  interamente
con START  https://start.e.toscana.it/comune-scandicci/  .  Tutte  le
indicazioni, condizioni e modalita' per la presentazione dell'offerta
sono  contenute  nel  disciplinare  di  gara.  Il  concorrente   deve
indicare: domicilio eletto, numero fax, indirizzo posta elettronica e
posta elettronica certificata per le comunicazioni di cui all'art. 79
c. 5 del D. Lgs, 163/2006. 
  L'Amministrazione  comunica  che  il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria. I dati raccolti saranno trattati ex D.  Lgs.
196/2003 solo nell'ambito della presente  gara.  Si  precisa  che  il
termine perentorio di presentazione delle offerte e' fissato alle ore
09:00 del giorno 28/09/2015 di  cui  al  punto  IV.3.4  del  presente
bando. I concorrenti possono avvalersi del  ricorso  all'avvalimento.
Le norme ambientali sono contenute nel capitolato. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, Via Ricasoli n. 40,
50122  -  Firenze  VI.4.2  )  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni
decorrenti dalla pubblicazione nella G.U.R.I. ai sensi del D. Lgs. n.
104/2010 
  Scandicci, 10/08/2015 

Il dirigente del settore OO.PP.,  manutenzioni,  ambiente,  parchi  e
                                verde 
                        ing. Paolo Calastrini 

 
T15BFF14298
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.