E.G.A.S. ENTE PER LA GESTIONE ACCENTRATA DEI SERVIZI CONDIVISI -
UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 24-8-2015)

 
                   Bando di gara - CIG 63558651B9 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: EGAS - Ente  per
la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi, Via Colugna, 50 - Udine
33100.  Punti  di  contatto:  All'attenzione  di:  Segreteria   EGAS,
Telefono (+39) 0432,554160, segreteria@egas.sanita.fvg.it, Fax  (+39)
0432/306241,    www.csc.sanita.fvg.it.     Ulteriori     informazioni
disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. 
  Documentazione  disponibile  presso:  punti   di   contatto   sopra
indicati. Le  offerte  vanno  inviate  a:  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori  di  attivita':  Autorita'  regionale  o  locale  -   Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Descrizione: a) ID15SER009 procedura aperta per la stipula di
una convenzione per l'affidamento del  servizio  di  somministrazione
lavoro temporaneo per  le  Aziende  Sanitarie  della  Regione  Friuli
Venezia Giulia. II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  Categoria  dei
servizi: cat. n.22. Luogo principale di esecuzione: Aziende  del  SSR
FVG.  Codice  NUTS  ITD4.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un   appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione: Vedasi II.1.1. II.1.6)  CPV:  a)
79620000-9. II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8)  Divisione  in
lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo
o entita' dell'appalto: a) Euro 8.5000.000,00  (+  Euro  6.800.000,00
per opzioni contrattuali). II.2.2) Opzioni: si. Estensioni e proroghe
contrattuali. II.3) Durata: a) 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie  richieste:  Ai  sensi  dell'art.  75  del   D.Lgs.163/2006.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Pagamento  ai
sensi del D.Lgs. 231/2002  e  ss.mm.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario  dell'appalto:  Ai  sensi   dell'art.37   del   D.Lgs.
163/2006. III.2) Condizioni di  partecipazione.  III.2.1)  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi  del
comma 2 dell'art.38 del D.Lgs.163/2006, con la quale la ditta attesta
di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di  cui  ai
punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma 1 art.38 del D.Lgs.  163/2006,  e  di
essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto,  (o  Registro
delle ditte o analoghi registri professionali per  gli  Stati  esteri
ecc.), specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  Registro
delle Imprese e, che a carico della ditta non vi  sono  dichiarazione
di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne  vi  e'
in corso, a carico di essa, un procedimento per la  dichiarazione  di
una di tali situazioni. III.2.3) Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)
servizi analoghi; b) abilitazioni ed autorizzazioni.  Livelli  minimi
di capacita'  eventualmente  richiesti:  a)  titolare  di  almeno  un
contratto con un'Azienda del Servizio Sanitario Nazionale, per figure
professionali analoghe a quelle  descritte  all'art.  3  nel  biennio
precedente la  data  di  pubblicazione  del  presente  documento,  di
importo non inferiore a Euro 2.000.000 (in  caso  di  Raggruppamenti,
consorzi, etc. si  prendera'  in  considerazione  la  sommatoria  dei
fatturati di ciascuna impresa); b) autorizzazione del  Ministero  del
Lavoro e delle Politiche Sociali all'attivita' di somministrazione di
lavoro temporaneo; iscrizione nell'apposito Albo delle Agenzie per il
lavoro ai sensi dell'art. 4 del D.Lgs. n. 276/2003. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:
Prezzo piu' basso in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri.
IV.3) Informazioni di carattere  amministrativo.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: Decreto EGAS n. 41 del  04/08/2015.  IV.3.3)  Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti: 09/09/2015 ore 12:00. IV.3.4)  Termine  per  la  ricezione
delle offerte: 18/09/2015 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per
la presentazione delle offerte: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 240  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte: 21/09/2015 ore 09:00. Luogo: Sede EGAS  in
via Colugna, n.50 a Udine. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari:  Il  responsabile  unico  per  il
procedimento ai sensi  del  D.LGS.163/2006  e'  la  dr.ssa  Nicoletta
Tofani. Tutte le comunicazioni e gli scambi di  informazioni  possono
avvenire mediante mail, PEC o fax. Le Norme  di  partecipazione  alla
gara, il capitolato d'oneri e gli  esiti  sono  pubblicati  sul  sito
www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi  e  avvisi  di  gara"  (previa
registrazione) e sono ottenibili al  medesimo  indirizzo  di  cui  al
punto  I.1).  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita'  d'Italia,  7  -
Trieste  34121,  Telefono:  040/6724711.  VI.4.2)  Presentazione   di
ricorso: Informazioni precise sui termini di  presentazione  ricorso:
entro 30 giorni.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
05/08/2015. 

                       Direttore dipartimento 
                     dott.ssa Anna Maria Maniago 

 
T15BFK14302
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