ESTAR
Regione Toscana

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 24-8-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  ESTAR  Ente  di
supporto tecnico-amministrativo regionale, Via di  San  Salvi,  12  -
Palazzina 14 - 50135 Firenze (italia) punti di contatto: Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - Area Divisione Servizi, Beni Economali,
Arredi - UOC Servizi Vari Tecnico Amministrativi, Via A. Cocchi 7/9 -
Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa (Italia), tel. 0508662 001 / 658 /  648
Disciplinare  di   gara,   Capitolato   speciale   e   documentazione
complementare sono disponibili presso: sito web  www.estar.toscana.it
le  offerte  vanno  inviate   a:   piattaforma   informatica   START:
https://start.e.toscana.it/estar. 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Procedura  Aperta,
svolta in modalita' telematica, per la stipula di una Convenzione per
l'affidamento   del   Servizio   di   Ristorazione   per    l'Azienda
Ospedaliero-Universitaria Careggi;  le  altre  Aziende/Enti  del  SSR
potranno aderire alla Convenzione  per  la  sola  parte  riferita  al
servizio di ristorazione degenti secondo le  modalita'  previste  nel
Capitolato speciale II.1.2) Tipo di appalto: Servizio, Categoria 17 -
All. II B D.Lgs. 163/06 Luogo di esecuzione: Firenze II.1.3) L'avviso
riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:
Servizio di Ristorazione II.1.6) CPV:  oggetto  principale:  55300000
II.1.8) Divisione in Lotti: No II.2.1) Quantitativo o entita'  totale
dell'appalto:   Importo   massimo   complessivo   Convenzione:   Euro
55.000.000,00, IVA esclusa; Importo per AOUC, per  il  periodo  di  6
anni: Euro 27.500.000,00, IVA esclusa; Importo per AOUC,  comprensivo
dell'eventuale rinnovo di 3 anni:  Euro  39.707.200,00  IVA  esclusa.
Oneri per la sicurezza: Euro 0,00; tutti  gli  importi  non  sono  in
alcun modo vincolanti, ne' per ESTAR, ne' per AOUC, ne' per le  altre
Aziende/Enti del SSR  II.2.3)  Durata  dell'appalto:  La  Convenzione
avra' durata di 2 anni. Il  contratto  attuativo  stipulato  da  AOUC
avra' durata 6 anni con possibilita' di rinnovo per ulteriori 3 anni.
I contratti attuativi stipulati dalle altre  Aziende  avranno  durata
variabile in funzione della data di stipula, comunque contenuta entro
il termine di scadenza del contratto attuativo dell'AOUC 
  III.1.1) Cauzione e  garanzie  richieste:  A)  Garanzia  a  corredo
dell'offerta pari ad Euro 550.000,00  con  le  modalita'  di  cui  al
Disciplinare di gara - B) Dichiarazione di impegno  da  parte  di  un
fideiussore a rilasciare la garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione
del contratto  di  cui  all'art.113  del  D.Lgs.  n.163/2006  qualora
l'offerente risultasse affidatario.  A  seguito  dell'aggiudicazione,
l'Appaltatore sara' tenuto a costituire una cauzione  definitiva  con
le modalita' previste dall'art.54 del  Capitolato  Speciale  III.1.2)
Principali modalita'  di  pagamento:  come  indicate  nel  Capitolato
Speciale  III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
potranno partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.163/2006
con le modalita' di cui agli artt. 35, 36, 37 del richiamato  Decreto
nonche' del DPR 207/2010 III.2) Condizioni di partecipazione: La gara
sara' svolta in  modalita'  telematica  sulla  piattaforma  START;  I
requisiti informatici sono indicati nel Disciplinare di gara III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: l'impresa deve possedere i requisiti  di  ordine  generale
secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, e fornire  in
proposito  tutte  le  informazioni  richieste   nelle   dichiarazioni
sostitutive III.2.2)  capacita'  economica,  finanziaria  e  tecnica.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: n. 2  Dichiarazioni  di  Istituti  bancari  -  Elenco  dei
principali Servizi di ristorazione svolti nel triennio precedente  la
data di pubblicazione del presente bando, presso strutture  sanitarie
e/o  socio-sanitarie  pubbliche  e/o  private   -   Attestazione   di
qualificazione in corso  di  validita',  rilasciata  da  societa'  di
attestazione  (SOA)  regolarmente  autorizzata,  che   documenti   la
qualificazione in  categoria  e  classifica  adeguata  ai  lavori  da
assumere. I suddetti requisiti dovranno essere posseduti  secondo  le
modalita' ed i limiti specificati nel Disciplinare di gara. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta   IV.2.1)   criteri    di
aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa,  secondo  i
criteri specificati  nel  Disciplinare  di  gara  IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito al dossier: Numero  Gara  n.  6141073  IV.3.4)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  12/10/2015  ora  13.00
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  vedi
Disciplinare di gara. 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Procedura    indetta    con
deliberazione n. 319 del 18/08/2015  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 19/08/2015. 

                     Il direttore generale f.f. 
                      dott.ssa Roberta Volpini 

 
T15BFK14325
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.