AZIENDA SANITARIA LOCALE 2 LANCIANO - VASTO - CHIETI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 24-8-2015)

 
             Bando di gara d'appalto a procedura aperta 
 

   I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale 2 Lanciano  Vasto
Chieti 
  Indirizzo postale: via Martiri Lancianesi, 19 Citta': Chieti Codice
postale: 66100 Paese: Italia Punti di  contatto:  All'attenzione  di:
dr. Andrea Tisselli -  Telefono:  0871358786  Fax:  0871358785  Posta
elettronica    andrea.tisselli@aslchieti.it    Indirizzo     internet
Amministrazione     aqqiudicatrice     e     profilo     committente:
http://www.asl2abruzzo.it Ulteriori informazioni, capitolato  d'oneri
e documentazione complementare sono disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra indicati. Le offerte e le  domande  di  partecipazione
vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' ASL Salute L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Affidamento   del   servizio   di   consulenza   per
l'assistenza nel settore della mediazione assicurativa  (broker)  per
l'Asl Lanciano - Vasto - Chieti. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione:  Servizi.
Categoria di servizi  n.:  6.  Luogo  principale  di  esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
Tutta la Asl2 Lanciano Vasto Chieti. Codice NUTS: ITF14 II.1.5) Breve
descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio di consulenza  per
l'assistenza nel settore della mediazione assicurativa  (broker)  per
l'Asl Lanciano - Vasto - Chieti. 
  II.1.6) CPV  Oggetto  Principale  66518100.  II.1.8)  Divisione  in
lotti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti rinnovi e opzioni) importo complessivo dei  premi  assicurativi
sottesi all'appalto per servizio di  brokeraggio  euro  89.827.895,78
iva esclusa compreso di eventuale rinnovo del contratto,  del  quinto
d'obbligo  e   proroga   tecnica   Valore   stimato,   IVA   esclusa:
89.827.895,78 EUR 
  II.2.2) Opzioni: no; II.2.3) Informazioni sui rinnovi:  si;  Numero
di rinnovi possibile: 1 Nel caso di appalti rinnovabili di  forniture
o servizi, calendario di massima degli appalti  successivi  in  mesi:
24. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata  in  mesi:
60. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo le modalita' di cui
al Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ordinari. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  agqiudicatario  dell'appalto:  Art.  34  D.Lqs.
163/2006 cosi' come specificato nel disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Insussistenza di  condizioni  preclusive  e
possesso requisiti indicati nel disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
rimanda quanto stabilito nel Disciplinare di Gara. Livelli minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: Si rimanda a quanto stabilito  nel
Disciplinare di Gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica; Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Si  rimanda  a  quanto
stabilito nel Disciplinare  di  Gara;  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente  richiesti:  Si  rimanda   a   quanto   stabilito   nel
Disciplinare di Gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  V.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 13 ottobre 2015, ore 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data  15/10/2015  ore:
9:00 Luogo: Sala riunioni  della  D.O.C.  Governo  dei  Contratti  di
Servizi e  Forniture  di  Chieti  presso  la  sede  della  ASL  2  di
Lanciano-Vasto-Chieti in via Martiri Lancianesi n. 19 - 66100 Chieti,
Italia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  si'
I legali rappresentanti o i procuratori o persone da  essi  delegati,
muniti di delega  e  fotocopia  di  un  documento  di  riconoscimento
valido.   Sezione   VI:   Altre   Informazioni   VI.3)   Informazioni
complementari: Il numero di gara SIMOG  e'  6125697.  Il  numero  CIG
attribuito e' 6349051A9F. Il disciplinare di gara, il capitolato ed i
modelli   di   offerta   economica   sono   disponibili   sul    sito
http://www.asl2abruzzo.it ove saranno resi pubblici, con  effetto  di
notifica  le  eventuali  integrazioni,  chiarimenti,  precisazioni  o
ulteriori notizie o documentazioni, relativi alla  gara  medesima  ed
eventuali  variazioni  per  la  data  dell'apertura  dei  plichi.   I
concorrenti potranno soddisfare la richiesta relativa al possesso dei
requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico, organizzativo
avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto ai sensi dell'art.  49
comma 1 del  d.lgs.  163/2006.  A  tal  fine  il  concorrente  dovra'
attenersi tassativamente,  a  pena  di  esclusione,  a  tutto  quanto
prescritto dal medesimo art. 49. 
  Gli atti di gara possono essere anche ritirati all'indirizzo di cui
al punto 
  I.1). Eventuali richieste di chiarimenti vanno prodotte  non  oltre
il  giorno  24  settembre  2015  ore  12:00:  le   informazioni   sui
chiarimenti richiesti entro il termine  suindicato  verranno  forniti
entro il giorno 30.09.2015. Il Responsabile del  procedimento  e'  il
dott. Andrea Tisselli; fax +39 0871358785. 
  Il presente bando non vincola la ASL che si  riserva  di  applicare
l'art. 81 comma 3 del decreto legislativo 12.4.2006, n. 163 e s.m.i.,
nonche'  di  richiedere  documentazione  suppletiva  secondo   quanto
previsto dall'art. 46 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163. 
  Penale ex art. 38 c) 2-bis 10 000 EUR. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: TAR  Abruzzo  sezione  staccata  di  Pescara
Viale Pindaro, 1 65127 Pescara Italia telefono +39 085/4503945 -  fax
+39 085/4554354 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni recise  sui  termini
di presentazione di ricorso: 30 giorni ai sensi  dell'art.  21  della
legge 1034/1971 e s.m.e.i. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13 agosto 2015. 

                              Il R.U.P. 
                        dott. Andrea Tisselli 

 
TC15BFK14210
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.